Gli stendibiancheria perfetti per la vostra casa

Grandi e resistenti, estensibili, a forma di torre: ecco i migliori stendibiancheria per la casa

Quando arriva il momento di pensare agli accessori davvero necessari da avere in casa, uno dei primi prodotti che salta in mente è lo stendibiancheria.

Lo stendino, stendipanni o in qualsiasi altro modo vogliate chiamarlo, è l’oggetto must-have in casa che serve per asciugare quanti più vestiti possibile (in base alla sua grandezza e allo spazio disponibile in casa o all’aperto). Pieghevole, può essere riposto in un angolo della casa.

Ne esistono di molti tipi differenti (ognuno adatto alle varie esigenze di ogni famiglia): alcuni sono ultracompatti, altri si allungano, alcuni sono progettati con ruote per essere spostati da una parte all’altra di casa, alcuni hanno la forma di una torre. La ricerca online di uno stendibiancheria vi offrirà una panoramica completa dei modelli in commercio, con la possibilità di effettuare l’acquisto in base alle vostre esigenze e in base al vostro budget. Ecco gli stendibiancheria che vi consigliamo di provare, che trovate in vendita su Amazon e che grazie all’abbonamento Amazon Prime arrivano a casa anche il giorno successivo all’ordine

 

Gulliver di Foppapedretti

Il miglior stendino in commercio è lui, Gulliver: realizzato in legno massiccio è solido e stabile e chiuso occupa solamente 14 centimetri. Permette di stendere i vostri panni su 27 metri di filo e ha bracci laterali e frontali indipendenti che si aprono a seconda di quanti panni dovete stendere. Dispone di ruote antigraffio che permettono il facile spostamento da una parte all’altra di casa. Il costo è alto, ma proporzionato all’ottima qualità del prodotto.

 

Extra di Vileda

Lo stendipanni di Vileda è una ottima alternativa economica: la struttura è solida e stabile, realizzata in acciaio, presenta un meccanismo che non permette le chiusure accidentali e il filo disponibile su cui stendere la biancheria è lungo 20 metri. Presenta un supporto laterale per calzini o biancheria intima e due ruote (presenti solo in un lato) che servono per aiutarvi durante lo spostamento.

 

Stendibiancheria a torre di AmazonBasics

La forma è diversa da quella classica, ma lo scopo è lo stesso: aiutarvi a fare il bucato e stendere i vostri panni in modo che si asciughino il prima possibile. Pratico da utilizzare e a ingombro ridotto (non tutti hanno la possibilità di grandi spazi dove aprire stendini ingombranti), questo stendibiancheria a torre è utilizzabile sia dentro che fuori casa e assicura 40 metri di filo disponibili.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 6 Marzo 2021 17:27

 

Leggi anche:

Detersivi ecologici per la casa: pulito assicurato e attenzione per l’ambiente

Come usare l’asciugatrice al meglio: le palline che dimezzano i tempi

Profumatori ed essenze per asciugatrice, panni profumati senza ammorbidente

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.