Stazioni meteo, celebra la giornata delle previsioni

stazioni meteo
iStock

Se volete sempre essere aggiornati sulle condizioni legate alla temperatura e all’umidità di casa vostra, date un’occhiata a queste stazioni meteo

Il 23 marzo si celebra la giornata della meteorologia, forse non sapete che si tratta di una delle più antiche ricorrenze istituite dall’Onu (risale dal 1971). Di fatto, è nata per ricordare il giorno della fondazione dell’Organizzazione meteorologica mondiale (23 marzo 1950). Qui vi consigliamo le dieci migliori stazioni meteo da tenere in casa per essere sempre aggiornati sulla temperatura e su altri valori all’interno della vostra abitazione.

Stazioni meteo, Wireless

Marca: Fetanten

La stazione meteo si presenta molto bene. Ha un aspetto elegante. Lo schermo è ben leggibile anche a distanza di qualche metro. Di notte è possibile visualizzare i dati grazie alla retroilluminazione attivabile tramite il pulsante superiore.

IN EVIDENZA: la stazione si sincronizza comunque automaticamente con il segnale radio e con la sonda remota

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Stazione meteo con sveglia e previsioni di precisione

Marca: Fetantent

Rleva in maniera sufficientemente precisa i dati di temperatura interna esterna. Le fasi lunari sono corrette, le previsioni si riferiscono sempre alle 24/36 ore successive e non allo stato del tempo del momento. Il trasmettitore esterno funziona bene se posizionato correttamente, evitando di metterlo attaccato alla parete.

IN EVIDENZA: comunque un buon punto di riferimento costante per la situazione meteo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Sensore esterno, funzione di orologio e calendario

Marca: Slopehill

Ha tante funzioni, tra cui appunto mostrare la temperatura esterna e interna, umidità, fasi lunari, previsioni meteo, calendario e ora.

IN EVIDENZA: il rapporto qualità/prezzo è comunque eccellente

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Stazione con le previsioni, temperatura e umidità

Marca: Excelvan

Si tratta di una sveglia da tavolo semplicissima nella prima regolazione e nell’uso quotidiano, sebbene nel manuale delle istruzioni non sia presente la lingua italiana.

IN EVIDENZA: questa stazione meteorologica è abbinata ad un sensore da installare all’esterno e da un cavo di alimentazione elettrica da collegare alla sveglia stessa

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Barometro e igrometro

Marca: Digoo

Fornisce le indicazioni di umidità interna ed esterna e la pressione barometrica con la tendenza. E un indicatore per conoscere la situazione meteo in base ai dati meteo rilevati.

IN EVIDENZA: molto gradevole alla vista, infatti è colorata e simpatica

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

TP55

Marca: ThermoPro

Il design è piacevole, il display è ampio. Lo schermo touch risponde bene ai comandi e la rettoilluminazione ha una buona intensità e durata, risulta così leggibile da tutte le angolazioni e in tutte le condizioni di illuminazione.

IN EVIDENZA: on la funzione “luce” si illumina e permette una perfetta lettura, comunque anche al buio

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Stazione meteorologica 5 in 1

Marca: Bresser

Le plastiche sono buone e il funzionamento è impeccabili. I valori restituiti sono fedeli ad altre stazioni meteo. Il segnale trasmesso dal blocco sensori è stabile e potente, può anche essere installata sul tetto.

IN EVIDENZA: non è comunque possibile collegare un pc per il donwload e l’analisi dei dati

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Tre sensori remoti

Marca: Oregon Scientific

Possibilità di monitorare temperatura ed umidità di 3 stanze + esterno. Inoltre, buona la trasmissione radio dei tre sensori che non perdono il segnale anche se dislocati nell’appartamento. Decisamente attendibili i dati della temperatura.

IN EVIDENZA: molto facile la lettura con numeri comunque grandi e visibili

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

TP60

Marca: ThermoPro

La sincronizzazione col dispositivo da esterno è semplice e soprattutto rapida. Funzioni intuitive, la taratura termica è corretta.

IN EVIDENZA: il display si legge comunque bene da tutte le angolazioni

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Stazione meteo per uso domestico

Marca: VLike

Stazione meteo attendibile nei dati forniti, temperatura, pressione, umidità. Lo schermo è visibile anche a distanza, e anche fino ad una discreta angolazione. Il sensore esterno si connette subito con la base.

IN EVIDENZA: le istruzioni sono in inglese, per chi non lo sa può essere comunque un problema la configurazione

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Consigli di lettura

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale