Le startup pensano al benessere: idee originali per vivere meglio

fazzoletti

Tantissime giovani aziende propongono i loro prodotti innovativi affidandosi alla vetrina di Amazon

L’idea geniale non è nulla senza un pubblico al quale presentarla. Ecco perché avere una vetrina internazionale a portata di mano, può rappresentare per una giovane azienda, una startup, la chiave del futuro successo. Nasce con questo spirito su Amazon una sezione dedicata all’innovazione denominata Launchpad, un programma che aiuta gli imprenditori a lanciare brand innovativi e promuoverne le vendite fornendo agli iscritti l’accesso a vantaggi esclusivi, come la possibilità di includere un video o di tradurre in altre lingue le caratteristiche dell’articolo. Una sezione pensata per start-up innovative e brand medio-piccoli, caratterizzata da proposte di vendita uniche. Molti di questi prodotti, infatti, oltre ad essere davvero originali, sono anche particolarmente curiosi, mentre altri si basano sulla praticità o sulla sostenibilità ambientale.

I fazzoletti da riciclare

L’idea della giovane azienda LastObjet è quella di eliminare i prodotti monouso creandone di alternativi altamente ecosostenibili. Come il pacchetto di fazzoletti riciclabili, idea che trae origini dalle abitudini dei nostri nonni, ma che viene coniugata in chiave moderna prevedendone anche la praticità di utilizzo. Da queste due esigenze nasce “LastTissue” che unisce la praticità di un pacchetto di fazzoletti da portare ovunque e la sostenibilità di un tessuto zero waste.  Si tratta di un contenitore dal quale tirare fuori un fazzoletto in tessuto, usarlo, e poi riporlo nel pacchetto, sulla barriera in silicone che separa i fazzoletti puliti da quelli sporchi. Poi si lavano in lavatrice e si riutilizzano rimettendoli nel pacchetto. I fazzoletti possono essere lavati fino a 520 volte e con una sola confezione si eviteranno di disperdere nel Pianeta oltre 3.120 fazzoletti di carta monouso e i loro rispettivi imballaggi in plastica.

Benessere al centro del mirino

Pensa invece al benessere della persona, il prodotto presentato su Amazon dall’azienda Hoposo, con la sua pistola da massaggio che viene utilizzata per alleviare la rigidità e il dolore muscolare. È una pistola per terapia fisica, che può migliorare la salute generale dei tessuti molli del corpo, prevenire l’infiammazione causata dall’adesione tra fascia e muscoli. Ha 6 teste di massaggiatore personalizzate, offre un’esperienza di massaggio rilassante. riattiva i muscoli, stimola il flusso sanguigno, riduce notevolmente i tempi di recupero muscolare e allevia il dolore dalla testa ai piedi. La pistola da massaggio è molto maneggevole ed è senza fili, dotata di una batteria al litio di alta qualità.

A schiena dritta

Un aiuto indispensabile per migliorare la postura ed evitare problemi di schiena è il correttore di postura proposto dalla startup Gearari. Basato sul design ergonomico, il tutore per postura aiuta a sviluppare una schiena dritta e rafforzare spalle e collo, creando una buona postura. Consente, così, di ridurre i dolori al collo, alla parte superiore della schiena e cambiare le cattive abitudini di curvare le spalle. Ed è completamente invisibile sotto i vestiti.

Altri consigli

Per avere un bagno eco friendly, in questo articolo si spiega quali spazzolini, dischetti struccanti e cotton fioc scegliere per inquinare meno.

Altri consigli sui correttori di postura, invece, si possono leggere in questo articolo.

Valuta anche:

Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2021 5:47

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.