Questo sito contribuisce alla audience di

Stampi in silicone per pancakes perfetti

stampi in silicone
Le feste continuano con i brunch dei weekend: ecco che il tradizionale dolce americano diventa protagonista in modo facile e divertente

Per mantenere un’aria di festa non c’è niente di meglio che dedicarsi ad un brunch domenicale, lasciandosi aiutare da stampi in silicone o padelle per pancakes. Già, perché i re di ogni brunch che si rispetti sono i pancakes, tradizionale dolce tipico della prima colazione dell’America settentrionale. In tutte le sue varianti è divenuto una golosità famosa in tutto il mondo. A questo proposito leggi come si preparano in Giappone. Anche in Italia, con ricette fai da te o quelle tradizionali, sono perfetti per un’abbondante colazione se ci si sveglia tardi.

 

Capita, infatti, di non avere orari regolari durante i fine settimana e spesso non si ha molta voglia di pensare. Meglio, quindi, dedicarsi ad un brunch. Che accanto a spremute d’arancia e uova, yogurt e pane tostato, affettati e torte salate vede i pancakes come golosi protagonisti. Queste frittelle molto simili alle crêpes ma più spesse si possono preparare anche salate. Ma i più le accompagnano con sciroppo d’acero o confettura.

 

Si tratta di una ricetta a base di burro, farina, latte, zucchero e uova. A cui si possono aggiungere, volendo, anche cannella, miele o yogurt al posto del latte. Sono più spesse delle crêpes poiché ci si aggiunge anche  1 cucchiamo di lievito in polvere per dolci. Per realizzare dei pancakes perfetti gli stampi in silicone sono molto utili. Se ne possono infatti fare più alla volta nello stesso tempo ottenendole con una forma perfetta. È sufficiente inserire l'inserto in silicone in padella o in una teglia e versare la pastella pronta negli appositi anelli. Successivamente bisogna sollevare e girare. Ecco il procedimento ideale per realizzare una pila di pancakes pronta da servire in pochi minuti senza sprechi di impasto e senza la necessità di utilizzare alcuna spatola.

 

Per scegliere il modello che fa per voi, ne abbiamo selezionati alcuni

Com Four - Stampo per Pancake

La confezione comprende 4 stampi riutilizzabili in silicone antiaderente. Gli stampi principali di forma rotonda comprendono all’interno della circonferenza cerchi, cuori e stelle. Morbidi e flessibili prima dell’utilizzo si devono lavare in acqua ben calda per rendere il silicone più morbido ed eliminare ogni odore di plastica. È necessario lavare lo stampo anche dopo ogni utilizzo, in acqua calda e saponata, prima di sciacquarlo e asciugarlo completamente o metterlo in lavastoviglie.

Itian Pancake - Stampi in silicone antiaderenti

Realizzati a forma rotonda e a fiore o nella variante cuore e quadrato questi stampi per pancake sono dotati di utilissime prese laterali per movimenti sicuri e sono facili da lavare. Sono inoltre adatti alla lavastoviglie e utilizzabili sia in microonde che in forno, fino ad una temperatura di 450°. Si possono impiegare anche per uova in camicia, omelette, frittelle e molto altro ancora. Bisogna avere l’accortezza di assicurarsi che l’anello inferiore aderisca perfettamnete al fondo della padella in  modo da non avere perdite di liquido al di fuori della formina.

E -more - 6 anelli in silicone

Questi stampi in 6 diversi colori (azzurro, blu, giallo, arancione, rosso e verde) sono perfetti per preparare pancakes, omelette, frittelle, uova fritte, focaccine. L’alta qualità del materiale rende la cottura di grandi quantità di pancake o uova molto semplice. Il silicone è infatti antiaderente e facile da pulire rimuovendo i residui. Il manico pieghevole permette di non scottarsi, inoltre è garantito che con questi stampi non si graffiano le padelle. Cucinare con questi accessori risulta particolarmente divertente e sono anche una bella idea regalo.

Altri suggerimenti

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati