Stampanti laser, risparmia sull’inchiostro con questi modelli

stampanti laser
iStock

Le stampanti laser stanno popolando tutti gli uffici per la loro affidabilià e i loro costi contenuti. Comprane una anche tu e inizia a risparmiare!

Se la tua stampante a inchiostro ti dà problemi, scaricandosi spesso e facendoti seccare le cartucce, costringendoti così a spendere molto per sostituirle, allora questo articolo è proprio per te. Hai mai pensato di acquistare stampanti laser? I vantaggi sono notevoli: non servono cartucce, il toner dura a lungo, il prezzo è decisamente contenuto, i prodotti sono affidabili. Una stampante laser a colori può essere preziosa privati, liberi professionisti o piccole aziende che si occupano di stampare documenti in varie quantità, giorno dopo giorno, ponendosi come opzione conveniente e di qualità, soprattutto sul lungo periodo. Realizzare i propri opuscoli, volantini e annunci pubblicitari è possibile senza utilizzare servizi di stampa più costosi e scomodi. Abbiamo raccolto le migliori scelte da marchi come HP, Brother e Canon e abbiamo esaminato funzionalità come la stampa duplex automatica e le velocità di stampa per aiutarti a scegliere la stampante laser a colori giusta per la tua azienda.

Focus: stampanti per l’ufficio e lo smartworking

HP LaserJet Pro M281fdw

Una delle migliori stampanti laser a colori per ufficio, la HP LaserJet Pro M281fdw è dotata di stampa fronte/retro automatica e può copiare, scansionare e inviare fax. Dispone di un vassoio di alimentazione automatica da 50 fogli, un vassoio carta da 250 fogli e un vassoio di uscita da 100 fogli. Il touchscreen a colori da 2,7 pollici consente di regolare rapidamente e facilmente le impostazioni, scegliere una funzione o stampare direttamente da servizi cloud come iCloud o Google Drive.

Brother HL-L3270CDW

Le stampanti laser a colori non sono economiche. Tranne se non ti va di acquistare una stampante più vecchia, questo conveniente Brother è un’ottima aggiunta a un ufficio domestico o una piccola impresa. Presenta molte delle stesse funzionalità dei modelli più costosi, come un touchscreen da 2,7 pollici per i controlli, la connessione wireless NFC e un vassoio da 250 capacità di fogli. L’HL-L3270CDW è utile senza essere eccessivamente grande o ingombrante, come molte altre stampanti. Resta abbastanza compatta, rendendolo una buona opzione per piccoli uffici e scrivanie.

Lexmark MC3224adwe

La stampante laser a colori all-in-one Lexmark MC3224 è un’opzione eccellente per utenti che si occupano di grafica e foto. Questa stampante è in grado di scansionare e stampare immagini a colori a 600 dpi per preservare la risoluzione e la qualità del colore. Può anche stampare su più tipi di carta, inclusi lucido, normale, cartoncino, etichette e cartoline. Le cartucce del toner a colori sono separate in ciano, giallo, magenta e nero in modo da sostituire solo i colori necessari. Con un vassoio di alimentazione da 250 fogli e uno slot di alimentazione manuale a foglio singolo per progetti specializzati, può produrre fino a 24 pagine al minuto con la prima pagina in meno di 11 secondi. Lexmark include una suite di software di sicurezza per impedire l’accesso non autorizzato all’unità e per proteggere le informazioni e il lavoro. Puoi anche collegare computer basati su Windows, Mac e Linux, nonché dispositivi mobili iOS e Android.

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2021 3:33

HP LaserJet Pro M428fdw

Gli utenti odierni hanno molte esigenze diverse per l’organizzazione dei documenti: stampa, scansione, copia e persino fax. HP LaserJet Pro M428fdw è l’opzione all-in-one che risponde a tutto ciò. Questa stampante laser a colori è dotata della stampa fronte retro automatica e della scansione fronte/retro a passaggio singolo, in modo da poter gestire carichi di lavoro e documenti di grandi dimensioni più rapidamente, riducendo al contempo l’uso di carta. L’alimentatore automatico da 50 fogli, il vassoio di alimentazione da 350 fogli e il vassoio di uscita da 150 fogli assicurano che anche le più grandi pile di documenti possano essere gestite rapidamente e facilmente. È possibile utilizzare carta, nonché buste e formati più pesanti, come il cartoncino. Con il ciclo di accensione e spegnimento automatico, la stampante si accende automaticamente quando si preme “stampa”. Puoi anche automatizzare i passaggi per carichi di lavoro complicati per semplificare le esigenze. Grazie alla programmazione di sicurezza integrata, tra cui gli avvisi automatici di accesso, non devi mai preoccuparti di persone non autorizzate che vogliano usare la stampante o rubare informazioni.

HP Color LaserJet Pro M454dw

Una stampante laser a colori affidabile e a funzione singola. Tale è HP Color LaserJet Pro M454dw, con un vassoio di caricamento con capacità di 300 fogli che può essere espanso a 550 fogli con l’extra disponibile opzionale. Produce fino a 28 pagine al minuto e ha un vassoio di uscita da 150 fogli per lavori di stampa più grandi. Può stampare su carta lucida o normale, buste e cartoncino e presenta la stampa fronte/retro automatica, per aiutare a risparmiare carta e costi. Grazie alla connettività Wi-Fi e USB, puoi stampare dai tuoi dispositivi mobili iOS e Android e laptop e desktop Windows, Mac e Linux. Puoi anche stampare direttamente dai servizi cloud e dalle unità flash USB. Il touchscreen da 2,7 pollici consente di accedere facilmente alle impostazioni e ai lavori di stampa, nonché alle funzioni di sicurezza integrata, come l’accesso via PIN e notifiche di intrusioni.

Altri suggerimenti

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.