Stampante portatile: i 10 modelli migliori da tenere d’occhio

stampante
iStock

Volete acquistare una stampante portatile? Ecco i 10 modelli da tenere d’occhio: una selezione alla portata di tutte le tasche

Per essere sempre reperibili o per potersi godere foto e maneggiare documenti ovunque non basta più il semplice smartphone. O meglio, non basta solo questo fantastico strumento, ormai estensione del nostro corpo. Spesso abbiamo bisogno di avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno immediatamente. Ecco perché sempre più persone acquistano una stampante portatile. Se anche voi ne volete acquistare una, beh, questo articolo è quello che fa per voi. Ecco i 10 modelli da tenere d’occhio: una selezione alla portata di tutte le tasche!

Stampante portatile Selphy CP1200

{{title}}

Marca: Canon

Piccola ed economica rispetto alle altre stampanti a sublimazione. Si può appoggiare a una mensola, essendo larga poco piu’ del foglio di stampa formato cartolina 10×15. La connettività wifi è stratosferica, può fare da punto infrastruttura in modo tale da poter collegare direttamente (senza passare da un router) macchine fotografiche wifi, telefonini android/ios con la relativa app, o pc e mac.

In evidenza:  risoluzione di stampa a 300 dpi

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Stampante fotografica portatile

{{title}}

Marca: HP

La stampante è di buona qualità, l’autonomia della batteria non è male così come il design. Il caricamento della carta avviene tramite l’apertura del vano superiore mediante uno scorrimento dello stesso.
La connessione fra stampante e dispositivo avviene velocemente tramite Bluetooth.

In evidenza: formato di stampa molto piccolo, ogni foglio costa circa 50 centesimi

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON 

 

 

Selphy CP1300

{{title}}

Marca: Canon

Prima di tutto è una stampante leggera e compatta, di facile installazione, Ha bisogno di un po’ di spazio dietro a per consentire il passaggio della carta. Colori quasi al pari degli originali. Bello anche il meccanismo di stampa da osservare, da condividere con parenti e amici, scatti e in pochi istanti la foto è pronta tra le tue mani.

In evidenza: qualità delle foto più alta delle aspettative

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Pixma iP7250

{{title}}

Marca: Canon

Fa quello che promette, ma installazione e montaggio macchinosi. Il software incluso è poco intuitivo. Insomma, una macchina da appassionati che però non è consigliata a chi deve stampare scartoffie da ufficio in bianco e nero.

In evidenza: buon rapporto qualità/prezzo

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Zip

{{title}}

Marca: Polaroid

Carina, compatta, divertente, facilissima da usare, è bella esteticamente. La qualità delle foto non è il massimo, ma è un prodotto pensato per chi vuole un prodotto tech portatile e funzionale.

In evidenza: consentito il foto ritocco tramite app

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Sprocket

{{title}}

Marca: HP

Ottimo prodotto, compatto, di buona qualità le stampe  soprattutto se si considerano le dimensioni. Con la carta adesiva dà un sacco di opportunità.

In evidenza: velocità di stampa Fino a 40 secondi

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Selphy CP1000

{{title}}

Marca: Canon

Stampante fotografica compatta e portatile, ideale per casa o in viaggio. Stampa veloce e facile da fotocamera, USB o schede di memoria. Questa stampante portatile è compatibile con Windows 7 SP1, 8 e 8.1, Mac OS X, 10.8, 10.9 e 10.10.

In evidenza: uniche pecche un display un po’ troppo piccolino e anche i  materiali sono troppo leggeri

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

PicKit M1

{{title}}

Marca: Prinics

Stampante fotografica portatile per smartphone e tablet. Tecnologia di stampa a sublimazione, dimensione stampe 54×86 mm a 291 dpi. Collegamento Wi-Fi ed NFC, in aggiunta è compatibile con dispositivi Android (4.0 o superiore) ed Ios.

In evidenza:  stampa foto molto piccole ma anche adesive direttamente dallo smarphone

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

KPM-21oW

{{title}}

Marca: Kodak

Facile da usare e anche le foto hanno colori perfetti. Consigliata perché stampa direttamente da smartphone, all’interno della confezione ci sono 8 fogli. Per il resto sono in vendita pacchetti con 20-30 fogli.

In evidenza: purtroppo qualche volta ha bisogno di troppo tempo per connettersi via Wi-Fi direct

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Share Sp-3

{{title}}

Marca: Fujifilm

Le stampe, come sempre all’inizio, costano ancora parecchio ma rendono molto meglio di quelle rettangolari (formato instax mini). Consigliata alle nuove generazioni e a chi vuole togliersi episodicamente lo sfizio di stampare subito la foto appena catturata con la mirrorless. In conclusione, prodotto da prendere in considerazione.

In evidenza: consigliata perché stampa foto nel creativo formato quadrato 1:1 (62×62 mm)

GUARDA IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Se volete sapere quali prodotti acquisteremo nel 2018, oltre alle stampanti portatili, ecco un articolo che riassume i 10 migliori prodotti.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.