Spugne da bagno, lavarsi con dolcezza

Che si tratti di una rapida doccia rivitalizzante o di un bel bagno distensivo, un accessorio che non deve mai mancare sotto l’acqua è la spugna. A cosa serve? Aiuta a esfoliare la pelle ed eliminare impurità e cellule morte nonché a stimolare la circolazione sanguina. E perché no, rappresenta anche un prezioso alleato nella lotta contro la cellulite e i peli incarniti. I modelli sul mercato sono tanti, si spazia ad esempio da quelle a rete alle spugne konjac fino a quelle in crine. Al fine di prolungarne la durata e scongiurare la formazione di muffe e batteri, è opportuno prendersene cura lavandole dopo ogni utilizzo (nonché disinfettarle una tantum) per poi lasciarle asciugare all’aperto.
1 Evinis set spugne in rete
Utile, colorato ed economico: questo set, composto da ben 6 spugne caratterizzate da una morbida trama a rete, permette di rendere più piacevole la doccia. Svolgendo una leggere azione esfoliante, aiutano a rimuovere le cellule morte. Il tutto lasciando la pelle più tonica ed elastica.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ideali per la pulizia quotidiana
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Vanno sostituite spesso
2 Croll&Denecke spugna naturale
Questa spugna naturale, proveniente dalle acque del Mar Mediterraneo, è delicata ed estremamente morbida: è dunque perfetta per la propria beauty routine quotidiana. Va bene per tutti, anche per i bambini o per chi ha una pelle particolarmente sensibile.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Non irrita la pelle
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se la misura (14 cm) non è quello che cercate
3 Martini SPA Massage Color spugne quadrate
Questo kit, composto da quattro spugne morbide e colorate dal formato quadrato, permette di coccolarsi sotto alla doccia e ottenere una pelle più setosa e pulita.
PERCHÉ ACQUISTARLE: Si asciugano rapidamente
PERCHÉ NON ACQUISTARLE: Sono piuttosto piccole
Valuta anche:
Calypso spugna ultra soffice
Questa spugna, grazie alla sua forma ergonomica e alla fibra ultra morbida di cui è composta, è in grado di sviluppare una ricca schiuma trasformando il bagno o la doccia in un momento di massimo piacere e relax.
PERCHÉ ACQUISTARLA: La qualità dei materiali
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Dimensioni non esagerate
Kaiercat spugna di Konjac
Questa spugna Konjac, con l’aggiunta di carbone di Bamboo, è particolarmente indicata per la detersione quotidiana di viso (ideale per trattare pelli grasse e impure) e corpo: esfolia e rimuove delicatamente le impurità donando elasticità e corposità alla pelle.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ipoallergenica
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Durata massima 2-3 mesi
Magit spugna in crine di cavallo
Un valido alleato per ogni donna: questa spugna, infatti, rappresenta un ottimo aiuto per esfoliare e massaggiare la pelle nonché per contrastare la comparsa di peli incarniti e cellulite. Non solo, migliora anche la circolazione sanguigna.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ottima per contrastare l’insorgenza di peli incarniti
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Formato mini
Lady green spugna di Konjac
Questa spugna, grazie all’aggiunta dell’aloe vera, è un ottimo idratante: purifica, esfolia e ammorbidisce la pelle eliminando ogni impurità. Va bene per tutti, è infatti adatta a ogni tipo di pelle.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Va bene per tutti
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si punta a qualcosa di molto economico
Calyso relaxing moment
Questo pratico accessorio beauty, realizzato con morbide fibre di cellulosa arricchite di cotone e lino, è in grado di rendere il bagno una piacevole esperienza. La trama porosa, infatti, crea una schiuma morbida e avvolgente sulla pelle.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Ipoallergenica
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: E’ piuttosto bassa