Spremiagrumi: scegli il più adatto alle tue esigenze

spremiagrumi
iStock

Manuale, elettrico o silenzioso? Una pratica guida all’acquisto

Gli spremiagrumi sono strumenti essenziali non solo per chi ama la spremuta d’arancia. Sono utili in cucina, per la preparazione di ricette di ogni tipo. E sono un vero e proprio must per chi desidera seguire un’alimentazione sana. Un buon spremiagrumi aiuta inoltre a ottenere i nutrienti necessari dal frutto. Per scegliere il giusto apparecchio è necessario tenere in considerazione potenza, praticità, rumore e stabilità. Ecco una guida per facilitare l’acquisto.

Black & Decker CJ200QS

500 ml di spremuta subito pronta. Lo spremiagrumi Black & Decker CJ200QS si aziona automaticamente premendo l’arancia sulla testina. Dopo ogni rilascio segue un cambiamento di senso di rotazione. Lo spremiagrumi ha un’impugnatura ergonomica. Molto leggero, pratico, poco ingombrante. L’arancia viene spremuta totalmente, massimizzando il succo. Potenza di 30 watt e non eccessivamente rumoroso. La caraffa deve rimanere ben salda durante la spremitura. Ottimo rapporto qualità prezzo.

In evidenza: E’ possibile, attraverso un selettore, decidere per una spremuta con più o meno polpa

Scopri il prodotto su Amazon

Russell Hobbs 22760-56 Classics

Potenza di 60 watt e corpo in acciaio inox spazzolato per lo spremiagrumi Russel Hobbs. L’attivazione è automatica e successiva alla pressione del frutto. La rotazione cambia dopo ogni pausa per una migliore estrazione del succo. Beccuccio con ferma goccia. Due coni: uno più grande per arance e pompelmi. L’altro più piccolo limoni o lime. Robusto ma di dimensioni poco modeste.

In evidenza: poca stabilità durante la spremitura. Poco rumoroso

Scopri il prodotto su Amazon

Lumaland leva professionale

Spremiagrumi professionale a colonna. Solido e maneggevole. Le pratiche ventose in gomma conferiscono allo spremiagrumi un’eccezionale stabilità. Il meccanismo di pressione potenziato del suo braccio, permette un’estrazione senza fatica. Cono adatto ad agrumi di varie dimensioni. Naturalmente la spremitura ottenuta senza corrente e senza rumore. Acciaio inossidabile pressofuso lavabile anche in lavastoviglie.

In evidenza: 20% in più di estrazione del succo rispetto ad uno spremiagrumi tradizionale

Scopri il prodotto su Amazon

Kenwood JE290

Capacità di 1 litro con contenitore graduato e motore con potenza di 60 watt. Kenwood JE290 è in plastica con filtro in acciaio inox. Il succo degli agrumi può essere spremuto con più o meno polpa. Inoltre è caratterizzato da funzionamento silenzioso.

In evidenza: stabile e parti removibili lavabili in lavastoviglie

Scopri il prodotto su Amazon

H.Koenig AGR60 elettrico

Struttura in acciaio inox con due accessori per la premitura, beccuccio per far defluire il succo bloccabile e coperchio trasparente. Il modello AGR60 della H.Koenig possiede un braccio laterale che ripulisce la polpa che verrà raccolta nel colino. Inoltre estrae dalla polpa rimanente il succo presente. Grazie al beccuccio di scarico può essere bloccata la fuoriuscita del succo. Il coperchio trasparente garantisce protezione della polvere e dalla sporco. Silenzioso.

In evidenza: tutti i componenti sono rimovibili e lavabili a mano

Scopri il prodotto su Amazon

Aicok 85W

Rivestimento in plastica BPA Free e filtro in acciaio inox. Potente motore da 40W che garantisce la massima resa di spremitura. assicurando una maggiore quantità di succo con la stessa quantità di agrumi. Design elegante e sistema antigoccia. Il succo appena spremuto fluisce dal raccoglitore nel bicchiere, attraverso il beccuccio richiudibile. Una volta richiuso verso l’alto, funge da chiusura per il contenitore. Garanzia di due anni dopo l’acquisto.

In evidenza: Accensione e spegnimento automatici

Scopri il prodotto su Amazon

Spremiagrumi Princess 201852 Champion

Spremiagrumi semi professionale con leva a pressione per tutti i tipi di agrumi. Tutte le parti sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie. Molto silenzioso, è dotato di un motore potente da 160 watt. Pratica leva per spremere con poco sforzo. Dotato di coni spremitori multifunzionali.

In evidenza: Sistema anti goccia

Scopri il prodotto su Amazon

Smeg CJF01RDEU

Elettrico e silenzioso, Smeg CJF01 è uno strumento che coniuga design e massime prestazioni. Cono universale e filtro in acciaio inox. Inoltre possiede coperchio antipolvere e vaschetta in Tritan. Beccuccio antigoccia in acciaio inox e piedini antiscivolo che garantiscono stabilità. Potenza 70W e dotato di vano avvolgicavo integrato.

In evidenza: Più un oggetto di design. Costoso

Scopri il prodotto su Amazon

Cecotec spremitore a doppia testa

È una versione evoluta dello spremiagrumi classico. Spreme le arance intere in una volta sola grazie alla sua doppia testa. Inoltre, ha incorporato un tagliatore nel tappo. Rapido e pratico, basterà inserire gli agrumi e chiudere il tappo per ottenere velocemente spremute. Bicchiere rimovibile da 500 ml con filtro per la polpa. Lavabile in lavastoviglie.

In evidenza: silenzioso, stabile ed economico

Scopri il prodotto su Amazon

Ckb Ltd vintage in vetro

Per chi ama il design retro. Ckb Ltd propone uno strumento da cucina adatto alla spremitura di qualsiasi agrume. La punta del cono permette di ottenere il succo anche dai kiwi. Il prodotto prevede la spremitura manuale. Caraffa graduata.

In evidenza: realizzato interamente in vetro, igienico

Scopri il prodotto su Amazon

Se siete amanti della spremuta mattutina, fatevi invogliare anche dalle colazioni più complete. Un modo per iniziare la giornata con gusto ed energia. Leggi anche Colazione da re: tutto quello che serve.