Spazzolino elettrico, un valido aiuto contro la placca

spazzolino elettrico ricaricabile
Courtesy of©PeopleImages /iStock

Questo strumento, facilmente ricaricabile, permette di avere denti puliti e gengive più sane

Lo spazzolino elettrico è meglio di quello manuale: ad affermarlo, oltre ai dentisti, sono numerose ricerche scientifiche. Il motivo? Attraverso movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione garantisce una pulizia più rapida e più accurata dei denti andando a rimuovere tanto i residui di cibo quanto la placca. Il tutto prendendosi cura anche della salute delle gengive. Al fine di avere un buona resa, è di fondamentale importanza la manutenzione: le testine vanno cambiate a tempo debito e, inoltre, lo spazzolino dopo ogni utilizzo deve essere lavato con la massima cura. Va bene per gli adulti ma anche per i bambini. I modelli in commercio, infatti, presentano un’estetica accattivante, spesso legata a personaggi cult del mondo dei cartoni, rendendo così un gesto a loro poco simpatico, un modo divertente e per pulirsi i denti e familiarizzare con un rituale quotidiano importante a ogni età.

SPAZZOLINO ELETTRICO RICARICABILE, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT

1 -Oral-B spazzolino Pro 600

Braun Oral-B spazzolino Pro 600 3D Crossaction

Questo spazzolino dal design professionale, grazie alla testina CrossAction, attraverso movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione, è in grado di eliminare la placca in maniera più efficiente rispetto a uno spazzolino tradizionale.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Azione pulente tridimensionale

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Durata della batteria

2- Oral- B spazzolino Vitality Crossaction

Braun Oral- B spazzolino Vitality Crossaction

Grazie all’azione pulente 2D questo spazzolino, attraverso movimenti di oscillazione e rotazione, rimuove al meglio la placca dai denti.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Il timer aiuta a spazzolare i denti rispettando i tempi suggeriti dai dentisti

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferisce l’azione 3D

3- Oral-B spazzolino TriZone 600

Braun Oral-B spazzolino TriZone 600

Questo spazzolino, perfetto per la pulizia quotidiana dei propri denti, grazie al suo movimento dinamico permette di ottenere ottimi risultati. Rimuove infatti fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Senso di pulizia

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferisce la classica testina tonda

VALUTA ANCHE ….

4- Oral-B spazzolino PRO 800 Sensi Ultrathin

Braun Oral-B spazzolino PRO 800 Sensi Ultrathin

Questo dispositivo, dotato di una pratica ed efficiente testina arrotondata, è decisamente utile anche a chi ha gengive sensibili. Grazie a un avviso, ogni 30 secondi segnala quando è arrivato il momento di passare all’area successiva. Passata dopo passata, permette di ottenere un sorriso più bianco.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Sbianca delicatamente i denti

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se si preferisce una forma simile a quella dello spazzolino manuale tradizionale

5- Oral-B spazzolino Frozen

Braun Oral-B spazzolino Frozen

Ogni bambina ama sentirsi una principessa. E se fossero proprio loro, le eroine del cuore, a rendere un rituale spesso poco gradito più divertente? Questo spazzolino, infatti, è dedicato a una delle coppie più amate della Disney, Elsa e Anna ovvero le protagoniste di Frozen. Passata dopo passata, grazie alle delicate testine caratterizzate da setole extra morbide, permette di familiarizzare con una sana abitudine da ripetere quotidianamente.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Giocoso

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Adatto solo alle bambine

6- Oral-B spazzolino Star Wars

Braun Oral-B spazzolino elettrico Star Wars

Prendersi cura della propria igiene orale non sarà più un problema per i bambini quando a tenere compagnia sono i personaggi di Star Wars che permettono di spazzolare i denti divertendosi. Le testine a setole extra morbide sono ideali per i più piccoli.

PERCHÉ ACQUISTARLO: Divertente

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non rappresenta il personaggio del cuore

LEGGI ANCHE SPAZZOLINO ELETTRICO, DENTI BIANCHI SENZA FATICA

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.