Spazzolino elettrico per bambini: lavare i denti è un gioco

spazzolino elettrico per bambini

Bocca sana e dentini protetti basta scegliere lo spazzolino elettrico giusto, ecco la lista dei migliori.

Ci sono diverse attività quotidiane che i bambini non amano svolgere, una di queste è sicuramente quella di lavarsi regolarmente i denti. Quando i bimbi sono molto piccoli, si cade spesso nella trappola di trascurare l’igiene dentale, pensando che i denti da latte o decidui, verranno presto sostituiti dai permanenti.

Nel caso in cui i denti da latte di un bambino subiscano l’attacco da parte della carie, per forza di cose cadranno prima del tempo, lasciando la gengiva esposta con il dente permanente ancora incluso. Da ciò può scaturire una malocclusione dentale o la nascita di un dente permanente storto, tutte cose che col tempo potranno essere corrette soltanto con un apparecchio ortodontico. Dunque per questo e per altri motivi, è utile abituare il bambino fin da piccolo all’utilizzo corretto dello spazzolino, per tenere lontani disturbi dentali.

Quando si tratta di bambini è bene scegliere oggetti che semplifichino le loro azioni il più possibile, dunque sarà utile scegliere uno spazzolino elettrico che al contrario di uno tradizionale sarà facile da maneggiare ed avrà un carico equilibrato soprattutto sulle gengive delicate. Si sa ai bimbi piace soprattutto giocare e dunque la strada per farli appassionare a qualcosa che loro reputano noioso, è sicuramente il gioco. L’acquisto di uno spazzolino colorato, con timer visivi o musicali, sarà la scelta giusta per proporgli la pulizia quotidiana dei dentini sotto forma di gioco. Oggi vi mostriamo gli spazzolini elettrici più apprezzati in rete che potrete scegliere insieme al vostro bambino.

Oral-B Stages Power Spazzolino Elettrico Ricaricabile 

Il celebre marchio Oral B, ha realizzato questo spazzolino per bimbi dai 3 anni in su, in diversi modelli, per accontentare anche bimbi appassionati cartoni come Cars, Frozen, Topolino e Star Wars. Oltre allo spazzolino con timer da due minuti, in questo acquisto è compresa una testina di ricambio e una batteria ricaricabile.

 

Philips Sonicare For Kids


Questo modello di Philips include due diverse testine, una per bambini dai 3 ai 6 anni, l’altra adatta dai 7 anni in su. Si può personalizzare con 8 adesivi inclusi.
Lo spazzolino guida i bambini segnalando quando è il momento di cambiare la zona della bocca in cui spazzolare i denti.
Si può collegare spazzolino all’app Philips Sonicare For Kids, che spiega ai piccoli in modo divertente l’importanza dell’igiene orale.

 

Spazzolino dei Minions – Colgate 

Adatto per bambini dai 3 anni in su, questo spazzolino elettrico ha un manico sottile, spazzole morbide e una piccola testina rotante, per rendere lo spazzolamento dei denti un’operazione facile e sicura.
Funziona a batteria.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 3 Luglio 2022 4:05

 

Leggi anche:

Scatole porta dentini, così è più facile conservare i ricordi

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.