Spazzola per capelli per bambine, sempre in ordine come principesse

Spazzola per bambina
©iStockphoto

Sin dalla giovane età è bene indirizzare i bambini al giusto utilizzo della spazzola per i capelli, ecco perché c’è una grande varietà di modelli anche per loro

È una buona pratica quella di prendersi cura dei propri capelli fin dall’infanzia. Spesso infatti le bambine tendono a volere i capelli lunghi. Con la conseguenza di doverli appuntare per praticità. Via libera quindi a code, alte e basse, codine, trecce e pettinature di ogni genere. E per poter gestire i capelli delle giovani fanciulle ci vuole la spazzola giusta.

Le più accattivanti sono ovviamente quelle che hanno il disegno della propria eroina. Ogni colpo di spazzola diverrà cosi un’avventura da condividere in qualche mondo fantastico. Le spazzole si dividono principalmente in due famiglie: spazzole pneumatiche e spazzole tonde. Le spazzole pneumatiche sono quelle adibite principalmente a pettinare. Si possono trovare con setole, in genere in plastica o in pelo di cinghiale, più o meno lunghe e dagli spessori più diversi. Il termine spazzola pneumatica deriva dal cuscino in gomma su cui sono fissati i picchi o setole. Il cuscino ha lo scopo di rendere morbido ed elastico il supporto dei picchi e di collassare quando viene schiacciato permettendo all’aria di uscire da un foro realizzato appositamente.

C’è poi la cosiddetta spazzola “paddle”, consigliata per i capelli medio-lunghi e lunghi. I modelli molto sottili sono indicate a capelli bagnati, al contrario di quelle grosse. Le spazzole tonde sono invece quelle adibite alla piega. Le spazzole e i pettini specifici per i capelli dei bambini sono progettate per essere impugnate facilmente anche dai più piccoli, stimolandone anche l’utilizzo. Grazie alle flessibili setole, disposte su tutta la superficie della spazzola e di diverse altezze, anche i nodi dei capelli più complicati si scioglieranno senza problemi e senza causare dolori.

Ecco alcune spazzole per bambine per avere capelli sempre in ordine


La spazzola di Minnie

Con oltre 40 anni di storia, Cerdà ha la missione di rendere felici i bambini con le collezioni a loro dedicate, proponendosi con design di tendenza e controllando in modo preciso la produzione e la distribuzione. Le collezioni vengono realizzate con garanzia di qualità ed accontentano le esigenze di genitori e di figli. Tutti i prodotti hanno requisiti di qualità, innovazione, passione. Come questa spazzola per capelli di Minnie Mouse, nelle dimensioni di 70x22x35 cm, realizzata in plastica ABS.


La spazzola districante con il panda

Disponibile anche nella versione con la volpe, è l’accessorio perfetto per rendere i capelli ordinati e lisci, evitando che si strappino e si aggroviglino. Realizzata in materiale plastico di qualità, ecologico e resistente, non c’è il rischio che possa far danno ai capelli e al cuoio capelluto. Adatta a doversi tipi di capelli, anche bagnati, si presenta leggera e di piccole dimensioni, facile quindi da riporre e trasportare. Oltre al decoro dell’animale la spazzola è decorata con paillettes.


La spazzola ergonomica

Spazzola districante studiata per essere versatile in ogni situazione grazie ai dentini larghi che la rende ideale per districare i nodi durante l’utilizzo dell’asciugacapelli. La speciale forma ergonomica consente di essere piccola e maneggevole. Inoltre è particolarmente delicata sul cuoio capelluto, non crea dolore e non strappa i capelli. Evita il formarsi di doppie punte e risulta un perfetto regalo sia per una bambina che per una adolescente. È particolarmente adatta a chi ha i capelli fini che si spezzano facilmente.


Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.