Spa, tutto quello da mettere in borsa per una giornata di relax

donna in una SPA
iStock

Quali sono gli articoli da non dimenticarsi per una giornata alla spa, o in piscina d’inverno?

L’estate è ormai alle nostre spalle, e l’idea che il dolce tepore del sole sia ormai un ricordo, mette a tutti un po’ di malinconia. Abbiamo però l’opportunità durante il lungo inverno che ci aspetta, di trascorrere qualche ora spensierata tra le coccole e i massaggi di una Spa, i cui benefici sono noti da centinaia di anni. Furono infatti gli antichi romani nel V Secolo A.C., che per primi scoprirono le proprietà benefiche delle acque termali, costruendo delle vere e proprie stazioni che furono poi smantellate con l’avvento del Cristianesimo e riportate di nuovo alla luce nel Medioevo. In Italia abbiamo molti stabilimenti termali e davvero in qualsiasi regione possiamo beneficiare di questa grande ricchezza. Ma trascorrere una giornata in una Spa, richiede un equipaggiamento particolare. Vogliamo aiutarvi a mettere nella borsa tutto ciò che sarà necessario. Con un po’ di organizzazione la vostra breve vacanza sarà il modo migliore per staccare la spina e ricaricare corpo e mente in tutto relax.

hummel Authentic Charge, Set di asaiugamani Unisex, Black, 60 x 27 x 28 cm

Andando per ordine, partiamo subito proprio dalla scelta della borsa che deve contenere tutto il necessario, in questo caso vi proponiamo per Lei e Lui una borsa palestra della capacità di 33 Litri, delle dimensioni 60 x 27 x 28 centimetri, realizzata in poliestere 600D. Disponibile anche nella colorazione rossa, questa borsa presenta una grande tasca con zip, è disponibile in diverse colorazioni e dimensioni. Fondo rigido, dotata sia di manico che di tracolla.
Pro: ottima per qualità / prezzo, molto capiente.
Contro: non adatta per lunghi spostamenti.

Adidas Athly V 3 Stripes Swimsuit

Siamo ora a uno degli oggetti assolutamente indispensabili, il costume. In questo caso vi consigliamo un costume da donna marchio Adidas, molto semplice e minimale, ma estremamente confortevole allo stesso tempo. Realizzato in nylon molto resistente, è disponibile nella sola colorazione nera, per taglie 40-42-44-46-48, scollo posteriore a incrocio.
Pro: prezzo, resistenza nel tempo.
Contro: attenzione alla taglia, veste poco.

Speedo Solid Leisure 16

Il costume è indispensabile anche per lui, qualora decidiate di passare una giornata di relax in coppia. Vi suggeriamo questo modello della Speedo, disponibile in diverse colorazioni e nelle taglie M- L- XL- XXL. In questo caso abbiamo scelto la colorazione Dark bleu. Il costume è realizzato interamente in Lycra idrorepellente; ha due tasche da entrambi i lati anteriori e una tasca posteriore con chiusura in velcro. In vita ha un elastico più un cordoncino. Retina leggera non ingombrante, nell’insieme un costume sobrio e confortevole nella vestibilità, molto simile a costumi di marchio più blasonato, ma ad un prezzo decisamente più accessibile.
Pro: prezzo economico, asciuga in pochi minuti.
Contro: veste piccolo.

Buccia di Mela Accappatoio Unisex

Siamo ora all’accappatoio, che consigliamo in materiale microfibra, per questioni di comodità e spazio in borsa, in questo caso scegliamo il colore fuxia, ma è disponibile anche in blu scuro e verde petrolio. Anche per quanto riguarda le taglie la scelta è ampia tra la S, M, L, XL, XXL, dettaglio importante poiché abbraccia anche le taglie molto grandi. Dotato di cappuccio, due tasche molto grandi e borsetta contenitore, questo accappatoio arriva all’incirca sotto il ginocchio ed è lavabile in lavatrice.
Pro: ottimo prezzo, tante taglie.
Contro: può risultare corto per donne molto alte.

PETTI Artigiani Italiani

Questa azienda italiana dal 1968 produce biancheria per la casa. L’accappatoio per uomo e donna che abbiamo scelto è disponibile in una decina di colorazioni diverse e taglie che vanno dalla S alla 4XL, quindi propone una vastissima scelta sia per colore che misura. Realizzato in microfibra anallergica, questo accappatoio è dotato di cinta, cappuccio e due tasche.
Pro: tanta scelta per colore e taglia, prezzo conveniente.
Contro: veste poco quindi si consiglia di acquistare una taglia più grande della propria effettiva.

ZOLLNER 2 Pezzi Asciugamani da Bagno Grandi

In una Spa fa comodo portare anche un asciugamano da doccia che ci servirà a fine giornata dopo avere terminato le cure termali. Ecco allora che vi consigliamo l’acquisto di questi due teli doccia (compresi in un unico acquisto) delle dimensioni 100 x 150 centimetri, in cotone spugna 100 % nella colorazione total white, disponibili anche in altre grandezze. Tessuto tranquillamente lavabile in lavatrice fino a 95 °.
Pro: due teli nello stesso acquisto, ottimo il materiale, garantiscono un’ottima asciugatura, provvisti di gancetto per essere appesi.
Contro: sono molto classici, non hanno segni di riconoscimento.

100 cuffie per doccia monouso, grandi G2Plus

Come ben sappiamo nelle saune o nelle Spa in generale, le temperature sono favorevoli per crescere e svilupparsi i batteri e i funghi. Quindi è essenziale proteggersi il più possibile da eventuali contaminazioni. Un modo per farlo è usare delle cuffie per capelli che  permettono di stare a proprio  agio negli ambienti comuni ed allo stesso tempo evitando che i capelli prendano tanta umidità. In questo caso ad un prezzo davvero economico vi consigliamo il prodotto più venduto online composto da queste 100 cuffie monouso, confezionate singolarmente.
Pro: grande quantità ad un piccolo prezzo.
Contro: non adatte per chi ha i capelli molto lunghi.

Hysagtek 12 paia di ciabatte

Sempre restando in tema “igiene” ricordiamoci anche di mettere in borsa delle ciabatte usa e getta che ci saranno utili per muoverci in totale confort, passando da un trattamento all’altro. Misura unica adatte sia per donna che per uomo, non sarà necessario riportarle a casa volendo, anche perché nell’acquisto sono comprese 12 paia che potremo usare volta per volta anche in altre occasioni fuori casa, in palestra ad esempio o per brevi viaggi.
Pro: unisex, in plastica quindi utili sotto la doccia a fine trattamento, leggerissime occupano pochissimo spazio in borsa.
Contro: si consiglia di gettarle volta per volta, in quanto non molto resistenti.

GEL DOCCIA con Tea Tree Olio Made in France

Non dimentichiamo di portare con noi un gel doccia, ad azione antibatterica e antimicotica a che ci tornerà utile per il nostro ultimo bagno a fine trattamenti. Vi consigliamo questa confezione con comodo dispenser da 200 millilitri che può essere usata anche sui capelli, per ottimizzare il peso della borsa.
Pro: unico prodotto per corpo e capelli.
Contro: prezzo.

Phon Rowenta CV3312F0 Nomad

E per qualsiasi evenienza è sempre bene portare con se anche un phon da viaggio, come questo firmato Rowenta, 1600 W, due velocità/ temperature, compatto, con manico pieghevole. E’ dotato di un anello per essere agganciato e di un cavo lungo 1,8 metri. Da aperto misura 20 x 25 centimetri, da chiuso 20 x 12, quindi comodissimo da portare in una borsa palestra poiché occupa davvero uno spazio minimo.
Pro: piccolo, maneggevole, rapporto qualità / prezzo ottimo.
Contro: un po’ rumoroso.

KollyKolla Bottiglia Acqua in Acciaio

Un altro piccolo spazio deve essere dedicato ad una borraccia che sarà utile da portare con noi di modo da ricaricare ogni tanto nel nostro corpo i liquidi persi attraverso una sauna o un bagno turco ad esempio. Vi consigliamo pertanto una borraccia in metallo, per evitare dispersione di plastica, che vi sarà utile anche da portare in ufficio o per la vostra attività sportiva. KollyKolla propone questo modello disponibile in tante misure e colori diversi, dunque scegliete la vostra preferita!
Pro: non tossica, priva di BPA, è in grado di mantenere bevande fresche o calde per diverse ore.
Contro: un po’ pesante.

Lucchetto de Cable a Combinazione TSA OW Travel

Ultimo accessorio, che però a nostro parere non può mancare nella vostra borsa, è un lucchetto che vi sarà utile al momento del cambio e relativo posizionamento del vostro zaino nell’armadietto, qualora fosse sprovvisto di un sistema di sicurezza ecco il vostro asso nella manica. Si tratta di un lucchetto di ultima generazione, in zinco con un arco lungo e fino che permette di chiudere qualsiasi tipo di armadietto.
Pro: prezzo, ottima prestazione.
Contro: non consigliamo l’acquisto per chi ha difficoltà a ricordare i codici, in quel caso consigliamo un lucchetto tradizionale

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 26 Febbraio 2021 17:13

Leggi anche:

A casa come in una Spa, l’acqua della doccia si fa dolce

Una giornata in piscina con i bimbi: tutto quello che non deve mancare nella borsa

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.