Solari per la montagna: protezione ad alta quota

solari per la montagna
iStock

Vacanze sulla neve? Occorre mettere in valigia la giusta protezione da sole, vento, basse temperature

Il sole sulla neve riflette i suoi raggi fino a quattro volte più che sulla sabbia. Mentre le basse temperature seccano e favoriscono gli arrossamenti, stressando il film lipidico protettivo della pelle. Ecco perché è importante, importantissimo utilizzare prodotti solari formulati appositamente per le vacanze in alta quota. Che proteggano il viso e le sue aree più delicate, ovvero labbra e contorno occhi. Una selezione di solari per la montagna.

I solari per la montagna da mettere in valigia

Expedition Sun Protection Lifesystems

Performance in condizioni estreme

Una crema solare formulata appositamente per la montagna. Con alto fattore protettivo (SPF50), garantisce performance eccellenti anche in altitudine, mentre è idratante ed emolliente anche in presenza di vento e a basse temperature. Resiste alla sudorazione.
TOPIC: Pensata appositamente per le attività in alta quota
Scopri il prodotto su Amazon


Crema solare viso Hormeta

Dalla parafarmacia

Sia per mare che per montagna, la crema solare Hormeta è ideale per pelli chiare (SPF50). La consistenza vellutata permette una piacevole applicazione. Un prodotto di qualità Made in Switzerland che appartiene al mondo cosmetico della parafarmacia.
TOPIC: Un prodotto di altissima qualità, con un costo congruo

Scopri il prodotto su Amazon

Sunscreen ThinkSport

Per sportivi salutisti

Prodotto formulato per chi pratica attività sportive all’aperto. Con ossido di zinco minerale al 20%, garantisce protezione (SPF50) e la totale assenza di ingredienti tossici. In compenso, è ricco di ingredienti di origine vegetale con effetto lenitivo ed emolliente.
TOPIC: Per gli sportivi attenti anche alla salute della pelle

Scopri il prodotto su Amazon

Garnier Ambre Solaire di L’Oréal Paris SPF 30 UV

Per chi ha già preso un pò di sole

Se tuttavia desiderate un prodotto più leggero, magari adatto ad una pelle già abbronzata, la crema solare da montagna Ambre Solaire SPF30 garantisce protezione estrema anche a bassissime temperature, proteggendo dal sole e anche dal freddo che mette a dura prova lo strato lipidico protettivo della pelle.
TOPIC: Fattore protettivo medio-alto

Scopri il prodotto su Amazon

Protezione al naturale

EQ Evoa

Naturalmente protetti

courtesy of Amazon

Stick solare (SPF50) realizzato con ingredienti di origine naturale e biologica. Pensato per gli sport all’aperto, ideale nelle condizioni di sole estremo, con filtri minerali che proteggono anche dal vento e dal freddo. Con olio di calophylla bio certificato, protettivo, pregiati oli di oliva, semi di albicocca e burro di karitè, per garantire nutrimento ed elasticità alla pelle.
TOPIC: Per chi sceglie la cosmesi bio e naturale

Scopri il prodotto su Amazon

 

Solari per esigenze specifiche

Contorno occhi Lancaster

Specifico per il contorno occhi

courtesy of Amazon

Inoltre, tra i solari per la montagna non può mancare un prodotto specifico per il contorno occhi, zona dove la pelle è particolarmente sottile e delicata. Questo prodotto Lancaster (SPF50) protegge, previene le rughe di espressione e la comparsa di macchie dovute al sole.
TOPIC: Trattamento specifico per il contorno occhi

Scopri il prodotto su Amazon


Balsamo Alga Maris

Per proteggere le labbra

courtesy of Amazon

Come il contorno occhi, certamente anche le labbra necessitano di un prodotto ad hoc quando esposte a sole, freddo, vento. Questo balsamo Alga Maris è formulato dai Laboratori di Biarritz per il sole dell’alta montagna (e del mare) con fattore protettivo SPF30. Idrata e mantiene le labbra morbide. Inodore, è certificato biologico.
TOPIC: Balsamo solare per le labbra

Scopri il prodotto su Amazon

Solare Avène

Pelli sensibili ultra protette

courtesy of Amazon

Crema schermo minerale SPF 50 ideale per il viso protegge le pelli più delicate dai raggi uvb, uva lunghi e corti. Tra i solari per la montagna privi di parabeni, ideali per pelli intolleranti.

TOPIC: Delicato, per pelli sensibili

Scopri il prodotto su Amazon

Crema solare Piz Buin

Crema viso e balsamo 

courtesy of Amazon

Un nome, una garanzia nel mondo dei solari. La crema Piz Buin formulata per la montagna (SPF50) associata al balsamo per le labbra sono un pacchetto completo per la protezione sulla neve. Due prodotti formulati per una maggiore efficacia.
TOPIC: Per chi desidera garanzie

Scopri il prodotto su Amazon

 

E per chi è attento all’estetica

Idéal Soleil Vichy

Effetto mat

courtesy of Amazon

Benché la protezione sia il primo obbiettivo, la crema solare viso con fattore protettivo SPF50 è formulata anche per evitare l’effetto lucido. Al contrario, garantisce un effetto mat, mentre protegge dal sole anche nelle condizioni più estreme.
TOPIC: Per chi pensa anche al lato estetico

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.