Soap Brows, è ora di ‘insaponare’ le sopracciglia

giovane ragazza sorridente
Courtesy of©svetikd/iStock

Questa tecnica, grazie al sapone, aiuta a definire e fissare l’arcata sopraccigliare rendendo lo sguardo magnetico

L’utilizzo della mascherina sposta il focus sullo sguardo: se le labbra per ovvi motivi sono passate in secondo piano, a rubare la scena sono gli occhi e di conseguenza anche le sopracciglia. Essendo al centro dell’attenzione, è opportuno curarle, modellarle e definirle alla perfezione. Sono lontani i tempi in cui si inseguiva la moda delle cosiddette ‘ali da gabbiano’: al giorno d’oggi le sopracciglia sono più naturali, folte e, per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario renderle protagoniste della propria beauty routine. Come? Sono tante le tecniche e i trattamenti a cui ricorrere: a spopolare, soprattutto sui social, sono le Soap Brows ovvero le ‘sopracciglia insaponate’. Attraverso questa tecnica di grooming, facilmente realizzabile in casa, è possibile ottenere un’arcata sopraccigliare perfettamente definita così da incorniciare il viso e renderlo più espressivo. Bastano pochi prodotti – sapone solido in primo luogo – e semplici step per raggiungere l’obiettivo.

“Le Soap Brows sono caratterizzate dal loro stile piumato e impomatato: questo look rende le sopracciglia piene e voluminose in un attimo. Tradizionalmente l’effetto si ottiene utilizzando del sapone per poterle fissare”, spiega il National Brow Artist di Benefit Cosmetics Italia Giulio Schettini. Cosa caratterizza dunque questa nuova tendenza? “Nelle Soap Brows i peli delle sopracciglia vengono pettinati e fissati direzionandoli verso l’alto donando nell’immediato un effetto anti-aging e uno sguardo di forte impatto e tendenza. Sono perfette per tutti ma anche per chi vuole un effetto lifting immediato dello sguardo”, spiega il brow artist.

La procedura è piuttosto facile. Come prima cosa si pettinano i peli delle sopracciglia dal basso verso l’alto e, successivamente, con un pratico pennarello a tre punte (utile per disegnare tratti ultra-sottili) si vanno a riempire le zone più rade: “Il risultato sarà super naturale”, afferma l’esperto. Passando poi lo scovolino nel sapone solido – o in alternativa nella cera trasparente – si preleva il prodotto per poi distribuirlo in maniera uniforme sulle sopracciglia portandole verso le tempie.

Inoltre, per conferire un aspetto più pieno alle sopracciglia, come ultimo step l’esperto suggerisce di applicare, aiutandosi con un pennellino angolato, un ombretto in polvere facendo attenzione a scegliere la giusta tonalità: “Questo passaggio aiuta a dare texture alle sopracciglia nonché a ottenere un effetto naturale e feathered”, conclude Schettini. Ecco il necessaire per ottenere, comodamente a casa, sopracciglia naturalmente più piene e folte.

Iconic –  sapone solido

Questo sapone solido rappresenta un valido aiuto per ottenere delle sopracciglia perfettamente curate e ordinate: semplice da applicare il prodotto, essendo incolore, si adatta a ogni incarnato nonché a ogni tipo di pelo, a prescindere dalla colorazione. Una volta applicato – aiutandosi con lo spazzolino incluso nella confezione – il prodotto aderisce perfettamente alle sopracciglia fissandone la forma.

Maybelline New York – penna effetto tattoo

A volte basta una penna per fare la differenza, non una qualsiasi ovviamente: grazie alla formula super pigmentata e al particolare applicatore caratterizzato da punta a tridente, la proposta di Maybelline New York rappresenta la soluzione ideale per ottenere un effetto tatuaggio ma senza ricorrere al microblading. Con un solo gesto, infatti, permette di disegnare sottili tratti così da riprodurre la struttura del pelo naturale e colmare eventuali zone rade. Il tutto assicurando un effetto super naturale.

Benefit – mascara volumizzante

Per avere sopracciglia ordinate e folte è possibile aiutarsi con un mascara volumizzante. Benefit Cosmetics propone una gel colorato dalla formula ‘magica’: è infatti arricchito con delle microfibre in grado di valorizzare l’arcata sopraccigliare e rendere lo sguardo più intenso e profondo. Grazie al pratico pennellino l’applicazione del prodotto risulta facile e precisa: oltre a disciplinare le sopracciglia permette anche di coprire le zone in cui i peli risultano più radi.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 13:39

Leggi anche:

Brow-mania, sopracciglia perfette in poche mosse

Pinze per sopracciglia, addio peli superflui

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.