10 modelli di smartwatch economici

smartwatch economici

Una selezione dei migliori smartwatch economici, i dispositivi “wearable” (indossabili) per tenere sotto controllo i parametri fondamentali per la tua salute e forma fisica. 

Monitorano il sonno, il battito cardiaco e l’attività fisica: gli smartwatch raccolgono informazioni che ci aiutano a tenere sotto controllo e a migliorare aspetti importantissimi per la nostra salute fisica e mentale. Sono dispositivi sempre più apprezzati non solo dagli sportivi, ma anche da chi desidera avere un feedback puntuale e costante sulle proprie funzioni vitali.

Si indossano al polso come un normale braccialetto e sono in grado di fornire una panoramica completa sul nostro stato di salute. Le tecnologie su cui si basano, infatti,  sono sempre più accurate nel rilevare ed elaborare i dati. Comunicano e si sincronizzano con le applicazioni dedicate al fitness e alla salute, che possono essere proprietarie (cioè sviluppate dal produttore del dispositivo) o generaliste, come Google Fit.

La loro crescente diffusione è dovuta a due motivi: innanzitutto si tratta di dispositivi intuitivi e comodi, facili da utilizzare anche per chi è poco avvezzo alla tecnologia. In secondo luogo è ormai evidente la loro utilità nel salvaguardare la salute di chi li indossa.


Smartwatch economici: possono bastare per monitorare la nostra salute?

Ormai sul mercato ne esistono migliaia di modelli. Alcuni possiedono funzioni molto avanzate o un grado di impermeabilità totale che ne permette l’uso subacqueo. Sono gli smartband più adatti a chi pratica un’attività fisica a livello agonistico o a chi si dedica a sport particolari.
Ma per la maggior parte delle persone è sufficiente che un fitness tracker tenga traccia dell’attività fisica (conteggio dei passi e calcolo delle calorie bruciate), dell’andamento del sonno (risvegli, fasi REM…) e del battito cardiaco.
Queste funzioni sono incorporate anche nei modelli di smartwatch più semplici, che si possono trovare a prezzi davvero accessibili.

Usare uno smartband è semplice. Basta connetterlo al cellulare via bluetooth, scaricare una app e il braccialetto fitness inizierà subito a trasmettere i dati al telefono per registrarli nell’applicazione.

Qui di seguito ti proponiamo una selezione di smartwatch economici dal design moderno. 

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Potresti leggere: 
Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e Fossil: il massimo della tecnologia sui nostri polsi

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.