E’ il colore principe in questi giorni dell’anno, quando l’avvicinarsi della Festa della Donna porta una pennellata di colore giallo su ogni accessorio possibile. Ma è anche un colore che illumina e vivacizza, perciò sempre gradito. Tuttavia può non essere facile da portare, ed ecco che la soluzione si trova nello studio del dettaglio. In cosmesi, per esempio, applicare uno smalto giallo può essere un’opzione vivace, luminosa, divertente per utilizzare il colore della mimosa (e tutte le sue sfumature più o meno intense).
Inoltre, lo smalto giallo gode di una caratteristica speciale: sta bene sia a chi ha le unghie lunghe che a chi le ha corte. I colori luminosi, chiari, si adattano infatti anche alle unghie corte, perché la luce ‘amplifica’. Ecco che appariranno più lunghe, e le vostre mani più affusolate. Naturalmente anche l’effetto sui piedi è da tenere presente: vivace, allegro, un vero invito a vivere la stagione calda in arrivo.
Cosmenail Smalto Giallo
Cominciamo la carrellata di smalti color del sole con un prodotto che propone una nuance pastello con la luminosità dell’oro. Intenso e brillante.
IN EVIDENZA: La luminosità dell’oro
Vedi su Amazon
Ongle Amor Smalto Glitter
A seguire uno smalto giallo imperiale glitterato. Il giallo imperiale è una nuance che evoca un particolare tipo di granito, luminoso e ricco di venature.
IN EVIDENZA: Giallo imperiale, effetto marmoreo
Vedi su Amazon
Color Club smalto per unghie
Questo smalto è invece un intenso color club. Ovvero una vernice fluo, forte, con una sfumatura color limone. Di rapida asciugatura e lunga durata, si può usare anche su unghie ricostruite in gel e acrilico.
IN EVIDENZA: Fluo e di lunga durata
Vedi su Amazon
OPI OPI00A65 Smalto per Unghie
Veniamo quindi ad una nuance color crema, molto più vicino alla sfumatura della mimosa. Un pastello che in questa stagione avrà un ruolo dominante nella moda. Perfetto per illuminare mani già abbronzate. Dalla finitura lucida e super-intenso.
IN EVIDENZA: Un pastello per incarnati ambrati
Vedi su Amazon
Mavala 35286 smalto per unghie
Ancora un giallo intenso, che unisce l’acidità del limone alla consistenza di un pastello.
IN EVIDENZA: Giallo acido, intenso
Vedi su Amazon
Smalto Gel Semipermanente
A seguire uno smalto gel semipermanente, per professioniste. Va utilizzato assieme ad una base e ad un top coat finale, e asciugato con le lampade. L’effetto è intensissimo
IN EVIDENZA: Per una manicure professionale
Vedi su Amazon
Les Plaisirs de Stella Smalto Fluo
Ancora un prodotto fluo, uno smalto fosforescente, che sottolinea ogni gesto. La tenuta è garantita fino a sette giorni. Per un look assolutamente pop, con un tocco anni ’90.
IN EVIDENZA: Un prodotto fosforescente
Vedi su Amazon
PaintGlow Smalto che brilla al buio
Vedi su Amazon
Layla® Ceramic Effect
Altra proposta fortissima, color neon, lucido ad effetto ceramica. Questo smalto è iper-coprente e di enorme brillantezza. Asciugatura rapida ed effetto cangiante.
IN EVIDENZA: Neon effetto ceramica
Vedi su Amazon
RM Beauty Nails Stampinglack
Infine, un altro prodotto pastello che ricorda il giallo della crema, della mimosa, della camomilla. Elegante, sobrio e luminoso allo stesso tempo. Ideale per french e manicure particolarmente elaborate.
IN EVIDENZA: Elegante, intenso, adatto a manicure decorative
Vedi su Amazon
Altre idee per arricchire la nail art? Eccole