Smacchiatori, a ogni singola macchia il suo prodotto

smacchiatori
iStock

Per vincere la sfida contro la macchia impossibile, bisogna munirsi del valido alleato, lo smacchiatore specifico. Vediamo la lista dei più venduti.

Tutti abbiamo nell’armadio capi che ci stanno particolarmente a cuore, che ci ricordano un momento importante della nostra vita o che ci sono stati regalati da una persona a noi cara e ogni volta che li indossiamo temiamo la classica macchia indelebile. In effetti non è così difficile che accada, basta un po’ d’olio o un bicchiere di vino rosso per sciupare in maniera indelebile un tessuto che, se non trattato in fretta e col prodotto giusto, potremmo non recuperare più. La cosa fondamentale è agire il prima possibile, infatti una macchia trattata nell’immediatezza avrà una risoluzione migliore.

Le nostre nonne ci raccontano di metodi naturali infallibili per eliminare le macchie ostili sui tessuti, dall’uso del sale grosso, all’aceto al limone, al talco e alla farina. In effetti in genere possono risolvere la situazione, ma bisogna considerare il fatto che le macchie possono essere di varia natura e ogni agente va trattato con la sostanza ad hoc. Proprio per questo motivo in commercio sono disponibili smacchiatori con additivi che trattano e a risolvono ogni singola macchia: ecco quelli che hanno maggior successo in rete.

 

Dirtbusters, smacchiatore professionale per macchie di tè e caffè

Bevande che consumiamo ogni giorno sono il tè e il caffè, che nel caso macchino i nostri abiti sono davvero difficili da mandar via. Ad ogni modo è bene avere in casa un prodotto come questo del marchio Dirtbusters che è specifico proprio per questo tipo di macchie. La confezione contiene un litro di prodotto ed è applicabile direttamente sul tessuto. Ottimo per tessuti in lana e sintetici, è possibile utilizzarlo anche su divani e tappeti. Dopo averlo applicato è bene lasciarlo agire per pochi minuti e poi rimuovere la macchia con un asciugamano leggermente umido. Questo prodotto promette un buon risultato anche su macchie datate.

 

Heitmann Sapone di Bile: smacchiatore naturale per macchie di sangue o make up

Sì, un sapone alla bile è un sapone che contiene al suo interno bile bovina, una sostanza che viene prodotta dal fegato di questi animali e che risulta essere un potente tensioattivo. Dunque viene utilizzato per rimuovere macchie in particolare provocate da uovo, sangue o trucco. Questo sapone si applica direttamente sulla macchia di capi bianchi e colorati, basta lasciarlo agire qualche minuto per poi lavare direttamente l’indumento in lavatrice o a mano a qualsiasi temperatura. Risulta un ottimo prodotto ad un prezzo davvero economico.

 

Dr. Beckmann, Smacchiatore Dissolvi Macchie, specifico per unto esSalse

Gli amanti delle salse saranno più tranquilli in casa con questo prodotto che garantisce l’eliminazione totale di chiazze provocate da salse e olio in particolare. Agisce bene sia su tessuti lavabili che non lavabili, questo prodotto è dotato di sgrassante specifico, promette risultati eccellenti contro le macchie più ostili.

 

Dr.Beckmann – Contro penne e pennarelli

Sempre del marchio Dr. Beckmann, questo prodotto è studiato appositamente per macchie provocate da materiale scolastico come penne, marker, pennarelli, ma anche colla (priva di solventi) e inchiostri ad eccezione del nero. Basta trattare direttamente la macchia bagnandola col prodotto, attendere circa 15 minuti dopodiché tamponare con un panno bianco e procedere col classico lavaggio in lavatrice.

 

Smacchiatore naturale CLEANLY Stains B_Gone, smacchiatore specifico per macchie di erba e vino rosso

Con l’utilizzo di questo prodotto, le macchie di erba sui pantaloni dei vostri figli saranno un vecchio ricordo. Specifico proprio per macchie sui tessuti provocate da erba o vino rosso, questo articolo a base di olio di limone, risulta un valido alleato anche sui tappeti oltre che su tessuti normali. Azione sgrassante e antiodore, basterà ungere la macchia con poco prodotto, lasciarlo agire una decina di minuti e procedere con il lavaggio.

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Via macchie e cattivi odori, ecco come pulire i tappeti

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.