Slider per il fitness, l’allenamento laterale in palestra e a casa

sliders
©iStockphoto

Dopo un po’ che ci si allena, pesi e tappetini da soli possono rendere noioso il training. Per non parlare del fatto che spesso non riescono a raggiungere zone difficili  come interno coscia e addominali laterali. E se fosse possibile allontanare la routine e allo stesso tempo dedicarsi a questi muscoli in maniera mirata? A questo servono gli slider; dischi di scorrimento che rendono ogni piegamento fluido e allo stesso tempo molto impegnativo.

Con essi si lavora a corpo libero aggiungendo però un elemento di instabilità alle tradizionali flessioni. L’azione dei tondini – lo sliding – si ispira alla preparazione atletica di sport come il tennis, il pattinaggio e il basket; discipline che mettono in moto un grande lavoro delle strutture laterali del corpo. Grazie a frequenti cambi di direzione e combinati con gli elastici, possono davvero fare la differenza per l’esterno coscia. L’altro aspetto fondamentale è che si conservano in casa occupando pochissimo spazio. Possono stare comodamente appoggiati su una mensola o riposti nell’armadio all’interno dei pratici organizer; qui vi abbiamo descritto alcuni modelliOppure trovare facilmente spazio in borsa per un allenamento all’aperto o per l’home fitness. Scegliere un modello invece che un altro vuol dire selezionare i materiali a seconda della superficie – se parquet o tappeti – e il tipo di estetica (colorata, personalizzata o neutra). Ecco alcune idee per cominciare a testarli.

Slider per il fitness: il set di Rehomy

Forte caratterizzazione femminile per l’accessorio in rosa composto da due tondini. Uno ha un lato liscio (in plastica) per tappeti o altre coperte e l’altro lato è realizzato in materiale espanso per pavimenti duri, legno o piastrelle. Sicuramente è un accessorio adattabile a un gran numero di situazioni di allenamento e anche vezzoso, grazie alla colorazione shocking. Tuttavia considerate che se volete allenare anche la parte inferiore e superiore contemporaneamente dovete avere a disposizione altri due slider (non inclusi in una confezione da 2).

9,99€
disponibile
1 nuovo da 9,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2021 11:06

La soluzione comfort di DigiEle

L’accessorio si caratterizza per un particolare focus sulla morbidezza dell’appoggio. Il tessuto è studiato appositamente per una presa morbida e per non caricare eccessivamente i palmi durante le esercitazioni. I dischetti si presentano di un colore nero e con una doppia faccia a seconda del tipo di superficie. Proprio questa caratteristica estetica della tinta scura potrebbe non piacere a tutti ma sicuramente si tratta di accessori funzionali e pratici.

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2021 11:06

I 2 set di KingBra

La soluzione comoda in questo senso è dettata dai 2 set di slider. Con un solo acquisto si può avere tutto il necessario per allenare contemporaneamente parte superiore e parte inferiore. I dischi sono colorati e questo aiuta a vivere l’allenamento in maniera divertente ed eccitante. Inoltre si possono usare su tutti i tipi di pavimenti.

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2021 11:06

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.