In fondo al mar con la nuova Sirenetta, in versione film

La Disney produrrà un nuovo live-action, tratto dal classico animato con protagonista Ariel, interpretata da Halle Bailey, e il suo mondo marino

Le favole tristi non piacciono ai bambini, ma sono quelle che restano più impresse. Aveva un finale tragico “La Sirenetta” dello scrittore danese Hans Christian Andersen, pubblicata per la prima volta nel 1837: la storia d’amore impossibile tra la sirenetta e il principe finiva con lei che, pur di salvare la vita di lui, sacrificava la sua diventando schiuma del mare. Il suo buon cuore, però, veniva premiato e alla sirenetta veniva concesso di avere un’anima e raggiungere il Paradiso, dopo 300 anni di buone azioni. La fiaba è molto conosciuta e, soprattutto in Danimarca, è una delle opere di Andersen più amate; alla protagonista è dedicata una famosa statua nel porto di Copenaghen. Ma la Disney, si sa, ama moltissimo gli happy ending, motivo per cui la sua Sirenetta Ariel nel cartone animato del 1989, cambia finale, diventa umana e sposa il principe Eric. Dal fortunato cartone animato che ha segnato una generazioni di bambini e adolescenti, si arriva ai giorni nostri con una nuova importante produzione, stavolta in trasposizione live-action, in un film diretto da Rob Marshall che vede la giovane Halle Bailey nel ruolo della protagonista Ariel. Dopo uno slittamento del piano di produzione a causa dell’emergenza sanitaria, sono iniziate nelle settimane scorse le riprese del film, che sarà girato tra Londra e la Sardegna e che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2022.

Gli oggetti iconici

Il linguaggio strampalato di Ariel, la sirenetta che scopre e colleziona gli oggetti di uso comune del mondo umano, è diventato cult. I fan del cartone Disney sanno perfettamente di cosa si parla quando si nomina una arricciaspiccia (una forchetta scambiata per pettine) o una soffia blabla (una pipa che viene confusa con uno strumento musicale). Ma c’è anche tutta una serie di oggetti iconici che ricordano tutti i protagonisti del mondo dell’Oceano.

Come questo bracciale prodotto dalla Kidult, con il charm della Sirenetta e i due cuori con le scritte “as free as the ocean” e “life”. Il bracciale è in acciaio e smalto, anallergico e con bag e garanzia inclusa. Perfetto per le adolescenti che si sentono libere e sognatrici come la piccola Ariel.

32,00€
disponibile
7 new from 32,00€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Luglio 2021 5:08

Le tazze della Disney con i personaggi della Sirenetta sono tra i prodotti certamente più venduti. Diversi i personaggi divertenti e scanzonati che sono rappresentati sulle “mug”, ricordati per le battute esilaranti o per le canzoni che fanno una buona parte del successo del cartone animato. C’è Sebastian, il granchio rosso giamaicano che funge da consigliere di Re Tritone, che nel film originale canta le canzoni “In fondo al mar” e “Baciala”, c’è Ursula, la strega del mare ed ha le sembianze di una donna con la parte inferiore di un polpo con sei tentacoli dai colori nero e viola. E naturalmente c’è Ariel, la protagonista dai capelli rossi e dagli occhi sognanti, capace di ribellarsi alle rigide regole del mare.

Un gioco divertente per le bambine ei bambini che amano la Sirenetta è la macchina spara bolle di sapone della Disney a tema Little Mermaid. Il migliore gioco all’aperto per le bimbe da 3 anni in su. Questa macchina spara bolle di sapone Disney Princess è stata progettata per l’uso all’aperto ed è un ottimo modo di divertire i bimbi durante le belle giornate.

Altri consigli:

Ultimo aggiornamento il 24 Luglio 2021 5:08

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.