She Hulk: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie firmata Marvel

she hulk la nuova serie marvel

Una nuova, strepitosa eroina è in arrivo su Disney+.
Si tratta della versione femminile dell’incredibile Hulk, già personaggio dei fumetti Marvel creato da Stan Lee nel 1980.

She Hulk: Attorney at Law è una serie in 9 episodi da 30 minuti l’uno.
Il lancio non sarà il 17 come anticipato, bensì il 18 agosto, in esclusiva su Disney+. Ogni giovedì, uscirà un nuovo episodio.
Si tratta di una serie attesissima da tutti gli appassionati del mondo Marvel: dal lontano 1989 si parla di far apparire il personaggio in live action. E finalmente, grazie alla collaborazione tra Marvel e Disney, potremo ammirare sullo schermo le imprese dell’avvocatessa Jessica Walters.

La serie si inserisce in un processo portato avanti da Marvel negli ultimi anni che mira alla valorizzazione delle figure femminili. Dopo Black Widow e Captain Marvel, ancora una volta la protagonista assoluta è una supereroina invece di un supereroe.

Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere su She Hulk, la nuova attesissima serie di Disney+.

She Hulk: trama ed episodi

She Hulk: Attorney at Law racconta la storia di Jennifer Walters, un’avvocatessa specializzata in casi che coinvolgono supereroi. Quando Jennifer si trova coinvolta in un agguato e necessita di una trasfusione di sangue, ad aiutarla c’è suo cugino Bruce Banner.

Insieme al sangue, Jennifer riceve anche gli stessi poteri di Bruce e si trasforma in una supereroina.
A differenza del cugino, però, She Hulk sa controllare alla perfezione i suoi poteri. Ed è probabilmente questo il motivo per cui accetta la sua condizione come un dono, mentre per Bruce è quasi una condanna (almeno inizialmente). Oltre alla forza, possiede inoltre una resistenza sovrumana e il fattore rigenerante che le permette di guarire rapidamente da qualsiasi danno fisico.

I personaggi e il cast di She Hulk

Se non hai mai letto i fumetti di She Hulk, dai un’occhiata a quali sono i personaggi principali e gli attori che li interpretano.
In questo modo entrare nel vivo della trama sarà molto più semplice!

  • She-Hulk / Jennifer Walters è interpretata da Tatiana Maslany, attrice canadese diventata famosa per la sua interpretazione nella serie Orphan Black. Jennifer è una giovane avvocatessa specializzata in legge Superumana, figlia dello sceriffo della Contea di Los Angeles.
  • Hulk / Bruce Banner è interpretato da Mark Ruffalo, che ricopre il ruolo del supereroe verde dal 2012, ed è il cugino di Jennifer. Sarà proprio lui ad allenarla ai suoi nuovi superpoteri, sull’isola deserta dove si era ritirato in cerca di quiete.
  • Abominio / Emil Blonsky viene interpretato da Tim Roth, che già aveva ricoperto il ruolo nel film L’incredibile Hulk. Ex ufficiale russo, si è trasformato in un mostro umanoide incredibilmente potente combinando il siero del supersoldato e i raggi gamma.
  • Titania, interpretata da Jameela Jamil, è una donna dall’incredibile forza ed è la rivale numero uno di She Hulk. Rappresenta il suo lato oscuro.

Nella serie compaiono anche Nikki Ramos, la migliore amica di Jennifer, e Mallory Book, che lavora nello studio legale con Jennifer.

Le curiosità su She Hulk

Ed ora ecco svelate alcune curiosità e degli interessanti retroscena sulla serie She Hulk targata Marvel.

  • Jennifer Walters durante gli episodi si rivolge direttamente al pubblico, proprio come fa in alcune avventure a fumetti. La rottura della quarta parete, ovvero il fatto di interagire direttamente con lo spettatore/lettore, rende il tutto più coinvolgente, con un tocco ironico.
  • Le riprese della serie sarebbero dovute cominciare a luglio 2020 ad Atlanta, col titolo provvisorio Libra. A marzo 2020 è stato annunciato che sarebbero slittate a novembre, ma in realtà sono iniziate solo a marzo 2021.
  • Per entrare nel personaggio. l’attrice Tatiana Maslany ha dichiarato di aver fatto una vera e propria full immersion nei fumetti.
  • Nella serie compaiono altri supereroi oltre ai due cugini verdi. Troviamo infatti Daredevil e Wong, il Mago Supremo apparso anche in Doctor Strange.
  • Il primissimo provino di Tatiana si è svolto su Zoom e, come ha dichiarato lei stessa, inizialmente non era sicura di accettare il ruolo. La rendeva nervosa entrare nel mondo dei supereroi ma, una volta letto il copione, non ha avuto più dubbi.
  • Megan Thee Stallion, rapper statunitense, comparirà in un cameo ricoprendo il ruolo di sé stessa!

Disney+ per tutte le serie e i film Marvel

Da quando Disney+ è diventata la casa di Marvel, tutti gli appassionati di supereroi sanno dove trovare i loro film e serie tv preferiti.
Sulla piattaforma sono infatti disponibili tutti gli show firmati Marvel.
Daredevil, Iron Man, Captain America, gli Avengers e i più recenti Doctor Strange ed Eternals. Questi sono solo alcuni dei titoli che potrai goderti con un abbonamento a Disney+.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.