Sharm El Sheikh a 5 stelle

Sharm El Sheikh, mare, mar rosso
iStock

Mare, natura, bellezza e lusso per una vacanza indimenticabile: ecco dieci strutture che possono fare al vostro caso

Una città semplicemente meravigliosa, immersa tra le bellezze del mare e della storia. Sharm el-Sheikh si trova in Egitto, tra il deserto della penisola del Sinai e il Mar Rosso. Una meta rinomata soprattutto per le spiagge sabbiose, per le acque trasparenti e per la pratica della subacquea, per via della barriera corallina qui presente, seconda soltanto a quella australiana.

Naama Bay, con la sua via caratterizzata da palme, è il luogo delle vostre passeggiate notturne, tra bar e ristoranti. Ma da non perdere neanche il Parco Nazionale di Ras Muhammad, molto gettonato tra i sub per via delle barriere coralline di Shark e Yolanda e per il relitto Thistlegorm. Meritano una visita anche l’Isola di Tiran, la Mustafa Mosque e il Sharm Papyrus Museum. Mentre più lontano, ma vicini tra loro, si trovano il Monastero di Santa Caterina e il Monte Sinai.

In una terra così bella non potete accontentarvi, la bellezza deve essere anche nel vostro hotel. Ecco quindi dieci consigli per una vacanza a cinque stelle!

Edreams – Sharm El Sheikh Marriott Resort

Una delle migliori scelte top, soprattutto per chi non è in coppia. Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Situata nel cuore della famosa baia di Naama, offre spaziose sistemazioni che si affacciano sui giardini tropicali dell’hotel, sulla vasta piscina o sulla spiaggia privata, e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Dotato di 520 camere, il resort si divide tra lato spiaggia e lato montagna “giardino” con vista spettacolare sul mare, sulla piscina e sui giardini. Provvisto anche di palestra, sauna, piscina, parcheggio e punti di ristoro.

Sharm El Sheikh Marriott Resort

Copyright: edreams

Scopri la proposta di eDreams 

 

Hotels.com – SUNRISE Montemare Resort – Adults only

Un bellissimo hotel 5 stelle sulla spiaggia in zona El Hadaba con 4 ristoranti e una spa completamente attrezzata. Davanti alla spiaggia di Ras Umm Sid, questa struttura si trova a 2 km dalla spiaggia di Hadaba e dal Parco acquatico Aqua Blue. Tra i servizi qui presenti, colazione, parcheggio, Wi-Fi, spiaggia privata. E nelle 100 camere con stile personalizzato anche TV LCD con canali satellitari, minibar e accappatoi per il massimo comfort.

SUNRISE Montemare Resort - Adults only

Copyright: hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – Cleopatra Luxury Resort Sharm El Sheikh

A proposito di lusso, questo è un’altra struttura che merita. Il Cleopatra Luxury Resort Sharm El Sheikh si trova vicino a Spiaggia di Rehana e Jackson Reef, a Nabq Bay e all’Area protetta di Nabq. Questo resort offre tariffe tutto compreso. Con supplementi vari. Potrai usufruire di accesso gratuito a Internet ad alta velocità (cablato), un business center aperto 24 ore su 24 e servizio auto o limousine. E poi ovviamente c’è una zona per massaggi, trattamenti per il corpo e per il viso. Tre le piscine all’aperto, quattro i ristoranti, 324 le camere con stile personalizzato. E sono previsti anche servizi di babysitter.

Cleopatra Luxury Resort Sharm El Sheikh

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis

 

Lastminute.com – Rixos Seagate Sharm – Ultra All Inclusive

Non solo una delle più lussuose, ma anche una delle più consigliate. Questo resort 5 stelle si trova vicino ai seguenti luoghi d’interesse: Spiaggia di Rehana e Area protetta di Nabq. Dispone di 783 camere da letto, tutte con aria condizionata, minibar, TV LCD, Wi-Fi gratuito. Mentre il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. I comfort includono telefono, casseforti e kit per la preparazione di caffè/tè. Il Rixos comprende 7 ristoranti, 9 bar/lounge e 3 bar a bordo piscina. Questo resort è tutto compreso. E ancora spa, babysitter e tanto altro ancora.

Rixos Seagate Sharm - Ultra All Inclusive

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – Ecotel Dahab Bay View Resort

Semplicemente bellissimo, ma anche uno dei più consigliati dagli utenti. Si trova a 9 km da Spiaggia di Dahab e a 20 km dalla Baia di Dahab e il Blue Hole. Tra i servizi, due piscine e una spa con servizi completi. Le 218 camere offrono un balcone, un efficiente servizio in camera 24 ore su 24 e una TV LED con canali satellitari. Grazie a comfort aggiuntivi come un minibar, un bollitore elettrico e acqua minerale gratuita, non mancherà nulla al tuo soggiorno.

Ecotel Dahab Bay View Resort

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

 

Skyscanner – Stella Di Mare Beach Hotel & Spa

8,9 su 10: questo il giudizio che gli utenti di Skyscanner ha dato a questa struttura che si trova a 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato lungo una spiaggia privata accanto all’ingresso della pittoresca Na’ama Bay, questo lussuoso resort a 5 stelle vanta 3 ristoranti gastronomici, un addestramento subacqueo all’avanguardia e un centro benessere di 600 mq. Le camere dispongono di ampie finestre, balconi o terrazze esterni privati, alcuni con splendide viste sul Mar Rosso, TV satellitare LCD e servizio in camera operativo durante tutto il giorno.

Stella Di Mare Beach Hotel & Spa

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

 

Wimdu – Nice home in Sharm El-Sheikh w/ 4 Bedrooms

Passiamo ora agli appartamenti. Questo, che include 4 camere da letto, con piscina privata e a 300 metri dalla spiaggia sabbiosa, è ben arredata con una grande zona giorno open space con cucina e sala da pranzo. Le scale conducono al primo piano luminoso e arioso, dove ogni camera avrà il suo bagno. Da qui si ha accesso alla splendida terrazza, da cui vedere piscina e mare.

Nice home in Sharm El-Sheikh

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

 

Opodo – Parrotel Beach Resort Ex. Radisson Blu

Una delle strutture lussuose con il miglior rapporto qualità prezzo. Il lussuoso Radisson Blu Resort, Sharm El Sheikh offre una spiaggia privata, 3 piscine, 3 campi da tennis, un campo da pallavolo, 5 ristoranti, un programma di intrattenimento giornaliero e vari sport acquatici.Le camere, inoltre, sono impreziosite da tessuti pregiati e dotate di balcone e TV satellitare. Il WiFi è gratuito nella hall e nelle sistemazioni Marine Club. Il resort ospita un centro benessere completamente attrezzato e completo di saune, vasca idromassaggio e servizio massaggi con personale qualificato. La struttura dista 8 km dall’Aeroporto Internazionale di Sharm El-Sheikh e da Soho Square, e 17 km da Naama Bay. Su richiesta, potrete usufruire di un servizio navetta giornaliero.

Parrotel Beach Resort Ex. Radisson Blu

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

 

Lol Travel – Savoy

Allontanarsi dal centro, in genere, significa anche ridurre i costi. Come dimostra questa struttura 5 stelle. Si trova a 3 km dall’Aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh e a 15 minuti di guida dalla Na’ama Bay. Le camere sono di dimensioni medie, superbamente arredate, con la fresca eleganza del marmo e del legno. Tutte le camere sono dotate di telefono a linea diretta, asciugacapelli, e aria condizionata. Il ristorante principale serve un ricco buffet per colazione, pranzo e cena.

Savoy

Copyright: lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel 

 

TripAdvisor – Diamond Beach Resort

Oltre 4000 recensioni, per un totale di 4,5 stelle su 5, e un certificato di eccellenza di Tripadvisor confermano che questa è una delle migliori strutture a Sharm. Questa struttura si trova a 9 minuti a piedi dalla spiaggia e a 5 minuti dal Porto di Nam Mao. Questo resort offre camere accoglienti dotate di aria condizionata e balcone privato e dispone della connessione Wi-Fi gratuita, di un ristorante e di una reception aperta 24 ore. Dotate di pavimenti piastrellati, le camere confortevoli del Diamond Resort sono provviste di TV satellitare, minibar e area salotto. Il bagno interno dispone di doccia. Presso il banco escursioni in loco è possibile organizzare visite guidate e viaggi, inoltre per la vostra comodità l’hotel è dotato di sale riunioni, servizi di lavanderia e cassette di sicurezza.

 

Diamond Beach Resort

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Altri consigli