Gli shampoo bio e vegani per capelli perfetti naturalmente

shampoo bio vegani

Se avete deciso di rinunciare agli shampoo con siliconi e tensioattivi e preferire al loro posto ingredienti naturali e vegani, ecco i prodotti che potrebbe fare al caso vostro

Sono in tanti ormai a scegliere di affidarsi ai prodotti naturali per la cura dei capelli, sia per l’igiene che per lo styling e il colore. Preferire la sostenibilità – nel mondo dell’haircare – sembra essere diventata una vera tendenza, negli ultimi tempi. La scelta di prodotti green è iniziata con la cura della pelle e ora sembra essere arrivato il momento di occuparsi dei capelli. Se anche voi avete deciso di rinunciare a siliconi e tensioattivi per detergere i capelli (i siliconi sono descritti dalle case produttrici di cosmetici per capelli come ingredienti utili per riempire e riparare le fibre capillari, mentre i tensioattivi sono ritenuti le molecole più efficaci per garantire una corretta pulizia) e preferite, al loro posto, ingredienti naturali e spesso anche vegani, abbiamo preparato una lista di prodotti che potrebbe fare al caso vostro. Fiori, frutti e oli vegetali prendono il posto dei siliconi per pulire i capelli in modo delicato e per nulla aggressivo in questi shampoo.

 

Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria

Lo shampoo biologico alla salvia e limone di La Saponaria è prodotto artigianalmente con materie prime naturali e genuine come i semi di lino, la salvia, l’estratto di moringa, l’ortica, l’olio essenziale di limone e le proteine del grano (non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni). Grazie alla presenza del limone e dell’ortica ha un’azione astringente e sebo-normalizzante sui capelli, ma senza seccare le punte. Si consiglia di utilizzare una piccola quantità di prodotto sempre diluita in un po’ d’acqua.

 

Maria Nila Structure Repair Shampoo

Lo shampoo vegano al 100% di Maria Nila è pensato per idratare e rafforzare i capelli secchi e danneggiati da trattamenti chimici. Estremamente delicato può essere utilizzato anche tutti i giorni.  Anche in questo caso si consiglia di massaggiare lo shampoo diluito in poca acqua sui capelli umidi e di risciacquare abbondantemente. In n vendita si trova il balsamo della stessa linea per un trattamento naturale completo.

 

Omia Fisio Shampoo Ecobio Aloe Vera

Lo shampoo bio all’Aloe Vera di Omia è un detergente idratante che svolge un’azione riequilibrante sui capelli secchi e il cuoio capelluto delicato. La formulazione è talmente delicata da renderlo adatto ad un utilizzo frequente (anche tutti i giorni). Per rendere il trattamento più delicato è consigliabile non esagerare con la quantità di prodotto utilizzata. Il balsamo della stessa linea garantirà un trattamento completo.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2022 5:54

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2022 5:54

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2022 5:54

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2022 5:54

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.