Shampoo all’ortica, un toccasana per i capelli grassi

Parlare di ortica non deve incutere timore: questa pianta erbacea è temuta da tante persone per le sue proprietà urticanti ma, in realtà, più che un nemico da temere è un alleato di bellezza di cui fare tesoro. Proprio così, permette di prendersi cura della salute dei propri capelli, soprattutto di quelli grassi.
Già nell’antica Grecia infatti era molto apprezzata e utilizzata: essendo ricca di potassio, fosforo, ferro, vitamina A e C e calcio, l’ortica rinforza il cuoio capelluto, contrasta la caduta dei capelli e previene la formazione della forfora. Vale dunque la pena inserire nella propria beauty routine un buono shampoo seboriduttore: il risultato? Lavaggio dopo lavaggio la chioma risulterà più sana e luminosa.
Klorane shampoo seboregolatore all’ortica
Un vero toccasana: questo shampoo seboregolatore deterge e purifica i capelli grassi e non solo. Contrasta anche il sebo in eccesso. Lavaggio dopo lavaggio permette di sfoggiare capelli puliti più a lungo.
In evidenza Seboregolatore
Dr. Giorgini shampoo all’ortica
Questo shampoo a base di ortica e salvia, arricchito con vitamine, è particolarmente indicato a tutti coloro che hanno capelli fragili. Svolge infatti un’azione lenitiva e tonificante e lascia sul cuoio capelluto una piacevole sensazione di benessere.
In evidenza Tonificante
Kelemata shampoo equilibrante all’ortica
Questo prodotto purifica e riequilibra l’eccesso di sebo tipico dei capelli grassi lasciandoli decisamente più leggeri e luminosi.
In evidenza Equilibrante
Benecos shampoo melissa e ortica
Realizzato a base di succo di mela ed estratti di erbe, questo shampoo deterge delicatamente i capelli dalla radice alla punta. Il risultato? Lascia i capelli morbidi e profumati.
In evidenza Delicato
Alkemilla shampoo lucidante
Formulato con estratti biologici come arancio, camomilla, limone e ortica, questo shampoo è il perfetto alleato da inserire nella propria beauty routine quotidiana: lavaggio dopo lavaggio permette di ottenere una chioma morbida e lucente.
In evidenza Lucidante
Anthyllis shampoo con estratto di lino e ortica
Particolarmente adatto a chi è solito effettuare lavaggi frequenti, questo shampoo risulta essere estremamente delicato su capelli e cute. Le proteine del grano e l’estratto di ortica proteggono e rivitalizzano i capelli fragili.
In evidenza Rivitalizzante
I Provenzali shampoo limone e ortica
Questo prodotto, ricco di vitamina C, è ideale per il trattamento del cuoio capelluto con problemi di epidermide grassa. In più, l’aggiunta delle proteine del grano, conferisce al prodotto un effetto ammorbidente.
In evidenza Ammorbidente
Greenatural shampoo lino e ortica
Questo shampoo è l’asso nella manica di tutti coloro che sono soliti lavare frequentemente i propri capelli. Parliamo di un prodotto eco-bio, del tutto Made in Italy, profumato con olii essenziali di lino e ortica. Svolge un’azione nutriente e ristrutturante.
In evidenza Nutriente
L’Angelica shampoo ortica e mirto
Grazie alle proprietà degli estratti di mirto e ortica che esercitano un’azione astringente e purificante, questo shampoo dona benessere e lucentezza ai capelli, anche a quelli grassi.
In evidenza Astringente
Antica Erboristeria shampoo ortica
Ricco di vitamina A, B2, C, sali minerali e proteine, questo shampoo seboregolatore è un ottimo riequilibrante: dona leggerezza alla chioma nonché una maggiore sensazione di pulizia e freschezza.