Shampoo all’ortica, addio capelli grassi

Avere capelli sani e lucenti è sicuramente il sogno di tutti. Spesso però chi ha una cute grassa si ritrova a fare i conti con la forfora, un fastidio che in molti vivono come un vero e proprio disagio. A volte però per arginare il nemico basterebbe cambiare le proprie abitudini e inserire nella beauty routine un prodotto più in linea con le proprie esigenze, come uno shampoo all'ortica. Questa pianta, infatti, temuta a causa delle sue proprietà urticanti, è però anche molto apprezzata in ambito cosmetico per le sue benefiche proprietà. Essendo una preziosa fonte di vitamine dei gruppi A, C, E e B1, ma anche di sali minerali quali ferro, calcio, potassio e manganese, rinforza il cuoio capelluto e rende la chioma più luminosa e sana. Si può dunque usare sia per combattere la forfora che per contrastare la caduta dei capelli. E per questa ultima esigenza esistono in commercio anche shampoo specifici anticaduta.
Anthyllis shampoo antiforfora
Questo shampoo, appellandosi alle proprietà antinfiammatorie, astringenti e dermopurificanti di salvia e ortica, aiuta a ristabilire il naturale equilibrio della cute. E’ estremamente delicato e quindi indicato anche per lavaggi frequenti.
In evidenza Antifiammatorio
Antica Erboristeria shampoo ortica
Questo shampoo seboregolatore è particolarmente indicato per trattare i capelli grassi. I principi attivi dell’ortica sono in grado di esercitare un’azione riequilibrante donando alla capigliatura tanto leggerezza quanto volume.
In evidenza Seboregolatore
Klorane shampoo all’ortica
Questo shampoo seboregolatore non aggredisce il cuoio capelluto bensì migliora progressivamente l'eccessiva secrezione sebacea. Il risultato finale? I capelli sono più setosi, soffici e decisamente voluminosi.
In evidenza Sgrassante
Benescos shampoo all’ortica
Questo prodotto, con succo di mela ed estratti di erbe, deterge delicatamente i capelli dalle radici alle punte. A fine lavaggio i capelli saranno morbidi, gestibili e piacevolmente profumati.
In evidenza Profumato
Dr Giorgini shampoo all’ortica
Questo shampoo, realizzato con estretti vegetali di ortica e salvia, sali minerali e vitamine, è ideale per trattare i capelli fragili. Applicazione dopo applicazione, infatti, svolge un’azione lenitiva e tonificante.
In evidenza Rinforzante
Schauma shampoo mela e ortica
Questo shampoo pulisce i capelli a fondo lasciandoli freschi per tutto il giorno, dalla cute alle punte.
In evidenza Freschezza
Thalia shampoo all’ortica e ippocastano
Questo shampoo rivitalizzante rappresenta la soluzione ideale per chi ha i capelli lunghi: li aiuta infatti a crescere più rapidamente.
In evidenza Rivitalizzante
MiglioPlus shampoo all’ortica bio
Questo shampoo rivitalizzante è ideale per trattare problemi di fragilità, caducità ed aridità del capello. Essendo particolarmente delicato, è indicato anche per la detersione quotidiana. Il risultato finale? Una chioma fortificata.
In evidenza Delicato
Logona shampoo all’ortica
Questo shampoo, adatto anche all’uso quotidiano, non contiene conservanti, coloranti e profumi di sintesi. Dà ai capelli un aspetto luminoso.
In evidenza Luminosità
Greenatural shampoo lino&ortica
Questo shampoo è particolarmente indicato per lavaggi frequenti. Risulta infatti essere molto delicato e adatto anche sulla pelle più sensibile. E’ decisamente nutriente e ristrutturante, deterge i capelli e il cuoio capelluto senza alterarne l’equilibrio.
In evidenza Ristrutturante