Col set pappa per lo svezzamento si impara a mangiare “da grandi”

bimbo piccolo sorridente
iStock

Lo “svezzamento” è un percorso da vivere con il bimbo, accompagnandolo a curiosare nel mondo culinario di mamma e papà assaggiando cibi dai colori e dalle forme nuove. Un buon set per la pappa renderà questo processo più divertente e spensierato.

Lo svezzamento è un momento fondamentale della crescita del bambino, è il momento in cui il piccolo inizia ad assaporare cibi di altre consistenze  e sapori oltre l’unico cibo liquido che lo ha nutrito fino a quel momento ovvero il latte. Lo svezzamento in genere inizia dal compimento del sesto mese di vita e i consigli del pediatra sono fondamentali in questa fase per dare il via a un percorso che, gestito sin dall’inizio in maniera equilibrata, darà la possibilità al piccolo di vivere il suo futuro rapporto con il cibo in maniera sana ed appagante.

Chiaramente per il bimbo si aprirà anche un universo dal punto di vista degli oggetti da utilizzare per nutrirsi, dall’uso ad esempio del cucchiaio, rigorosamente morbido, all’utilizzo di un piatto fondo o piano che conterrà il cibo, fino all’impugnatura di un nuovo bicchiere che potrà somigliare a un biberon ma in realtà sarà più simile a un bicchiere vero e proprio.

Quando ci si trova ad acquistare un set pappa per neonato, bisogna tenere presente delle caratteristiche che col tempo faranno sicuramente la differenza in termini di utilizzo. Ad esempio il materiale di fabbricazione, la resistenza ai detergenti per effettuarne la pulizia ma soprattutto l’estetica che sarà la prima scintilla che stuzzicherà l’interesse del bambino. Dunque il nostro consiglio è di orientare la scelta su fantasie e colori accattivanti per l’infanzia. Questa la lista dei preferiti in rete così da offrirvi tutte le informazioni utili all’acquisto di questo prodotto.

Chicco Set Pappa 6M+

Questo set firmato Chicco, adatto a bimbi di età superiore ai sei mesi, è composto da un cucchiaio leggermente inclinato ideale per lo svezzamento in morbido silicone, un sotto piatto con serbatoio per tenere al caldo la pappa, un ulteriore piatto da porre all’interno e una bottiglietta da 330 millilitri con beccuccio rigido e coperchio in silicone. Perfetto anche come regalo, questo set è disponibile in versione maschile blu o femminile sulle tonalità del rosa.

BIOZOYG Set da Cucina in bambù per Bambini

Eccoci ad un altro modello molto apprezzato in rete dai genitori dei piccoli alle prese con le loro prime pappe, questo set realizzato interamente in materiale bambù, composto da piatto fondo, piano, bicchiere, forchettina e cucchiaio. Questo marchio offre una vastissima scelta in termini di fantasia infatti è possibile scegliere il proprio preferito tra 16 varianti. Il materiale bpa free ed ecosostenibile garantisce una presa comoda anche da parte di bimbi molto piccoli. Si raccomanda di lavare questo set a mano poiché le temperature di una lavastoviglie potrebbero danneggiare le fibre di cui è composto.

Tommee Tippee Kit Prima Pappa

La terza soluzione che vi proponiamo è composta da due piatti stile ciotola, due vasetti con coperchio, due cucchiai, una tazza con beccuccio extramorbido per abituare il piccolo a bere da solo e un bavaglino raccogli briciole in ottimo silicone. Tutto il set è lavabile in lavastoviglie e bpa free.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2021 3:58

Leggi altro:

Biberon per svezzamento, l’alleato per le prime pappe

Aggiungi un posto a tavola: con il rialzo sedia per bambini, a ognuno il proprio spazio

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.