I set di coltelli da bistecca ergonomici e di qualità

persona che taglia una bistecca

Colorati, forgiati in un unico pezzo, con la lama liscia o seghettata: i coltelli da bistecca sono fondamentali in cucina

Una buona cucina oltre a richiedere fantasia e passione, necessita di strumenti adatti a trasformare e valorizzare le materie prime che si hanno a disposizione. Per esempio ogni alimento ha bisogno del suo apposito coltello: esiste quello adatto al taglio formaggio, del pane, quello per sbucciare le verdure, il coltello per sfilettare il pesce e via dicendo. E non bisogna dimenticare gli strumenti fatti apposta per essere dei “compagni di tavola” utili e di qualità. I coltelli da bistecca, infatti, sono essenziali per esaltare il gusto della carne cotta di ogni tipo e taglio.

Per scegliere un coltello da bistecca le caratteristiche principali da considerare sono:

  • materiale della lama. Fondamentale per igiene e qualità che sia in acciaio inox o in ceramica;
  • impugnatura. Dovrà essere possbilmente ergonomica per una presa sicura e maneggevole.

Ecco per voi i prodotti che vi consigliamo di provare:

 

Set di 4 coltelli forgiati di Lagostina

I coltelli da bistecca di Lagostina hanno un manico a doppio rivetto, solido ed ergonomico e una lama in acciaio inossidabile. La lama forgiata offre ottima qualità e ottime performance di taglio su tutti i tagli da carne, che grazie al bordo seghettato permetto un taglio preciso. Lavabili in lavastoviglie.

 

Set da 6 coltelli colorati di Excelsa

Il set colorato e simpatico di Excelsa è composto da 6 coltelli perfetti per il taglio della carne realizzati in plastica dura e la lama, ovviamente, in acciaio inossidabile. Perfetti per adattarsi a cucine particolari e dallo stile eccentrico, la loro composizione permette il lavaggio in lavastoviglie.

 

Set da 6 coltelli da bistecca di Wüsthof

I coltelli della serie Gourmet di Wüsthof sono realizzati in acciaio inox di alta qualità, igienico e sicuro. La lama è completamente liscia (a differenza dei modelli che vi abbiamo già segnalato) e termina a punta. La loro composizione permette il lavaggio in lavastoviglie.

 

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2021 3:31

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2021 3:31

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.