La bellezza dei capelli è importante ergo è bene preservarla avvalendosi dei prodotti giusti. Quando giunge il momento di acquistare lo shampoo è bene fare una scelta con cognizione di causa: sono tanti i prodotti in commercio ma non tutti gli ingredienti sono uguali. A prendersi cura della salute della propria chioma (soprattutto se sfibrata) ci pensano i semi di lino. Data la presenza di acidi grassi essenziali, rappresentano decisamente un ottimo ristrutturante. Aiutano infatti a reidratare la fibra del capello permettendo così di scongiurare (e contrastare) l’incubo doppie punte. Non solo. Sono inoltre un’ottima soluzione per combattere la forfora. Ecco una selezione di prodotti da tenere in considerazione se si vuole sfoggiare una chioma sana, morbida e lucente.
Korres shampoo con mandorle e semi di lino
Questo shampoo, alle mandorle e semi di lino, è caratterizzato da una formula idratante arricchita da estratti di dittamo, maggiorana e tè di montagna. Nutre i capelli secchi e danneggiati e rinforza le difese naturali del cuoio capelluto evitando così le doppie punte.
In evidenza Nutriente
Kelemata shampoo ristrutturante ai semi di lino
Questo shampoo ristrutturante ai semi di lino è un ottimo alleato di bellezza: aiuta infatti a domare i capelli aridi, fragili e sfibrati. Proprio così, protegge e restituisce forza, vitalità e volume alla chioma.
In evidenza Ristrutturante
La Saponaria shampoo solido ai semi di lino

Ricorrere a uno shampoo solido è la soluzione ideale per chi è spesso in viaggio. Questo prodotto, ai semi di lino bio, lavanda, rosmarino e ginepro, agisce sulla radice e sul cuoio capelluto sfiammando le irritazioni. Il limone, invece, deterge eliminando il grasso. I capelli, soprattutto quelli indeboliti, potranno così ritrovare una nuova vitalità nonché lucentezza.
In evidenza Ottimo detergente
Apiarium shampoo biologico

Questo shampoo, privo di alcool, siliconi, parabeni e coloranti, è arricchito con tensioattivi di origine vegetale bio certificati. Permette di avere capelli idratati e protetti. Lavaggio dopo lavaggio apporta brillantezza e vitalità alla capigliatura facendole ritrovare morbidezza e leggerezza.
In evidenza Delicato
Cielo alto shampoo cristalli liquidi ai semi di lino
Questo shampoo rivitalizzante permette di trattare capelli spenti e opachi. Grazie ai semi di lino e alla vitamina f, infatti, restituisce alla capigliatura la sua naturale luminosità. La rende quindi più bella e morbida.
In evidenza Pura luminosità
I Provenzali shampoo ai semi di lino

Questo prodotto di origine vegetale ai semi di lino, burro di karité, pantenolo e proteine del grano, permette di trattare soprattutto i capelli tinti e danneggiati. Infatti è in grado di restituire a una capigliatura danneggiata morbidezza, il tutto senza appesantirla.
In evidenza Pura morbidezza
Omia shampoo biologico all’olio di semi di lino
Questo shampoo è un toccasana per tutti coloro che hanno una capigliatura fragile nonché un cuoio capelluto delicato. Il prodotto, rigorosamente bio, è decisamente un ottimo ristrutturante, è infatti ideale per dare volume e una nuova forza ai capelli.
In evidenza Volumizzante
Zaffiro organica shampoo ristrutturante

Questo trattamento alla cheratina, con semi di lino, aloe vera, olio di noci di macadamia e olio di oliva, è sicuramente una soluzione valida per tutti i tipi di capelli. Il motivo? Dona lucentezza. Ma non solo. Rinforza e stimola la crescita e ancora ripristina l’idratazione donando morbidezza anche in caso di una chioma spenta e danneggiata.
In evidenza Pura lucentezza
Alfaparf shampoo delicato
Questo shampoo è particolarmente indicato a chi ha i capelli secchi che, lavaggio dopo lavaggio, torneranno ad avere un aspetto sano. Rappresenta anche un ottimo rimedio per proteggersi dagli effetti nocivi dell’inquinamento. I capelli, inoltre, avranno una straordinaria pettinabilità.
In evidenza Districante
Dottor Solari shampoo Baobab e semi di lino

Questo prodotto, privo di parabeni, idrata e ripara in profondità i capelli restituendo loro lucentezza e morbidezza scongiurando, inoltre, quel fastidioso effetto crespo. Il tutto senza appesantire.
In evidenza Idratante
LEGGI ANCHE COS’HAI SULLA FACCIA? TUTTO OK, E’ ARGILLA VERDE