Semi di pompelmo, una forza della natura

La frutta è amica della salute. Oltre a ritrovarla protagonista in tavola, sempre più la si trova tra gli ingredienti principali di molti prodotti cosmetici: che dire, ad esempio, del pompelmo? Questo frutto è molto utilizzato per la realizzazione di scrub, gel doccia etc. I meriti vanno soprattutto ai suoi semi da cui si ricava un vero e proprio elisir di bellezza: dato il loro potere antibatterico, antivirale e antiossidante, sono un valido rimedio per migliorare l’elasticità della pelle nonché per combattere i funghi e contrastare l’invecchiamento precoce, l’herpes e l’acne.
Semi di pompelmo, la Top 3 di Consigli.it
1 NewTopexan acqua mousse anti-impurità
Quest’acqua micellare, con estratto di semi di pompelmo e aloe vera gel, rimuove delicatamente le impurità, restringe i pori, rinfresca e purifica la pelle. La confezione contiene 3 prodotti da 170 ml.
Pro: E’ un ottimo antibatterico
Contro: Se non avete la pelle grassa
2 Human+Kind balsamo capelli
Questo balsamo, a base di olio di semi di pompelmo e olio di riso, è privo di parabeni e SLS. Non c’è che dire, è un vero e proprio toccasana per la chioma: è indicato per tutti i tipi di capelli.
Pro: Va bene per tutti i capelli
Contro: Se cercate un prodotto da portare in valigia
3 Botanical Beauty olio di semi di pompelmo
Quest’olio ai semi di pompelmo è decisamente utile per trattare l’acne e, in generale, la pelle grassa: idrata, migliora l’elasticità, riduce le rughe, rimuove le cellule morte e altri inestetismi della pelle. Non solo. Va bene anche per trattare capelli secchi e danneggiati.
Pro: Olio 100% puro
Contro: Se non avete familiarità con la bottiglia di vetro
Valuta anche…
Aprilis scrub esfoliante
Questo scrub, contenente cristalli di sale del Mar Morto e olio di semi di pompelmo, vanta proprietà detergenti e idratanti. Essendo ricco di vitamina P e C, rende la pelle brillante ed elastica e aiuta a eliminare le tossine.
Pro: Pulisce a fondo la pelle e la disintossica
Contro: Non va bene per sbarazzarsi dei peli incarniti
Gse crema Herpex1
Questa crema dermatologica, a base di estratto di semi di pompelmo e principi vegetali specifici, grazie alle sue proprietà antivirali e antierpetiche è utile in caso di herpes in quanto favorisce la guarigione.
Pro: Contrasta l’herpes labiale
Contro: Formato piccolo
Maternatura detergente intimo
Ad assicurare una buona detergenza intima ci pensa questo prodotto ai semi di pompelmo. Grazie agli oli essenziali contenuti, all’aloe, alla glicerina vegetale e alle proteine del grano, svolge una preziosa azione rinfrescante e lenitiva.
Pro: Adatto a tutti, anche ai bambini
Contro: Le spese di spedizione sono a proprio carico
Gwyneth Cosmetics crema viso notte
Questa crema, priva di siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici, è un vero toccasana per chi soffre di dermatite seborroica e ha cicatrici acneiche. Contiene infatti bava di lumaca e semi di pompelmo e, oltre a inebriare con il suo gradevole profumo, garantisce la massima idratazione e luminosità.
Pro: Crema di facile assorbimento
Contro: Formato da 50ml
Lynpha Vitale polvere per pediluvio
Questa polvere per pediluvio, 100% naturale, vanta molteplici proprietà: rivitalizza i piedi stanchi, ammorbidisce le parti dure ed elimina i cattivi odori. I meriti vanno ai suoi ingredienti come, ad esempio, i semi di pompelmo rinomati per le loro proprietà antimicrobiche.
Pro: Ottimo antimicrobico
Contro: Potrebbe ostruire i pori dell’idromassaggio plantare con i cristalli di potassio
Leggi anche: