Segna libri magnetici, pagine sempre ferme anche in spiaggia

segna libri magnetici
Amazon.it

Pratici, leggeri e durevoli sono accessori indispensabili per non perdere mai il segno del proprio libro preferito

Capita anche ai lettori più accaniti e attenti di non ritrovare più la pagina del proprio libro preferito perché magari sono in spiaggia e, tra vento e cadute varie, il segna libro tradizionale ( puoi leggerne di più in questo articolo ) non svolge adeguatamene il proprio dovere: ecco, quindi, che si può pensare ai segna libri magnetici. Sono realizzati con carta e materiale magnetico, con un design adeguato. I magneti su due lati bloccno bene la carta e quindi è più difficile perdere la pagina. Inoltre sono resistenti e possono essere conservati a lungo.

I pezzi di cartonicno sono piegati in due con all’interno la parte calamitata che poi va a bloccare la pagina quando le due estremità si toccano. In qualunque modo si tratta il libro si  è sempre sicuri di non perdere mai il segno. I segna libri magnetici sono gli unici che non si perdono mai perché si attaccano magneticamente alle pagine da ricordare senza sgualcirle. E si staccano solo facendo un’adeguata pressione sulle due strisce applicate nella parte interna. Sulla superficie esterna, invece, sono visibili tutte le immagini che si possono desiderare. E personalizzare. La scelta grafica, infatti, non ha limiti.

Se ne possono trovare con stampe di immagini d’arte, pubblicitarie, con qualsiasi tipo di soggetto, panorama e anche con sagome particolari. La scelta è davvero ampia e si possono acquistare facilmente, sia nei negozi di cartoleria che on line. Se poi si è abbastanza bravi con il fai da te, si possono realizzare segna libri magnetici anche da soli. È necessario procurarsi del nastro magnetico autoadesivo o, in alternativa, delle piastrine magnetiche autoadesive. E poi carta o tessuto colorato o stampato che si preferisce e forbici.

Si incomincia ritagliando la forma desiderata per il segnalibro ed, eventualmente, le decorazioni di carta o di tessuto (di quest’ultimo vanno cuciti i bordi). Si staccano poi due pezzi di nastro magnetico che andranno a sovrapporsi in modo da attrarsi a vicenda. La pellicola di protezione rimovibile deve essere rivolta verso l’esterno: una volta rimossa, si incolla il nastro magnetico nel segnalibro sul punto desiderato. Infine basta inserire i segnalibri magnetici nel libro preferito.

Di seguito alcuni suggerimenti per scegliere i migliori segna libri magnetici


I  30 pezzi di vari colori e fantasie

Questi 30 segnalibri magnetici si presentano con diversi motivi graziosi e divertenti. Sono realizzati con carta di alta qualità e materiali magnetici che non si sbiadiscono facilmente e sono durevoli. Sono progettati con superfici delicate e motivi luminosi. Adatto alla maggior parte delle persone, che siano bambini, ragazzi, adulti, questo set è perfetto per ritrovare subito la pagina del libro. Le dimensioni sono di circa 12 cm per 2 cm. Oltre a soddisfare le esigenze quotidiane possono essere un’ottima scelta come idea regalo per compagni di classe.


I 48 pezzi a fantasia floreale

Deliziose immagini di fiori caratterizzano questo set da 48 pezzi. Ogni marcatore di pagina magnete è stato progettato con delicato motivo floreale dai brillanti colori e in diversi modelli di fiori. I colori vivaci sono facili da distinguere, in modo che i segnalibri possono essere applicati non solo per contrassegnare la posizione di lettura ma anche per decorare il libro. Il materiale robusto li rende duraturi nel tempo. Le dimensioni piegate sono di cura 12 cm x 2 cm.


Il set per chi ama gli animali

Simpatici musi di gatti in ogni posa ed espressione con l’incursione di altri animali come volpi, conigli, orsi distinguono questo set di 30 pezzi di segna libri magnetici adatti a tutti. Piacciono infatti ai più giovani ma anche agli adulti e sono ideale per i bambini che iniziano i primi approcci alla lettura. Misurano circa 6 x2 cm, sono leggeri e molto pratici da utilizzare. Inoltre non sbiadiscono facilmente e si possono utilizzare per lungo tempo. Ideale in qualunque occasione di festa e come pensierino adatto alla classe.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2021 17:27

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.