Seggiolone portatile per bambini: i migliori modelli

seggiolone portatile

Il seggiolone portatile è un’invenzione che semplifica decisamente la vita dei genitori quando devono spostarsi per vacanze o cene al ristorante. Ecco i modelli che abbiamo selezionato per te.

Mangiare fuori con figli piccoli non solo è possibile, ma spesso è anche una necessità e un desiderio di tutta la famiglia!

Che tu vada in vacanza, al ristorante o semplicemente a cena dai nonni o da amici, avere un seggiolone portatile ti sarà certamente molto utile per semplificare la gestione della pappa fuori casa.
Ma quali caratteristiche dovrebbe avere il seggiolone portatile perfetto? E quali modelli sono attualmente i migliori sul mercato?

Tutti i vantaggi del seggiolone portatile

Hai un pranzo o una cena fuori con tutta la famiglia, ma non sei sicuro che i tuoi ospiti o il ristorante dove andrete abbiano una seduta comoda per il tuo bambino? Oppure stai organizzando le vacanze e non puoi certo portare con te il seggiolone che usi a casa?
Per queste e mille altre situazioni ci sono i seggioloni portatili, strumenti ideali per accompagnare i tuoi figli piccoli durante gli spostamenti fuori casa.

Ecco alcuni vantaggi di averne uno:

  • I seggioloni portatili aiutano i bambini a stare seduti da soli, in posizione eretta e senza il supporto di un adulto, permettendo un pasto confortevole e facilitando l’interazione con la famiglia.
  • Anche se il bambino ha già mangiato a casa, gli permettono di condividere il momento conviviale del pasto assieme agli altri.
  • Rispetto ai seggioloni normali per casa, sono leggeri, pratici, facilmente trasportabili e comodi da lavare.

Inoltre, i nuovi modelli sono anche molto comodi quindi puoi tranquillamente utilizzarli anche a casa se cerchi una soluzione versatile ed economica.

Ma quale seggiolone portatile per bambini acquistare?
Ecco i nostri consigli sulle caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta.

Seggiolone portatile: quali caratteristiche deve avere?

Generalmente, i seggioloni portatili sono costituiti da rialzi per sedia, alla quale vanno fissati con cinture apposite, e possono essere dotati di vassoi su cui appoggiare le pappe del bimbo.
Altri modelli sono invece semplici sedute che si agganciano direttamente al tavolo.

A prescindere dalla tipologia che sceglierai, ci sono delle caratteristiche che qualsiasi seggiolone dovrebbe possedere per far stare tranquillo te e comodo il tuo bambino.

  • Sicurezza: le cinture che servono per tenere ancorato il seggiolone a una normale sedia devono essere forti, robuste e non troppo strette, per consentire assoluta libertà di movimento al bambino, proteggendolo, allo stesso tempo, da cadute e scivolamenti accidentali.
  • Materiale: è importante che la tela, di solito utilizzata per il sedile e lo schienale, sia resistente e di facile pulizia, in modo da eliminare velocemente le inevitabili tracce di sporco.
  • Peso: meglio verificare che il seggiolone sia leggero e facile da trasportare, altrimenti gli eventuali spostamenti diventano complicati e difficoltosi.
  • Dimensioni: meglio optare per un seggiolone che, da chiuso, occupi il minor spazio possibile, così da facilitare il trasporto e lo stoccaggio.
  • Età del bambino: è consigliabile orientarsi verso un modello adatto a bimbi in età compresa tra i 6 e i 36 mesi, in modo da consentire l’uso del seggiolone per un lungo periodo di tempo.

E adesso, ecco quali sono i migliori modelli di seggioloni portatili per un comodo pasto fuori casa.

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.


Foppapedretti Lift

Il seggiolino pieghevole Lift è sicuro e pratico, utilizzabile con o senza tavolino incorporato e adatto a bambini fino a 3 anni circa (max 15 kg di peso).

Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2022 12:00

 

Ingenuity

Seggiolino dotato di adattabilità universale, facile da fissare in modo stabile e sicuro a una qualsiasi sedia. Il suo pratico vassoio, lavabile in lavastoviglie, può essere comodamente rimosso e posizionato nell’apposito spazio sotto il seggiolino.

Chicco Pocket

Pocket Snack è un seggiolone compatto, leggero e facilmente trasportabile con una mano sola, con l’aiuto della comoda maniglia integrata. Grazie alla possibilità di regolarne l’altezza, è adatto per bambini da 6 a 36 mesi di età.

Inglesina Fast

Sedia portatile per bambino da agganciare al tavolo, caratterizzata dalla massima sicurezza, grazie al tipo di fissaggio a 3 punti. La sua seduta imbottita e la colorazione blu in tinta unita lo rendono comodo ed esteticamente piacevole.

Cam Smarty

Prodotto sicuro e pratico allo stesso tempo, grazie alla possibilità di regolarne l’altezza in 4 posizioni, da 0 a 18 cm, alla seduta anatomica e alla base dotata di gommini antiscivolo, che garantiscono il massimo della stabilità.

Potresti leggere:
Cuocipappa: l’alleato numero uno per uno svezzamento semplice e sano

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.