Sedie cucina, l'arredo resistente e facile da pulire

Scegliere delle sedie per la propria cucina significa, di fatto, arredare una stanza. Le sedie in generale, infatti, sono un ottimo modo per dare personalità alla casa e in particolar modo a un ambiente vivo come quello dove si preparano pranzi e cene. Insomma, non si può scegliere a caso dove e come sedersi.
Che sedie scegliere per questa stanza?
Al di là dei gusti, meglio avere qualche accortezza in più e optare per materiali resistenti o facilmente lavabili. Altri consigli riguardano il peso e lo schienale. Risparmiare centimetri è importante persino quando si tratta di aggiungere un posto all'ultimo per cenare.
I modelli leggeri possono essere sempre spostati con facilità, mentre quelli non troppo alti aiutano a ridurre eccessivi ingombri. Infine bisogna risolvere un quesito: per voi viene prima la comodità o l'estetica? A seconda della risposta potrete orientare i vostri acquisti. Ecco una selezione di sedie specifiche per la cucina scelte da noi, per voi.
4 sedie da cucina in color tortora
La tinta chiara è un vantaggio perché si sposa benissimo con diverse colorazioni di arredo e di cucina. Punto di forza è il materiale in polipropilene; facilmente lavabile con una spugnetta. Il prodotto viene venduto in un set da 4 sedie; l'ideale per avere le vostre sedute tutte insieme e abbinate. Inoltre le sedie hanno grande resistenza per cui sopportano bene qualunque peso (anche quello degli oggetti).
La sedia spagnola di Sevilla Pack
Il pregio maggiore è la struttura pieghevole e salva-spazio ma anche l'imbottitura è un dettaglio da non sottovalutare per la comodità che offre. Tuttavia la presenza di tessuto rende non immediata e facile la pulizia. La struttura in alluminio non è leggerissima e il design funzionale è però scarsamente decorativo. Eppure si tratta di sedie convenienti e pratiche.
2 sedie, stile semplice e in 3 colori
Una sedia che punta tutto sul design tipicamente scandinavo. Gambe in metallo con effetto legno e schienale robusto; poi tanto colore (disponibile in tre versioni). Viene venduta in set di 2 sedie e sicuramente, grazie allo stile semplice e rigoroso, farà davvero una bella figura in cucina. Tuttavia considerate che lo schienale basso non è troppo comodo, quindi se cercate una seduta super comfort non fa per voi.
Altri suggerimenti: