Sedie sdraio e lettini per il comfort di giardini e terrazze

donna su lettino in giardino
istockphotos

Come al mare, ma a casa propria: le sedute per rilassarsi all’aperto

Questa è la stagione giusta per godersi il proprio giardino, o la terrazza, o anche un semplice balcone. E cosa può rendere questi ambienti esterni eccezionalmente confortevoli? L’arredamento outdoor, naturalmente. Si può optare per un salottino, che includa tavolini, poltrone e divani oppure, puntare all’essenziale, ma in versione extra-relax, ovvero una bella sedia sdraio o un lettino prendisole: elementi che permettono di rilassarsi mentre si prende il sole, dormire, riposare, leggere, o semplicemente godersi l’aria aperta come se ci si trovasse in vacanza.

Complementi d’arredo che rendono il tempo libero un momento di puro relax, e allo stesso tempo sono dotati della leggerezza e della mobilità che permette di metterli e toglierli a seconda delle necessità. Ci sono moltissimi modelli: pieghevoli, inclinabili, imbottiti, oppure super-basici, in materiali plastici, o in legno. Anche la gamma di prezzo è molto, molto ampia, e va dalle poche decine di euro alle centinaia quando si tratta di complementi di design.

Ve ne proponiamo una selezione, che permetterà a ognuno di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Lettino prendisole con ruote

Questo lettino prendisole è molto semplice nel design e nel materiale di cui è composto (telaio in acciaio e seduta in poliestere). Tuttavia ha davvero tutto ciò che serve per un pomeriggio di relax: è comodo, è dotato di tettuccio per ombreggiare il viso se lo si desidera, ha due ruote che consentono di cambiargli facilmente posizione – anche grazie alla grande leggerezza, ha lo schienale reclinabile e un cuscinetto imbottito per appoggiare la testa. Ha persino una tasca porta oggetti sul retro. Insomma, è basico, ma le ‘extra features’ di cui è dotato lo rendono perfetto per il compito a cui deve assolvere. Il colore è un grigio scuro, e può sostenere un peso di 110 chili. Un modello perfetto per il giardino, durevole e resistente alle intemperie.

Lettino con materassino imbottito

Anche questo lettino è molto semplice nella forma, ma nella sostanza è molto diverso dal precedente. Si tratta infatti di una base realizzata in materiale plastico lavorato ad effetto rattan, con schienale inclinabile, e dotato di materassino imbottito per un comfort totale. Sicuramente un modello molto comodo, perfetto per giardino e terrazza, che tuttavia ha l’inconveniente di non richiudersi, e quindi non è particolarmente indicato negli spazi ridotti. Il montaggio è molto semplice, e una volta finita la bella stagione si deve smontare per riporlo.

Sedia sdraio multi posizione

Questa sedia sdraio ha una struttura tubolare in acciaio che consente di piegare e reclinare sia lo schienale che l’appoggia-piedi in modo da ottenere varie posizioni confortevoli. Il telo in textilene color tortora si aggancia al telaio tramite spesse corde e grossi occhielli, che creano un pattern esteticamente gradevole e dal tocco contemporaneo. Un cuscino sulla parte superiore dello schienale funge da appoggia testa, ma il resto della seduta non è imbottito. Si apre e si chiude facilmente ed è molto leggera, perciò semplice da trasportare.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.