Scrub, la parola d’ordine è esfoliare

Scrub
Courtesy of©Julia_Sudnitskaya/iStock

Oltre a eliminare le cellule morte, questo rituale si prende cura della pelle rendendola liscia e setosa

Il primo gesto da fare durante la skincare routine è esfoliare. Ebbene sì, al fine di avere una pelle idratata e vellutata è necessario avvalersi di uno scrub, trattamento noto già nell’antica Grecia che permette di eliminare le cellule morte. Ma non solo. Stimola anche il rinnovamento dell’epidermide e libera i pori ostruiti.

Attenzione però a non esagerare con la frequenza: meglio non ripeterlo più di 1-2 volte alla settimana. Inoltre non c’è bisogno di recarsi in un centro estetico in quanto anche il fai da te è in grado di regalare risultati più che soddisfacenti.

Bisogna in primis individuare il prodotto giusto (che sia ai sali del Mar Morto, allo zucchero etc.) e applicarlo poi con un massaggio delicato effettuando dei movimenti circolari tanto sul viso quanto sul corpo con una maggiore insistenza sulle zone più “critiche” quali gomiti, ginocchia e talloni. E’ inoltre un ottimo rimedio per contrastare la comparsa di peli incarniti.

PraNaturals esfoliante ai sali del Mar Morto

{{title}}

Questo prodotto, 100% organico, esfolia la pelle e rimuove delicatamente le cellule morte lasciandola più morbida e nutrita. E’ decisamente piacevole da usare grazie al suo delicato aroma tropicale.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Profumato

Equilibra scrub corpo rimodellante

{{title}}

Questo prodotto, realizzato con una speciale mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali, è privo di parabeni, petrolati, alcol e coloranti. Esfolia, leviga e nutre la pelle lasciandola elastica. Regala decisamente una sensazione di benessere e relax.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Rimodellante

Geomar effetto pelle nuova

{{title}}

Questo prodotto rimuove le cellule morte e le impurità lasciando la pelle morbida, luminosa, levigata e idratata. I meriti vanno agli ingredienti naturali contenuti quali oligoelementi del Mar Morto e oli essenziali di arancio e mandarino.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Emolliente

Phytorelax scrub corpo argan

{{title}}

Questo prodotto, se utilizzato 1-2 volte alla settimana, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia. Promette inoltre un rinnovamento cutaneo profondo: si può usare sia su pelle asciutta che umida.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Versatile

L’Oreal esfoliante purificante

{{title}}

Questo prodotto, con il 100% di attivi esfolianti di origine naturale ricchi di nutrienti essenziali, è ottimo per la cura della pelle e, nello specifico, per trattare viso e labbra: purifica e riduce i punti neri.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Purificante

Biopoint scrub al sale marino

{{title}}

Questo prodotto svolge sulla pelle un’azione esfoliante, tonificante ed energizzante. Elimina le cellule morte accelerando il turnover cutaneo levigando così la pelle a fondo.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Levigante

Body shop scrub al cocco

{{title}}

Questo esfoliante rimuove le cellule morte lasciando la pelle morbida e vellutata. Decisamente piacevole il suo aroma di cocco: contiene gusci di noce tritati, olio vergine, latte di cocco e olio di babassu del Commercio Equo, tutti ingredienti dalle proprietà idratanti.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Esfoliante

Collistar sali esfolianti

{{title}}

Questo trattamento unisce i benefici della talassoterapia a quelli dell’aromaterapia: a caratterizzarlo, infatti, è un’esclusiva miscela di 90 tipi di sali marini immersi in un cocktail di oli supernutrienti e di essenze energizzanti utili al fine di rinnovare e rivitalizzare l’epidermide.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Rivitalizzante

Weleda scrub stimolante

Scrub Corpo Weleda

Questo prodotto stimolante rinvigorisce la pelle spenta eliminando le cellule morte e non solo. Grazie agli oli essenziali di pompelmo, limone e cipresso, è un ottimo energizzante.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Energizzante

Organic Shop scrub corpo modellante

{{title}}

Questo prodotto, realizzato con estratti biologici di mango, papaia, olio di avocado, frutto della passione e noce di cocco, con il suo inebriante profumo tropicale è un vero toccasana. Aiuta infatti a depurare la pelle in profondità nonché a idratarla migliorandone l’aspetto.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


In evidenza Naturale

LEGGI ANCHE  Scrub corpo, pelle morbida e idratata

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.