Scrub, la parola d’ordine è esfoliare

Il primo gesto da fare durante la skincare routine è esfoliare. Ebbene sì, al fine di avere una pelle idratata e vellutata è necessario avvalersi di uno scrub, trattamento noto già nell’antica Grecia che permette di eliminare le cellule morte. Ma non solo. Stimola anche il rinnovamento dell’epidermide e libera i pori ostruiti.
Attenzione però a non esagerare con la frequenza: meglio non ripeterlo più di 1-2 volte alla settimana. Inoltre non c’è bisogno di recarsi in un centro estetico in quanto anche il fai da te è in grado di regalare risultati più che soddisfacenti.
Bisogna in primis individuare il prodotto giusto (che sia ai sali del Mar Morto, allo zucchero etc.) e applicarlo poi con un massaggio delicato effettuando dei movimenti circolari tanto sul viso quanto sul corpo con una maggiore insistenza sulle zone più “critiche” quali gomiti, ginocchia e talloni. E’ inoltre un ottimo rimedio per contrastare la comparsa di peli incarniti.
PraNaturals esfoliante ai sali del Mar Morto
Questo prodotto, 100% organico, esfolia la pelle e rimuove delicatamente le cellule morte lasciandola più morbida e nutrita. E’ decisamente piacevole da usare grazie al suo delicato aroma tropicale.
In evidenza Profumato
Equilibra scrub corpo rimodellante
Questo prodotto, realizzato con una speciale mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali, è privo di parabeni, petrolati, alcol e coloranti. Esfolia, leviga e nutre la pelle lasciandola elastica. Regala decisamente una sensazione di benessere e relax.
In evidenza Rimodellante
Geomar effetto pelle nuova
Questo prodotto rimuove le cellule morte e le impurità lasciando la pelle morbida, luminosa, levigata e idratata. I meriti vanno agli ingredienti naturali contenuti quali oligoelementi del Mar Morto e oli essenziali di arancio e mandarino.
In evidenza Emolliente
L’Oreal esfoliante purificante
Questo prodotto, con il 100% di attivi esfolianti di origine naturale ricchi di nutrienti essenziali, è ottimo per la cura della pelle e, nello specifico, per trattare viso e labbra: purifica e riduce i punti neri.
In evidenza Purificante
Biopoint scrub al sale del Mar Morto
Questo prodotto svolge sulla pelle un’azione esfoliante, tonificante ed energizzante. Elimina le cellule morte accelerando il turnover cutaneo levigando così la pelle a fondo.
In evidenza Levigante
Body shop scrub al cocco
Questo esfoliante rimuove le cellule morte lasciando la pelle morbida e vellutata. Decisamente piacevole il suo aroma di cocco: contiene gusci di noce tritati, olio vergine, latte di cocco e olio di babassu del Commercio Equo, tutti ingredienti dalle proprietà idratanti.
In evidenza Esfoliante
Collistar sali esfolianti
Questo trattamento unisce i benefici della talassoterapia a quelli dell’aromaterapia: a caratterizzarlo, infatti, è un’esclusiva miscela di 90 tipi di sali marini immersi in un cocktail di oli supernutrienti e di essenze energizzanti utili al fine di rinnovare e rivitalizzare l’epidermide.
In evidenza Rivitalizzante
Weleda scrub stimolante
Questo prodotto stimolante rinvigorisce la pelle spenta eliminando le cellule morte e non solo. Grazie agli oli essenziali di pompelmo, limone e cipresso, è un ottimo energizzante.
In evidenza Energizzante