Scrub per le gambe: la routine per prepararsi all’abbronzatura

scrub gambe

Il segreto di un’abbronzatura omogenea e di gambe luminose e toniche? Il trattamento scrub alle gambe: ecco tutti i nostri consigli su come farlo passo dopo passo.

Questo è il periodo dell’anno migliore per cominciare a preparare la propria pelle all’estate, al sole e all’abbronzatura. Si comincia a scoprirsi e le gambe sono una delle parti che ha bisogno di un trattamento più intensivo.
Esfoliare la pelle è il segreto per renderla più levigata, luminosa e visivamente più sana. E per farlo basta un semplice, ma prezioso prodotto: lo scrub.
Scopri come usarlo e tutti i benefici di utilizzarlo regolarmente sulle gambe.

A cosa serve lo scrub?

Non appena le temperature iniziano a scaldarsi, viene subito voglia di scoprire le proprie gambe per regalargli di nuovo quella bella tinta dorata che avevano perso durante l’inverno.
Prima di esporsi al sole, tuttavia, è consigliabile fare un trattamento scrub, non solo per motivi estetici, ma anche di benessere.

Lo scrub consiste in un’esfoliazione della pelle: attraverso una delicata abrasione ad opera di microgranuli contenuti nella formulazione, elimina gli strati più superficiali della pelle, portando via le cellule morte e liberando i pori.
Lo scrub serve non solo ad accelerare la rigenerazione cellulare, donandoti una pelle nuova e ringiovanita, ma anche a facilitare un’abbronzatura omogenea.
La pelle, dopo questo processo di esfoliazione, sarà più liscia, morbida, dal colorito omogeneo e molto più luminosa. Insomma, la base perfetta per una splendida tintarella!

Come fare lo scrub alle gambe?

Usare uno scrub per le gambe è molto semplice, però per avere risultati visibili è necessario adottare alcuni accorgimenti.
Ecco come usare lo scrub per gambe passo dopo passo.

  • Applica una sufficiente quantità di scrub gambe sulla pelle già detersa e leggermente bagnata per attivare l’azione esfoliante.
  • Massaggia con movimenti circolari, concentrandoti sulle zone ruvide, per riattivare la microcircolazione cutanea e stimolare il drenaggio di liquidi e tossine.
  • Sciacqua abbondantemente solo con acqua tiepida, senza utilizzare detergenti, fino alla completa rimozione del prodotto.
  • Termina il trattamento con un getto di acqua fredda, che aiuta a tonificare la pelle.

Si consiglia l’utilizzo una o due volte alla settimana.

La pelle delle tue gambe sarà subito più luminosa, liscia ed elastica. Inoltre, grazie al massaggio drenante, l’effetto buccia di arancia sarà meno visibile già dalle prime applicazioni.


Quali sono i migliori scrub per esfoliare le gambe

Ce ne sono di diversi tipi: ad azione unicamente esfoliante, oppure combinata ad oli essenziali o sostanze idratanti per un effetto detossinante e/o addolcente.
Scegli il prodotto che fa al caso tuo!

Tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati selezionati dalla redazione in modo accurato: nella scelta valutiamo la qualità del prodotto, il prezzo e le recensioni dei clienti.
Ci affidiamo solo a venditori autorizzati premium che effettuano la spedizione gratuita.
Gli acquisti sono coperti dalla Garanzia cliente eBay, che ti assicura un rimborso veloce in caso di reso del prodotto. Ti ricordiamo infine che acquistare su eBay è semplice e puoi farlo senza registrarti al sito.

Retinol Complex

Retinol Complex è uno scrub corpo con sali marini ad azione esfoliante e anticellulite, che renderà la pelle tonica, luminosa ed elastica. Oltre ad essere efficace, è anche conveniente, poiché include 2 pezzi.


Geomar

Prodotto esfoliante formulato con oligoelementi del mar Morto, Sale Nero e Carbone Vegetale ad effetto detossinante, in grado di purificare la pelle non solo in superficie, ma anche in profondità.


Equilibra

Questo scrub ad azione rimodellante è un mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali per una pelle levigata, nutrita ed elastica. In più, l’olio essenziale di Rosmarino e il Mentolo ti faranno sentire come in una spa, donandoti benessere e relax.


Roberts & Somatoline Cosmetic

Rigenera e rendi più morbida la tua pelle con questo scrub corpo al profumo balsamico. La sua speciale formula composta da sale marino, olio di jojoba, olio di germe di grano e vitamina E ha un effetto sia esfoliante che idratante quindi è un ottimo prodotto 2 in 1.

Diego Dalla Palma

Scrub corpo dermo rinnovatore con doppia azione esfoliante: i microgranuli di zucchero eliminano le cellule morte, mentre il Gluconolattone PHA agisce come peeling, rendendo la pelle più liscia, luminosa ed omogenea.

PraNaturals

Questo prodotto nutriente ed esfoliante, composto da sali del Mar Morto e polvere di caffè Arabica, ti regalerà una pelle liscia come la seta e ti lascerà una piacevole sensazione energizzante e rinfrescante.

Biopoint

Modella la tua silhouette, grazie all’azione esfoliante di questa formulazione innovativa senza alcool e coloranti, che stimola il drenaggio di liquidi e tossine, levigando la tua pelle in profondità e profumandola con le sue note agrumate.

Rituals

Scrub adatto particolarmente a pelli delicate e secche, grazie alla formula arricchita con oli addolcenti ed estratti di latte di riso, che rendono l’epidermide morbida, elastica e visivamente più sana.

Dermacos

Scrub corpo marino con olio di mandorle dolci e olio di jojoba con una duplice azione: esfoliante e drenante. Per una pelle più morbida e bella, usala una o due volte alla settimana.

Verdeoasi

Nutri la tua pelle in profondità, grazie al burro di karité bio presente in questa preziosa miscela di oli essenziali e sali marini. La sua formula ad azione dermo esfoliante ed energizzante è adatta a purificare e levigare tutti i tipi di pelle.

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.