Scrivania per la cameretta, dove i piccoli disegnano il futuro

bambina alla scrivania
iStock

I modelli per far stare comodi i più piccoli e vederli giocare in uno spazio adeguato e funzionale

La scrivania per la cameretta è molto più di un posto dove scrivere o fare i compiti. Diventa solitamente un luogo dove i piccoli sognano, giocano e costruiscono il loro futuro. Sia che serva per fare i compiti, per leggere, oppure per sfogliare gli album delle figurine, è un arredo indispensabile e insieme al metro della crescita può anche essere modo per rendere la stanza più divertente.

Un pezzo di arredamento funzionale che possiede anche un proprio valore estetico. Per questo personalizzarla secondo i gusti del bambino oppure lasciarla più neutra è una scelta individuale e indiscutibile. In effetti, che la scrivania sia a L, circolare, oppure rettangolare, tutto dipende dalle esigenze di spazio e di centimetri liberi. Si può scegliere di prendere un modello da ‘grande’ con un investimento sul futuro, oppure optare per i modelli leggeri in plastica che però non possono seguire tutta l’evoluzione della crescita. Al contrario di quanto avviene con colori e fantasie; dove si può spaziare a seconda dei gusti. Ecco alcune idee.

La struttura leggera di Relaxdays

Un tavolo da lavoro molto essenziale ma allo stesso tempo utile perché può essere spostato senza particolare fatica. Ha un asse orizzontale e una comoda bacheca verticale dove mettere post-it e altri accessori. Un piccolo scomparto può conservare pochi libri ed elementi decorativi. Tuttavia se avete bisogno di molto spazio per pubblicazioni e libri potreste scegliere una soluzione con maggiori ripiani.

L’idea di Movian

Una scrivania dal design classico composta dal piano di lavoro più tre cassetti integrati e laterali. Non c’è guizzo particolare ma l’ampiezza dei cassetti e il loro facile scorrimento consente di conservare libri e altri documenti. Tuttavia se il destinatario è un bambino e non un adolescente, esso potrebbe trovare un po’ noioso lo stile tradizionale.

L’idea di Homemania

Una scrivania dall’estetica curata che rappresenta anche dal punto di vista economico un prezioso investimento. Ha una libreria integrata al piano di lavoro quindi può ospitare libri di studio o di lettura. Altro valore aggiunto è la facilità di pulizia; basta un panno per rimuovere polvere e macchie.

Ultimo aggiornamento il 6 Maggio 2021 15:09

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 6 Maggio 2021 15:09

 

 

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.