Questo sito contribuisce alla audience di

Scolaposate in acciaio, basic ma sempre utile

scolaposate in acciaio
Un accessorio piccolo ma di grande importanza per la praticità della cucina

Spesso gli utensili più 'umili' vengono dati per scontati. Non si rivolge loro particolare attenzione, nè tantomeno ci si dedica ad una ricerca stilistica quando li si acquista. Invece sono proprio loro, i piccoli accessori da cucina, a fare la differenza. Quel dettaglio che dona un tocco in più, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Prendiamo per esempio lo scolaposate: un accessorio che si trova in tutte le case, spesso ben in vista, eppure così sottovalutato. Ma sceglierlo con un design speciale, oppure in base alla sua funzionalità, può davvero fare la differenza nel modo di vivere la cucina.

 

In particolare vi consigliamo lo scolaposate in acciaio, decisamente più igienico rispetto alla versione in plastica. E no, non potete rimpiazzarlo con una tazza o contenitore qualsiasi, perché i ristagni idrici che si formerebbero sul fondo sono tutt'altro che igienici. Dal punto di vista del design, la scelta è piuttosto ampia, per accordarsi ad ogni tipo di cucina. Ci sono i modelli classici, cilindrici con buchi per scolare l'acqua. Ma naturalmente esistono anche versioni più innovative per cucine dal tocco contemporaneo.

Premier Housewares Porta posate

Innanzitutto, bello. Poi funzionale. E decisamente originale. Questo scolaposate in acciaio si compone di un'anima semplice formata da una struttura curvilinea, sulla quale poggiano due scomparti di base quadrata. Disponibile in rosso, grigio, o metallo cromato, è interamente in acciaio inox, e si può lavare comodamente in lavastoviglie. Pesa 540 grammi, garantisce quindi stabilità anche a pieno carico. Naturalmente le versioni verniciate potrebbero nel tempo graffiarsi, l'opzione in metallo cromato può risultare più durevole. Un oggetto pratico e bello da esporre.

Esmeyer Pipes - Portaposate PIPES

Come dicevamo, il porta posate non deve essere per forza un oggetto banale e triste. Per esempio in questo caso abbiamo un modello simpatico, composto da una base di legno e 5 scomparti tubolari disposti come le canne di un organo, ognuno con il simbolo di una posata stampata in nero. Perfetto non solo come scolaposate, ma anche per disporre forchette, coltelli e cucchiai su una tavola a buffet. Esternamente i cilindri sono in acciaio spazzolato, mentre internamente sono rivestiti. La circonferenza di ogni cilindro non sembra essere molto capiente, è perciò adatto a posate con i manici sottili.

Joseph Joseph Sink Tidy Organizer

Funzionalità prima di tutto. In questo scolaposate l'acciaio inox riveste esternamente il contenitore che presenta finiture e base in gomma con piedini antiscivolo. Ogni componente è smontabile per essere lavata accuratamente. La versione ridotta dello stesso modello può fungere anche da organizer per lavello, dove riporre spugne e simili.

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati