Questo sito contribuisce alla audience di

Scivolo ad acqua, puro divertimento per tenersi al fresco

Scivolo ad acqua
E’ facile predisporre uno scivolo ad acqua fai da te, altrimenti in commercio se ne possono trovare di diverse lunghezze e di svariati tipi.

Pensando all’estate ecco che ritornano puntuali i divertentissimi giochi ad acqua per bambini, tra cui lo scivolo. Chi possiede un bel giardino e magari vi ha inserito una piscina sa quanto giocare con l’acqua sia non solo un passatempo divertente, ma soprattutto rigenerante data la calura estiva. Si può realizzare uno scivolo ad acqua anche da soli, basta poco.

 

È sufficiente procurarsi un telo di plastica. Se ci fosse un leggero pendio che arriva alla piscina sarebbe davvero perfetto. Infatti la gravità aiuta, ma anche un terreno piano può andare bene. Bisogna a questo punto trovare qualcosa per appesantire il telo, che però non faccia male se per sbaglio venga colpita. Qualche esempio? Sacchetti di sabbia o palloncini pieni d’acqua. Con un tubo flessibile da giardino si può quindi procedere a bagnare il telo di plastica in tutta la sua lunghezza. Poi è meglio lasciare il tubo in cima in modo da avere un getto d’acqua che scorre di continuo.

 

E ora via libera al divertimento, stando sempre attenti a scivolare all’interno del telo di plastica, altrimenti diventa pericoloso. Infatti l’erba non è cosi scivolosa come la plastica. Per aumentare il divertimento si può utilizzare anche del sapone o dell’olio. Non si ha voglia di preparare uno scivolo ad acqua fai da te? Niente paura, infatti in commercio se ne trovano di diversi tipi e di svariate lunghezze, alcuni gonfiabili, altri con schizzi garantiti, altri ancora più semplici. Con l’estate che avanza si accende sempre più il desiderio di unire l’utile al dilettevole. Ecco, allora, alcuni suggerimenti per stare al fresco divertendosi con lo scivolo ad acqua.

Lo scivolo gigante

Versione XXL per questo tappeto slip ’n side, uno dei modelli più grandi sul mercato di questo tipo di prodotto. Si tratta infatti di oltre 10 metri di lunghezza. Questo tappeto extra lungo è particolarmente facile da installare e conservare. Finito il divertimento, infatti, basta arrotolarlo e si può riporlo in modo pratico dove si vuole. Il materiale è PVC spesso, quindi molto resistente e forte di tanti altri tappeti. Si tratta dell’elemento perfetto per trascorrere l’estate divertendosi con gli amici.

Il modello gonfiabile

Altra versione quella gonfiabile: questo scivolo d'acqua è realizzato in foglio in PVC super robusto, dall’utilizzo duraturo. Alla fine dell’estate si può facilmente arrotolare ed imballare per quella successiva. La modalità di acqua spray funziona lungo tutta la lunghezza, può fornire un'eccellente copertura idraulica e può essere facilmente collegata al tubo dell’acqua. Per scivolare non è necessario aggiungere sapone, basta aprire direttamente il rubinetto per mantenere attivo il cursore dell’acqua. Le dimensioni del prodotto sono cara 580 cm di lunghezza 480 cm  e140 cm di larghezza.

Lo scivolo ultra spesso

Questo scivolo ad acqua rosso è realizzato in PVC ultra spesso, ovvero è composto dal più del doppio dello spessore della maggior parte dei prodotti dello stesso tipo presenti sul mercato. È dotato di un paraurti terminale che frena lo scivolamento. Per questo lo possono utilizzare anche i bambini piccoli a partire dai tre anni di età. Sicuramente risulta un apprezzato regalo per tutta la famiglia e gli amici che non smetteranno mai di scivolare e trascorrere ore spensierate di massimo divertimento.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati