Questo sito contribuisce alla audience di

Sciroppi per granite per dare gusto alla tua estate!

sciroppi granite con sfondo cubetti di ghiaccio
Sogni di gustare una granita fresca e deliziosa? Dona alla tua coccola “gelata” un gusto più deciso grazie agli sciroppi per granite!

È finalmente arrivata l’estate: la stagione del sole, del mare e del caldo torrido, da tenere a bada con gelati, bibite fresche e deliziose granite.

Sono proprio queste ultime ad essere elette regine indiscusse dei mesi più calienti dell’anno! La granita, infatti, è un autentico caposaldo della bella stagione. Acquistabile nei supermercati o da gustare al bar, nelle sue innumerevoli varietà, è un alimento a dir poco irresistibile, un richiamo al quale nessuno, dal bambino all’anziano, sarà capace di dire di no.

 

Acqua, zucchero, sciroppi di frutta (o altri prodotti come frutta secca, cioccolato o caffè): sono pochissimi e genuini gli ingredienti per realizzare un prodotto granuloso e freschissimo che ricorda il sorbetto e che, come quest’ultimo, è delizioso da leccarsi i baffi. Tra i gusti più gettonati troviamo limone e menta, due classici intramontabili; sono apprezzate anche dolcissime granite alle mandorle, nocciola, anguria, caffè, fichi e pistacchi

 

Immancabile per donare una sferzata di energia e gusto alle granite è, infine, lo sciroppo appositamente pensato per insaporire questa freschissima merenda. Esistono in commercio diverse varietà di sciroppi per granite, perfetti per “potenziare” il sapore del prodotto, oppure per virare su “sfumature” di gusto sino a quel momento non ancora captate.

Come si prepara la granita

Preparare una deliziosa granita fatta in casa, con goloso sciroppo annesso, non è poi così complicato come si potrebbe immaginare.

Prima di cimentarsi nell’impresa, però, è opportuno differenziare due autentiche “star” della ristorazione estiva: granita e grattachecca, infatti, seppur simili ad un occhio inesperto sono, in realtà, due preparati ben diversi.

 

La differenza risiede, appunto, nel momento dell’aggiunta dello sciroppo o della frutta all’interno del composto. La grattachecca laziale, infatti, aggiunge liquidi e frutta solo alla fine, dopo che la “checca” (il cubo di ghiaccio dal quale si ottiene il dessert) è stata ben grattata. Nella granita, invece, gli ingredienti vengono mescolati tutti assieme.

 

Bastano solo acqua, zucchero, frutta o altri liquidi per ottenere un dolce freschissimo e senza conservanti. Una volta mescolati tutti gli ingredienti, si pone il liquido in freezer, ricordandosi di mescolarlo di continuo per spezzare i cristalli di ghiaccio in formazione e per ottenere la classica consistenza morbida e granulosa.

Sciroppi per granite, la nostra selezione

Destreggiarsi tra i migliori sciroppi per granite non è semplice. Esistono in commercio bottiglie dai sapori più disparati, che ben si sposano con granite a base di frutta, di caffè o di altri alimenti. Abbiamo sicuramente l’imbarazzo della scelta, ma niente paura: la nostra personale top 4 di sciroppi per granite naturali, ma non per questo meno deliziosi, potrà soddisfare anche i palati più indecisi ed esigenti.

Pallini Sciroppo Di Orzata

L’orzata è una certezza consolidata quando si tratta di bevande e sciroppi per granite e Pallini è un’azienda leader nella produzione di bottiglie dal liquido dolce, gustoso e realizzato con frutta e ingredienti naturali al cento percento. Privo di glutine e di conservanti, lo sciroppo di orzata Pallini è perfetto per regalare un tocco prelibato anche alle granite dei più piccoli.

Pallini Sciroppo Di Orzata - 1000 ml

Pallini Sciroppo Di Orzata - 1000 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Luglio 2024

GR 740 Sciroppo al gusto cola per granite e cocktail

E’ dedicato ai patiti della nota bevanda gasata la variante sciroppo targata Toschi: un’autentica ghiottoneria pensata per donare un retrogusto fresco e audace persino alle granite più “anonime”. Prodotto gluten free, adatto quindi anche ai celiaci, lo sciroppo alla cola Toschi è realizzato solo con prodotti naturali e vanta un rapporto qualità-prezzo assolutamente invidiabile.

Lucgel Srl 1,3 Kg Sciroppo Granita al Gusto Caramello

Sentire il morbido sapore del caramello associato alla consistenza quasi “spigolosa” di una buona granita ghiacciata non sarà più solo un sogno godurioso, grazie allo sciroppo Lucgel!

 

Si tratta di un preparato dal sapore dolcissimo realizzato, però, senza alcun conservante o zuccheri ad alta concentrazione. Adatto a grandi e piccini, lo sciroppo al caramello senza glutine Lucgel si sposa bene anche con gelati, macedonie di frutta, cocktail e caffè; la sua dirompente bontà, però, si manifesta appieno proprio con le gradevolmente gelide granite. Una volta provato, non sarà più possibile farne a meno.

Drink Zero + 560 ml, Sciroppo senza Zucchero nei gusti: Amarena, Menta, Limone&Zenzero, Fragola, Pompelmo Rosa ed Orzata

Chiudiamo questa straordinaria top 4 degli sciroppi per granite migliori con un autentico set di bontà in stato liquido. 

 

Toschi ha deciso di fare le cose in grande, proponendo addirittura sei sciroppi per granite e altri alimenti o bevande, ognuno con un gusto ben definito e ognuno realizzato seguendo la tradizionale ricetta Toschi, ma con un accorgimento molto significativo: l’eliminazione definitiva di zuccheri, calorie e aromi artificiali.

 

Nasce così la linea Drink Zero +, un’autentica miniera di benessere e gusto realizzata con ingredienti da agricoltura biologica. Sarà possibile “annegare” la propria granita in un delizioso liquido optando tra i gusti che compongono il magico sestetto proposto dal brand: Amarena, Menta, Limone&Zenzero, Fragola, Pompelmo Rosa e Orzata.

 

Gli sciroppi sono gluten free e adatti anche ai vegani: Toschi ha a cuore l’ambiente, la salute dei propri acquirenti e, al contempo, anche i loro portafogli.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati