Sono avvolgenti come un plaid. Soffici come una nuvola. Calde come il tepore di un focolare domestico. Ma anche glamour, come da esigenze estetiche. Le sciarpe dell’autunno inverno 2017 2018 giocano con i motivi classici. Ecco la nostra selezione di sciarpe perfette per questo inverno.
Sciarpe per riscaldare l’inverno
Fenti
Morbida come un peluche
Avvolgente scialle, ampio e morbido in tessuto cotone effetto peluche. Perfetta come sciarpa maxi nei mesi freddi, o da portare come scialle in primavera. Si può lavare in lavatrice a 30 gradi. A righe ampie in diverse tonalità.
PRO: E’ grandissima
CONTRO: E’ di cotone, potrebbe non scaldare a sufficienza nei mesi più freddi
Jusfitsu
Il calore del cachemire
In cachemire misto a filato acrilico, questa ampia sciarpa si può utilizzare come mantella. Le mini frange sul bordo le danno un guizzo vivace, mentre i toni del grigio la rendono elegante e perfetta per qualsiasi outfit.
PRO: Ampia e calda
CONTRO: Esteticamente rende più come mantella che come sciarpa
Yidarton
Avvolgente come una coperta
Di grandi dimensioni, in un materiale che imita il cachemire nella morbidezza e nel calore. Il pattern a maxi quadri evoca i plaid, il tepore del salotto domestico nei mesi invernali, rendendola un capo perfetto per le ‘coccole’ più glamour.
PRO: disponibile in tanti colori
CONTRO: il materiale sintetico
Yuson Girl
Casual-chic
La lavorazione effetto tartan diventa maxi in questa sciarpa dalle grandi dimensioni, tanto da poter essere portata anche come scialle. Un capo multifunzione, perfetto per gli outfit casual. In tessuto acrilico.
PRO: Si porta nelle occasioni più casual
CONTRO: Non è adatta a tutti gli outfit
Yuson Girl
Originale scaldacollo
Ancora un modello tra le sciarpe del brand, questa volta di dimensioni ridotte, uno scaldacollo grigio con bottoni laterali effetto legno. Un capo efficace per tenere il collo al caldo, perfetto da indossare con cappotti dallo scollo ampio. In filati di lana.
PRO: E’ originale
CONTRO: Non è particolarmente elegante
Amison
Protagonista assoluta
Ampia, effetto stola, nei toni del rosso, grigio o caffè. In miscela di lana, avvolge come una coperta e diventa protagonista del look. Perfetta per un capospalla corto.
PRO: Ampia e avvolgente
CONTRO: Troppo ampia per i cappotti invernali voluminosi
Scopri il prodotto su Amazon
Lureme®
Una sciarpa bijoux
Un accessorio bohemien, con dettaglio effetto bijoux grazie alle maxi perle che lo completano e lo rendono un mix perfetto tra sciarpa e collana. In tessuto acrilico, grigio scuro.
PRO: Originale, elegante
CONTRO: Più che riscaldare, decora
WinCret
Tartan rock and roll
Grande sciarpa in tartan, il tipico pattern scozzese che dona un tocco rock and roll. Perfetta da portare con una giacca in pelle. In colore blu scuro, ideale per le tendenze di quest’anno. In materiale acrilico con aggiunta di lana che rendono una buona imitazione del cachemere. Da lavare a mano o a secco.
PRO: Trendy
CONTRO: Non si abbina con capi spalla fantasiosi