Uno schiaccialattine per salvare lo spazio (e le dita)

schiaccialattine, lattine,
iStock

Lo schiaccialattine è un accessorio utilissimo: riduce l’ingombro dei contenitori, tutela la vostra salute e sostiene l’ambiente…

Che siate single o famiglie poco importa: le lattine ormai fanno parte della nostra vita. Che siano per il pomodoro o per i legumi, per bevande o per il tonno, è raro non averne almeno tre quattro, tutti i giorni, in dispensa. Anche per far fronte all’emergenza di dover preparare un pasto senza avere a disposizione troppo tempo. È per questo che un accessorio come lo schiaccialattine potrebbe rivelarsi davvero utile.

In primis perché riduce volume e ingombro delle lattine nei contenitori per la raccolta differenziata. Poi perché, soprattutto se avete bambini, avere oggetti taglienti in casa, come possono essere i coperchi dei contenitori in questione, può risultare davvero pericoloso. Dopotutto il rischio di tagli è alto anche per gli adulti. Utili almeno quanto gli apriscatole, queste presse sono economiche e occupano anche poco spazio.

Ecco quattro schiaccialattine, differenti per prezzi e funzioni, che potrebbero fare al vostro caso.

Schiaccia lattine da 473 ml, montaggio a parete

Questo dispositivo è l’ideale per schiacciare lattine di formato standard. Ha una facile impugnatura morbida che garantisce un uso confortevole ma efficace. Facilissimo da usare: basta impugnare la maniglia e tirare verso il basso. Questo strumento è anche da parete: le viti per il montaggio sono inclusi.

 

Schiaccia-lattine 2 in 1 con apribottiglie

Questo strumento, con una struttura in acciaio resistente, schiaccia lattine fino a 500 ml, comprese quelle di birra. Ed è capace di ridurle fino al 20% delle dimensioni originali. Semplice e sicuro da usare, è anche dotato di un pratico apribottiglie sul fondo. Pre-forato per montarlo facilmente sulla parete, viti incluse. Dimensioni approssimative: 25 cm di altezza, 10 di larghezza, 8 di profondità.

 

Frantoio per birra, con apribottiglie, 2 in 1, da parete

Questo schiaccialattine può facilmente rompere contenitori fino a 500 ml. Realizzato in acciaio ha un design che rende facile, veloce e sicuro l’operazione di schiacciamento. La sua presa morbida garantisce l’ammortizzazione del gesto. Presente anche qui un pratico apribottiglie.

 

Schiaccia Lattine di Metallo 500 ml

Uno strumento a parete per la frantumazione di lattine fino a 500 ml. Il set comprende 4 tasselli a muro (10×60 mm), nonché viti per il montaggio sul muro o sul legno. Le dimensioni sono di 33,5×11,5 cm. E anche stavolta l’apribottiglie è incorporato.

Altri suggerimenti:

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.