Scegliere un avvitatore, miglior amico del fai da te

avvitatore
iStock

Un avvitatore elettrico può semplificare la vita. Non solo ai professionisti, ma anche a chi ama il fai da te e gli hobby domestici

Solo chi non si è mai cimentato con un cacciavite non potrà capire quanto un avvitatore possa renderci la vita più semplice. Che si tratti di montare il mobiletto per il bagno appena acquistato al supermercato, lo scaffale dell’Ikea o la mensola per i libri, questo strumento può essere davvero un grande aiuto. Perchè grazie alla sua potenza e versatilità è capace di ridurre i tempi di lavoro e di minimizzare la fatica necessaria.

Sul mercato ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. L’importante è scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e non lasciarsi guidare solo dal modello ultimo grido o dalla marca di riferimento. Occorre tener conto di una serie di parametri. Come ad esempio la potenza, che non dovrebbe mai essere inferiore ai 9 volt. La capacità delle batterie, normalmente disponibili al Litio o al Nichel Cadmio. Se poi, oltre alla funzione base dell’avvitatore, avete necessità anche del trapano occhio ad altri due aspetti. La capacità di foratura, soprattutto se dovete bucare pareti o metalli, oltre che il legno. E la presenza della funzione di percussione, che rende l’avvitatore un vero e proprio trapano.

Avvitatore. Teeno Li

Bel design e impugnatura ergonomico per questo avvitatore e trapano con doppia batteria al litio e carica batteria rapido. Mandrino per punte fino a 10 mm. Nella valigetta in dotazione è presente un kit completo di 35 accessori.

In evidenza: per uso domestico

Vedi su Amazon

Tacklife PCD01B

Avvitatore con batteria agli ioni di litio 12V adatto alla perforazione efficace di legno, metallo, plastica. Operativo a due velocità. Dotato di led per visibilità nei luoghi bui. Mandrino 0-10 mm.

In evidenza: ergonomico e smart

Vedi su Amazon

Black&Decker BDCDD12

Avvitatore e trapano compatto, con batteria al litio 10.8 V e 1.5 Ah. Ha 11 punti di regolazione coppia di serraggio e mandrino autoserrante 10 mm a 2 ghiere. Può perforare fino a 10 mm il legno e 25 mm l’acciaio.

In evidenza: potente e compatto

Vedi su Amazon

Bosch IXO

Lanciato nel 2003 è oggi arrivato alla V serie. Si tratta di un cacciavite con batteria integrata al litio da 3,6 Volt/1,5 Ah. Ha il portabit magnetico con attacco esagonale, diametro viti max 5 mm, coppia di serraggio massima 4,5 Nm,  rivestimento Softgrip.

In evidenza: sostituisce il cacciavite manuale

Vedi su Amazon

Makita HO457DWE10

Avvitatore e trapano a percussione di Makita con controllo di velocità variabile direttamente dal grilletto. Per avvitare su qualsiasi tipo di materiale, dal metallo al legno, dal cemento al mattone.

In evidenza: livello professionale

Vedi su Amazon

Tacklife SDP51DC

Cacciavite elettrico senza fili con kit di  30 inserti di avvitatore diversi. Dotato di prolunga e adattatore ad angolo retto per gli angoli più difficili. E’ possibile ricaricarlo tramite porta USB.

In evidenza: duttile e smart

Vedi su Amazon

Kawasaki 603010121

Elettroutensile da lavoro con impugnatura morbida, luce a LED, funzione di indicatore di carica batteria. Consente di avvitare e svitare e ha una durata di  ricarica di 18 ore. Punte per cacciavite da 25 mm.

In evidenza: con indicatore di ricarica

Vedi su Amazon

DeWalt DCD776C2-QW

Trapano a percussione e avvitatore semiprofessionale, adatto al fai da te e all’uso intenso. Doppia batteria al litio da 18V 1.3 Ah. Doppia velocità e mandrino autoserrante 1.5-13 mm.

In evidenza: robusto e affidabile

Vedi su Amazon

Einhell TC-CD 12

Uno strumento utile in ambiente domestico, grazie alla ottima versatilità. Batteria al litio 12 V e 1.300 mAh, mandrino estraibile e regolazione elettronica dei giri.

In evidenza: struttura corta e leggera

Vedi su Amazon

Bakaji Power Tools

Avvitatore pratico con un ottimo rapporto qualità prezzo. Dotato di doppio pacco batteria al Litio da 12v, è accessoriato con punte per la perforatura e punte per l’avvitatura e svitatura.

In evidenza: compromesso tra qualità e prezzo

Vedi su Amazon 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale