Questo sito contribuisce alla audience di

Dove trovare gli scatoloni da trasloco giusti

Uomo con scatolone in mano in una stanza con altri scatoloni per trasloco
Ti devi trasferire, ma non sai da dove cominciare? Gli scatoloni per trasloco sono l’aiuto che stai cercando: ecco dove trovarli!

Stai cambiando casa e vorresti degli scatoloni per trasloco facili da aprire e richiudere, ma anche resistenti e pratici? Per avere un trasloco senza imprevisti, ti consigliamo di comprare degli scatoloni nuovi, che si adattano al contenuto: troverai scatoloni adatti per i vestiti con appendiabiti all’interno e novità che ti aiutano a risparmiare spazio e mettere tutto in ordine con calma. Scopri ora quali sono le scatole migliori per portare tutto nella tua nuova casa!

I 5 scatoloni per trasloco da prendere subito!

Gli scatoloni da trasloco devono essere pratici, resistenti, facili da piegare e da mettere a posto man mano che tiri fuori le tue cose nella nuova casa: abbiamo selezionato per te 5 scatoloni in cartone per i traslochi partendo da queste tue esigenze, con una fascia di prezzo dai 36 ai 65 euro. Quali userai per il tuo cambio casa? È tempo di scoprirlo!

CARTE DOZIO

Hai mai pensato agli scatoloni per il trasloco grandi, dove sembra possa entrarci di tutto? Carte Dozio ha realizzato questi imballaggi per te! Le dimensioni di questi 20 scatole sono di 21,3 x 10,9 x 15,3 centimetri per contenere tutto quello che vuoi! Oltre alle dimensioni generose e al color avana, questi contenitori hanno una pratica fascia adesiva: non dovrai impazzire con lo scotch, ma solo togliere la protezione alla fascia e richiudere il tutto, senza sporcarti le mani. Sono ottimi anche per spedire, perché sono molto leggeri e resistenti. Una volta usati, puoi riciclarli nel cartone.

BOXPACKING

Proseguiamo con gli scatoloni da trasloco prodotti da Boxpacking. La confezione è da 20 pezzi, mentre ogni scatola di cartone è di dimensioni 43 x 30 x 25 centimetri e resiste se non si superano i 20 chili di peso: sono validissimi per i piccoli oggetti da portare, oppure per i vestiti già piegati. 


Segui le pieghe della scatola per usarla e riciclala nel cartone dopo il trasloco grazie alla certificazione FSC sul materiale. Su un lato della scatola trovi anche le indicazioni degli oggetti che può contenere per non sbagliare: segna con una “X” l’icona giusta per dare un’indicazione valida a chi si occupa dei traslochi.

BANKERS

Passiamo ora alla generosa scatola da trasloco di Bankers di dimensioni 32 x 32 x 40 centimetri. Hai mai sentito parlare di scatole cargo? Questo modello è una di queste: si chiama così perché offre tanto spazio ed è facile da buttar via dopo l’uso. La base ha 3 strati per offrire un rinforzo in più. 

 

La scatola ha anche delle icone da scegliere per indicare cosa c’è dentro agli addetti al trasloco. La chiusura è con le alette, così non hai bisogno di usare lo scotch e le tue cose sono al sicuro fino all’arrivo nella nuova casa.

ONLY BOXES

Continuiamo con la confezione da 25 scatoloni per traslochi prodotta da Only Boxes. L’azienda si occupa solo di realizzare questi prodotti e offre set di dimensioni variabili per il tuo trasloco. Quella che ti proponiamo è la versione 30 x 20 x 20 centimetri, utile per portar via accessori e piccoli oggetti. Il cartone marrone leggero a una sola onda, questi scatoloni sono pratici e ottimi anche per mandare qualcosa via posta. Non ti puoi sbagliare!

RLAVBL

Concludiamo la nostra carrellata nel mondo degli scatoloni per trasloco con RLAVBL, che ha prodotto delle scatole richiudibili valide per dare spazio ai piccoli oggetti durante un trasloco e per avere soluzioni facili da richiudere per eventuali spedizioni. La soluzione è perfetta se il trasloco avviene in due città diverse e devi fare i conti con i chilometri percorsi. Le scatole nella confezione sono 50 e sono richiudibili anche con adesivi inclusi.

Perché non scegliere gli scatoloni da trasloco usati

Gli scatoloni da trasloco usati si possono rompere: questo è il motivo per cui non conviene usarli. Per non rischiare di perdere i tuoi oggetti personali - che magari hanno anche un valore affettivo - scegli sempre scatoloni nuovi. Infatti, quelli vecchi possono aver subìto delle sollecitazioni e non essere più validi per il tuo trasloco: se non mostrano segni di cedimento, rischi di non accorgertene!

 

Oltre a questo, ricorda che durante un trasloco si fa una divisione di quanto si deve trasportare: la roba pesante va in basso, quella fragile in alto o comunque non si mette nulla sopra per non rompere qualcosa all’interno degli scatoloni.

 

I contenitori vecchi hanno indicazioni che possono essere sbagliate e chi si occupa del trasloco non sa qual è l’informazione giusta! Poi c’è la questione che ogni scatolone ha la sua destinazione d’uso: uno scatolone vecchio porterà i tuoi capi di abbigliamento spiegazzati e dovrai stirare di nuovo tutto da capo. 

 

Con uno scatolone nuovo, invece, magari con appendiabiti all’interno, dovrai solo rimettere tutto nell’armadio nella nuova casa.

Come preparare gli scatoloni per un trasloco

Prima di preparare gli scatoloni, dividi le tue cose. Prima di tutto, lascia fuori quello che userai nel giorno del trasloco o nei giorni successivi: porta tu questi oggetti nel nuovo appartamento, per avere la certezza di non perderli tra gli scatoloni.

 

Poi, dividi gli oggetti che non ti serviranno subito in Fragile/Non fragile: così gli addetti sapranno subito cosa portare via prima e cosa dopo. Riempi gli scatoloni mettendo davanti quelli che contengono le prime cose da portare nella nuova casa, ma di cui non avrai bisogno immediatamente: il trasloco sarà meno stressante.

 

Ora che sai cosa fare per il tuo trasloco, scopri le confezioni che ti abbiamo proposto e scegli gli scatoloni in cartone più adatti alle esigenze della tua famiglia!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati