Porta occhiali, in scatola o da parete ogni paio trova il posto giusto

Scatola porta occhiali
amazon

Anche in casa ogni occhiale trova la sua giusta collocazione e non rischia di essere lasciato alla polvere e ai graffi.

Non solo le custodie rigide o pieghevoli sono pronte a proteggere i nostri occhiali, come abbiamo già scritto in questo articolo. Quando siamo a casa, anche i meno distratti spesso non trovano subito questo accessorio, spesso indispensabile. Se poi gli occhiali finiscono malauguratamente tra i cuscini del divano o sotto una sedia si rischia di romperli.

Ma gli occhiali sono troppo importanti e preziosi per essere dimenticati in giro. Per questo, anche a casa, diventano utili i porta occhiali in scatola o i contenitori e supporti ideati per contenerli. Si tratta di cofanetti che in plastica, in cuoio o rivestiti con stoffe vivaci, personalizzate. Il primo posto nel quale cerchiamo gli occhiali al nostro risveglio è ovviamente il comodino, che è anche l’ultimo dove li appoggiamo prima di andare a dormire. Esistono contenitori singoli o multipli che si possono sistemare direttamente sul comodino.

Per chi ha più di un paio di occhiali un contenitore multiplo è perfetto per contenere i vari modelli dalle diverse montature, che spesso si cambiano anche in base all’outfit o all’umore. L’organizer per occhiali diventa quindi un vero e proprio espositore, come se fosse una collezione privata. Un scatola di plastica trasparente li protegge dagli agenti esterni ma permette anche di renderli visibili subito. Occupa poco spazio e solitamente è formata da almeno un paio o tre cassetti.

Più rifinita la scatola porta occhiali, spesso ad otto sezioni, che si presenta come un elegante cofanetto con tanto di serratura. Spesso realizzata in eco pelle è molto simile ad un porta gioie, con interni in velluto antigraffio. Alcuni modelli hanno un coperchio trasparente per rendere visibile il contenuto. Non solo le scatole, però, rendono più pratica la scelta dell’occhiale giusto per la giornata. Gli espositori da parete sono anche una buona idea che oltre ad essere funzionale si rivela anche decorativa. Possono essere in feltro con diversi vani porta occhiali, oppure con tasche apposite in cui inserirli.

Di seguito vi suggeriamo alcuni modelli


Scatola porta occhiali con tre cassetti

Espositore da occhiali in plastica trasparente è disponibile con tre cassetti nelle dimensioni di 37,6 x 35,3 x 23,1 cm. I cassetti sono dotati di pomelli in acciaio e tutto l’accessorio può contenere fino a nove paia di occhiali proteggendoli dalla polvere ma senza nasconderli alla vista. È un’ottima idea regalo per tenere tutto in ordine in poco spazio, essendo  adatto anche per contenere orologi, trucchi o piccoli accessori. Si adatta bene ad ogni ambiente della casa grazie alle sobrie trasparenze.


Scatola porta occhiali in pelle

Questa elegante scatola a due stadi è ideale per riporre qualsiasi tipo di occhiale e nel contempo risparmiare spazio. Conta 12 scomparti separati per organizzare e mostrare occhiali, orologi, gioielli, sciarpe, cravatte, monete o una varietà di oggetti da collezione. La cover in plexiglass trasparente consente di vedere l’interno della scatola. Realizzata in pelle PU è resistente all’umidità e si pulisce facilmente. Questo prodotto non solo protegge gli occhiali da polvere e graffi ma offre anche quel tocco elegante alla stanza in cui viene collocato.


Porta occhiali da parete

Organizer porta occhiali da parete può contenerne 15 paia ed è adatto ad essere appeso al muro in qualsiasi ambiente della casa. È un valido aiuto per salvare lo spazio perché può essere appeso anche in un armadio o sul retro di una porta. Il materiale è feltro di alta qualità e l’interno è in morbida pelle scamosciata che fornisce una protezione di sicurezza alle lenti e non è deformabile. Ogni occhiale trova cosi la giusta collocazione senza mai perdersi. Per i veri appassionati risulta essere un’ottima idea regalo.


Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 16 Ottobre 2021 2:45

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.