Scatole di cartone colorate, l’ordine è servito

Scatole
amazon

Facili da montare, sicure e con colori e fantasie per tutti i gusti: nell’armadio o fuori oggetti e vestiti sempre in ordine e portata di mano.

Quando non si è proprio maniaci dell’ordine e spesso non si sa dove riporre vestiario, giochi ed oggetti vari c’è una soluzione che va sempre bene, ovvero l’utilizzo di scatole di cartone. Oltre ai contenitori per fare spazio sotto al letto di cui abbiamo parlato qui, ci sono diverse altre soluzioni. Se si ha intenzione di collocare le scatole su soppalchi o in cantina ci si può tranquillamente accontentare di quelle classiche da imballaggio. Ma se, invece, si lasciano “a vista” o anche sistemate negli armadi è bene sceglierle di bei colori, in modo da offrire quel tocco elegante all’ambiente in cui è collocata.

Ci sono poi soluzioni creative con il fai da te, che permettono di avere scatole personalizzate in poche mosse. Basta prendere una scatola fustellata in cartone robusto, adagiarla su un mobile, colorane la base con i colori acrilici. Passando la carta vetrata magari con piccoli movimenti circolari si mette in evidenza l’aspetto rustico. Ci si sbizzarrisce sul finale con tocchi personali aggiungendo nastrini, fiocchetti, stickers o qualunque altra applicazione. Le scatole di cartone create secondo il proprio gusto sono quindi perfette per adattarsi alle personali esigenze di arredamento oltre che di utilizzo.

Al contrario, quando non si brilla per fantasia e non si è presi dalla voglia di mettersi a lavoro, in commercio si possono trovare un’infinita gamma di scatole di cartone colorate. Di ogni dimensione e fantasia. Quelle pensate per contenere vestiti sono in genere da montare. Vengono distribuite con fondo e coperchio separati e le manigliette in plastica. Sono dotate di semplici fori fustellati che si bucano facilmente e con poche e facili mosse il gioco è fatto. Le finiture esterne colorate, magari in cartoncino effetto seta e il montaggio facilitato sono in grado di garantire una sistemazione perfetta ad ogni capo di abbigliamento, biancheria o qualunque altro oggetto si voglia custodire.

Di seguito alcuni modelli per farsi un’idea


I fenicotteri che colorano l’ambiente

Oltre ad un bellissimo disegno di fenicotteri, questa proposta si presenta con tantissime fantasie diverse e in taglia grande, media, piccola, sotto letto. Questo tipo di scatola in cartone prodotta in Italia da Lavatelli è ideale per riporre e conservare molti oggetti. Vestiti e lenzuola, coperte ed asciugamani, libri e fumetti fino a giocattoli, pupazzi, cd e documenti. Versatile e capiente è ideale anche durante il cambio stagione ma anche per conservare tutto in cantina. È facile e veloce da montare ed è rinforzata con sistema di triplo piegamento e con rivetti metallici sul coperchio.


Il set da quattro

Quattro scatole salvaspazio in cartone, delle dimensioni di 50x40x25 cm di diversa fantasia. Facili da montare, sono dotate di bottoncini semplici da incastrare e risultano particolarmente resistenti. Perfette quindi per qualsiasi uso, ovvero riporre oggetti o vestiti. Sono le classiche scatole salvaspazio dotate di stampe particolarmente originali. Si propongono infatti con varie fantasie, dalle righe a vari tipi di fiori fino alle tinte unite. Il tipo di fantasia non si può però scegliere ma arriva a seconda della disposizione in magazzino.


Le classiche scatole portaoggetti

Set di 3 scatole pieghevoli di alta qualità, in cartone resistere e finiture in metallo, con coperchio e angoli rinforzati in metallo. Mostrano 31 cm x 26 cm x 14 cm ciascuna. Sono pieghevoli e vengono fornite appiattite. Per formare le scatole basta semplicemente chiudere i bottoni a pressione dopo aver sistemato ciascun lato ed inserire il coperchio. Oggetti da hobbystica come bottiglie di vernice e colla, rotoli di nastro, oggetti di cancelleria varia vengono conservati sempre in ordine e trovano la giusta collocazione.


Altri suggerimenti:

16,90€
disponibile
2 new from 16,90€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Ottobre 2021 2:37

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.