Questo sito contribuisce alla audience di

Scatola porta orologi: ecco la soluzione per averli sempre a portata di mano e protetti

Due foto di  scatole porta orologi
Per gli appassionati di orologi, la sfida più grande non è scegliere quale indossare ogni giorno ma conservarli nel migliore dei modi.

Si tratta infatti di oggetti molto delicati e preziosi, talvolta hanno anche un valore sentimentale perché si tratta di un ricordo o di un regalo.

Lasciarli in un cassetto alla rinfusa o magari appoggiati sul cassettone di camera li espone a rischi come graffi, danni da cadute accidentali e ovviamente potresti persino perderli. Per non parlare della polvere, che accumulandosi potrebbe danneggiare i meccanismi, e dell’umidità, altro fattore decisamente pericoloso per questi piccoli dispositivi, sia per quelli elettronici che meccanici.

 

Per fortuna, per mantenere in ordine e proteggere la tua collezione esistono delle apposite scatole porta orologi.

Scatola porta orologi: perché è indispensabile per chi ha una collezione

Le scatole porta orologi sono la soluzione ideale per conservare e proteggere i tuoi preziosi dispositivi. Si tratta infatti di veri e propri contenitori per orologi progettati appositamente per ospitare in modo ordinato e proteggere orologi di tutte le forme e dimensioni.

 

Ecco tutti i vantaggi di avere una scatola per i tuoi orologi.

  • Tenerli in ordine, mantenendo la tua collezione organizzata in un unico luogo ed evitando così che gli orologi possano finire dispersi per casa o dimenticati in giro.

  • Proteggerli dalla polvere e dall’umidità, due fattori che potrebbero comprometterne la bellezza e il funzionamento nel tempo.

  • Proteggerli dal rischio di caduta accidentale, proprio perché le scatole porta orologi sono progettate apposta per evitare che possano cadere o scivolare fuori.

  • Evitare di perderli, visto che saranno al sicuro dentro la scatola (alcuni modelli di cofanetti porta orologi hanno addirittura la chiave). Dovrai solo ricordarti di rimetterli a posto ogni volta che ne usi uno!

  • Averli sempre a portata di mano, in bella vista grazie al coperchio in vetro: li troverai comodamente e ordinatamente riposti nella loro scatola per orologio ogni volta che ne hai bisogno.

Le migliori scatole per orologi: 5 modelli tra cui scegliere

Abbiamo selezionato 5 modelli di porta orologi da uomo che presentano ottima fattura e tutte le caratteristiche necessarie alla perfetta conservazione dei tuoi preziosi accessori.

Astuccio porta orologi di Tawbury

Il modello di Tawbury è un astuccio porta orologi di dimensioni compatte, che consente di ospitare fino a 8 modelli, anche di grandi dimensioni grazie ai supporti extra larghi da 55 mm. L’ampio coperchio in vetro ti permette di vedere già alla prima occhiata i tuoi orologi, senza bisogno di aprire la scatola, e la morbida fodera interna in velluto li manterrà in perfette condizioni. Nella parte sottostante è presente un pratico cassetto con quattro scomparti, per conservare anche piccoli oggetti preziosi.

Portaorologi in pelle di Rothwell

La scatola portaorologi realizzata da Rothwell è un modello particolarmente sofisticato ed elegante. Ogni cuscino in velluto tiene saldamente alloggiato un orologio, di dimensioni fino a 60 mm di diametro. Il cassetto sottostante estraibile offre ulteriore spazio per conservare accessori e piccoli oggetti, da avere sempre a portata di mano. La struttura in legno è robusta e resa ancor più raffinata dal rivestimento in lussuosa pelle nera. Gli interni sono invece finemente rivestiti con un morbido tessuto scamosciato rosso cremisi. La scatola porta orologi permette di ospitare fino a 6 orologi, quindi anche le sue dimensioni risultano piuttosto compatte.

Custodia porta orologi in legno di Kamier

Un modello particolarmente compatto e dal design più moderno è la custodia porta orologi realizzata da Kamier. Con una struttura in legno massiccio e rivestita in pelle marrone per proteggere gli orologi dai graffi, ha un coperchio in acrilico completamente trasparente (anche lateralmente) che consente una vista a 360 gradi dei tuoi orologi. Dotata di 6 cuscinetti porta orologi, offre anche un pratico cassetto nella parte sottostante, con uno scomparto più ampio e un cuscinetto porta anelli. Essendo così poco ingombrante, farà bella figura anche sulla tua scrivania.

Scatola porta orologi da uomo con serratura di Uten

Se nella tua collezione ci sono pezzi di particolare valore, la scatola porta orologi da uomo di Uten è la scelta migliore per te perché offre un design di sicurezza. Grazie alla chiusura a lucchetto in metallo dorato con chiave, potrai tenere al sicuro i tuoi preziosi dispositivi senza pensieri. Con 10 scomparti e cuscinetti porta orologi removibili, è perfetta per organizzare anche le collezioni più ampie. La struttura è realizzata in legno di alta qualità, con una superficie liscia e lucida estremamente sobria e chic. C’è anche la possibilità di togliere i divisori e utilizzare scompartimenti per conservare altre tipologie di oggetti.

Contenitore per orologi di Songmics

Anche il box orologi di Songmics è dotato di chiusura di sicurezza con chiavi, ma solo per la parte superiore, dove sono presenti ben 10 scomparti. Al piano inferiore, invece, troviamo un cassetto con altri 10 scomparti, dove conservare i tuoi modelli meno preziosi. Grazie ai due livelli separati, potrai non solo organizzare in modo efficiente e flessibile, ma avrai anche ampio spazio per tutti i tuoi modelli. I cuscinetti sono tutti rivestiti in morbido e pregiato velluto, per proteggere gli orologi dai graffi e conferire raffinatezza alla scatola.

Come scegliere la scatola porta orologi perfetta?

A questo punto è importante capire quali sono le caratteristiche principali che le scatole porta orologi dovrebbero avere.

  • Cuscinetti porta orologi morbidi, in modo da evitare graffi o altri segni di usura. L’ideale è che siano realizzati in velluto.

  • Cassetto integrato, per conservare piccoli oggetti come cinturini, occhiali da sole, gemelli o altri accessori che potrebbero servire per la manutenzione degli orologi. In alternativa, verifica che si possano rimuovere i divisori per avere comunque spazio extra.

  • Coperchio trasparente, per permetterti di avere a colpo d’occhio la visuale di tutti i tuoi orologi.

  • Materiali di alta qualità, resistenti e duraturi nel tempo ma anche eleganti e sofisticati, che aggiungono classe all’oggetto. Il legno per la struttura e la pelle per i rivestimenti sono i migliori materiali per i cofanetti per orologi.

Infine, se hai degli orologi di grande valore, considera di optare per un modello con chiusura di sicurezza, con chiave o lucchetto.

Tutti i prodotti che hai trovato in questo articolo presentano queste caratteristiche.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati