Non solo per moda, le scarpe per Fido mettono le zampe al sicuro

iStock

Parlare di scarpette per i cani sembra un vezzo del padrone, ma in realtà non lo è. Specialmente nelle stagioni fredde, il nostro amico a 4 zampe potrebbe soffrire per le basse temperature, ma la loro utilità non si limita a questo. Infatti nel caso l’animale abbia ferite alle zampe, usare questi prodotti lo mette al riparo da infezioni o inconvenienti che potrebbero nascere con il contatto diretto con il terreno.

In commercio ne esistono di tutti i tipi e taglie. Bisogna avere delle accortezze: devono essere della misura giusta della zampa del cane al fine di calzare bene. Infatti proprio per questo è bene evitare di acquistarne un paio di una misura superiore a quella esatta pensando che il cane stia più comodo.

Queste speciali calzature sono realizzate per tenere protetta la zampa dal freddo e per tutelare i cuscinetti che sono particolarmente sensibili e che possono riportare danni dolorosi e difficili da sanare. Proprio per mettere al riparo i cscinetti, sono utili anche se il cane passeggia su terreni sconnessi.
Proponiamo alcuni modelli con cui l’animale potrà affrontare anche passeggiate sulla neve, divertendosi in sicurezza.

 

Fdit

 

Iniziamo dalle più piccole, Queste della Fdit sono disponibili in diverse colorazioni e taglie. Sono realizzate in materiale molto resistente, ma allo stesso tempo morbido al tatto e facile da fare indossare al nostro cane. E sono facilmente bloccabili grazie alla chiusura in velcro. Ottime come protezione dal freddo, dal contatto diretto con la neve o il ghiaccio. O semplicemente per tenere i cuscinetti plantari al sicuro da tutte le insidie che ci possono essere camminando per strada. Utilissime in caso di ferite, diminuiscono il rischio di infezioni.

Ultimo aggiornamento il 11 Agosto 2020 0:42

 

 Zeraty 

 

Zeraty assicura un vasto assortimento con cinque misure disponibili, dalla S alla XXL. Possiamo scegliere la confezione da due o quattro pacchi. Queste scarpette sono realizzate in tessuto di alta qualità, traspirante, con una chiusura realizzata con una banda riflettente in velcro, ottime in condizioni di luce scarsa. La suola è antiscivolo. Facili da fare indossare, anche queste scarpette assicurano la protezione dei polpastrelli e delle eventuali ferite. Soluzione ideale per i cani anziani con artrite e mielopatia degenerativa con problemi di mobilità.

11,90€
17,90
disponibile
2 nuovo da 11,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 11 Agosto 2020 0:42

 

SAMGU 

 

Disponibili in varie taglie, le scarpette della SAMGU, sono realizzate in pelle sintetica, morbide e traspiranti per le zampe. Per la loro leggerezza e comodità, si possono utilizzare anche in casa oltre che all’aperto, in condizioni di bagnato e asciutto, caldo e freddo. La suola in gomma modellata, in finta pelle antiscivolo, è impermeabile e flessibile. Massimo confort e sicurezza per Fido. Sono infine disponibili anche in altri colori.

Ultimo aggiornamento il 11 Agosto 2020 0:42

 

Zacro 

 

Disponibili in diverse taglie, le scarpette della Zacro, sono realizzate in tessuto traspirante. Sono leggere, morbide, ma resistenti, e si adattano perfettamente alla zampa del cane. La suola è antiscivolo, permettendo così una sicura andatura e una efficace protezione dei polpastrelli. Sono l’ideale per passeggiate, corse ed escursioni sulla neve. Facilmente indossabili, queste scarpette saranno assicurate alla zampa del nostro fido , grazie ad una lunga striscia di velcro visibile al buio perché riflettente.

Ultimo aggiornamento il 11 Agosto 2020 0:42

 

Dalla redazione di Repubblica Firenze, un interessante articolo sull’utilizzo delle scarpette. Impiego incoraggiato dai medici cinesi, che invitano i padroni ad adottare maggiori precauzioni in questo periodo che ci vede in guerra contro un nemico invisibile, il coronavirus.

Coronavirus, il consiglio dei medici cinesi: portate a spasso il cane con le scarpette

 

 

Altri consigli:

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.