Questo sito contribuisce alla audience di

Non solo per moda, le scarpe per Fido mettono le zampe al sicuro

cane con scarpe per il cane sulla neve

Parlare di scarpette per i cani sembra un vezzo del padrone, ma in realtà non lo è. Specialmente nelle stagioni fredde, il nostro amico a 4 zampe potrebbe soffrire per le basse temperature, ma la loro utilità non si limita a questo. Infatti nel caso l’animale abbia ferite alle zampe, usare questi prodotti lo mette al riparo da infezioni o inconvenienti che potrebbero nascere con il contatto diretto con il terreno.

 

In commercio ne esistono di tutti i tipi e taglie. Bisogna avere delle accortezze: devono essere della misura giusta della zampa del cane al fine di calzare bene. Infatti proprio per questo è bene evitare di acquistarne un paio di una misura superiore a quella esatta pensando che il cane stia più comodo.

 

Queste speciali calzature sono realizzate per tenere protetta la zampa dal freddo e per tutelare i cuscinetti che sono particolarmente sensibili e che possono riportare danni dolorosi e difficili da sanare. Proprio per mettere al riparo i cscinetti, sono utili anche se il cane passeggia su terreni sconnessi. Proponiamo alcuni modelli con cui l'animale potrà affrontare anche passeggiate sulla neve, divertendosi in sicurezza.

Scarpe cani piccoli Idepet

Iniziamo dalle più piccole, Queste della idepet sono disponibili in diverse colorazioni e taglie. Sono realizzate in materiale molto resistente, ma allo stesso tempo morbido al tatto e facile da fare indossare al nostro cane. E sono facilmente bloccabili grazie alla chiusura in velcro. Ottime come protezione dal freddo, dal contatto diretto con la neve o il ghiaccio. O semplicemente per tenere i cuscinetti plantari al sicuro da tutte le insidie che ci possono essere camminando per strada. Utilissime in caso di ferite, diminuiscono il rischio di infezioni.

Scarpe cani Zeraty

Zeraty assicura un vasto assortimento con cinque misure disponibili, dalla S alla XXL. Possiamo scegliere la confezione da due o quattro pacchi. Queste scarpette sono realizzate in tessuto di alta qualità, traspirante, con una chiusura realizzata con una banda riflettente in velcro, ottime in condizioni di luce scarsa. La suola è antiscivolo. Facili da fare indossare, anche queste scarpette assicurano la protezione dei polpastrelli e delle eventuali ferite. Soluzione ideale per i cani anziani con artrite e mielopatia degenerativa con problemi di mobilità.

Scarpe cani Ailova 

Disponibili in varie taglie, le scarpette della Ailova, sono realizzate in pelle sintetica, morbide e traspiranti per le zampe. Per la loro leggerezza e comodità, si possono utilizzare anche in casa oltre che all'aperto, in condizioni di bagnato e asciutto, caldo e freddo. La suola in gomma modellata, in finta pelle antiscivolo, è impermeabile e flessibile. Massimo confort e sicurezza per Fido. Sono infine disponibili anche in altri colori.

Scarpe cani AQH

Disponibili in diverse taglie, le scarpette della AQH, sono realizzate in tessuto traspirante. Sono leggere, morbide, ma resistenti, e si adattano perfettamente alla zampa del cane. La suola è antiscivolo, permettendo così una sicura andatura e una efficace protezione dei polpastrelli. Sono l’ideale per passeggiate, corse ed escursioni sulla neve. Facilmente indossabili, queste scarpette saranno assicurate alla zampa del nostro fido , grazie ad una lunga striscia di velcro visibile al buio perché riflettente.

Dalla redazione di Repubblica Firenze, un interessante articolo sull'utilizzo delle scarpette. Impiego incoraggiato dai medici cinesi, che invitano i padroni ad adottare maggiori precauzioni in questo periodo che ci vede in guerra contro un nemico invisibile, il coronavirus.

 

Altri consigli:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati