Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpette occhio di bue, i modelli da bambina più carini del 2024

scarpette occhio di bue per bambina con grafica fucsia scuro e viola sotto
Le classiche scarpe a occhio di bue sono la calzatura perfetta per ogni occasione: dalle cerimonie alla scuola.

La bella stagione presto arriverà e a goderne più di tutti saranno i bambini. Giornate più calde, luce fino a tardi, giardini in fiori e pieni di colore, per i piccini non c’è niente di meglio dei giochi all’aria aperta. Proprio per loro sono pensate le scarpette a occhio di bue, calzature perfette per l’estate e la primavera, comode e leggere. Sono le bambine il vero pubblico di questa scarpa tanto amata da generazioni di mamme e bimbi. Se vi state chiedendo di cosa stiamo parlando, i sandali a occhio di bue sono una sorta di scarpetta, caratterizzata da due fori sul collo del piede e da una chiusura con cinturino e fibbia in metallo o, più raramente, a strappo. Possono essere in pelle, in tela o in tessuto e tutti da bambini ne abbiamo avuto un paio, sono dei classici intramontabili della moda per bambini.

Il fascino delle scarpette a occhio di bue

Pensate soprattutto per le femminucce, sono affusolate, come le ballerine, con il laccetto alla caviglia, come le Mary Jane. Le scarpette a occhio di bue hanno accompagnato generazioni di bambine durante l’infanzia, a scuola durante i mesi caldi, al parco nelle giornate estive. Perfette per ogni tipo di abbigliamento, si adattano alle gonne come ai pantaloni e sono bellissime anche indossate con i calzini. Le scarpette (o sandali) a occhio di bue stanno tornando, pronte a vestire i piedi delle vostre bambine. 

Scarpette a occhio di bue di Naturino

Per le più piccine le scarpe di Naturino sono l’ideale. Vanno dalla taglia 19 alla 24, quindi perfette per i primi passi di ogni bambina. Sono fatte in pelle, con una suola antiscivolo, per rendere ogni avventura più sicura, senza rinunciare a morbidezza e comodità. Il design a occhio di bue c’è, ma in chiave più moderna: sono totalmente bianche, decorate da graziosi cuori argento disegnati in vernice.

Scarpe a occhio di bue con strappo

In tela, colorate e leggere, queste scarpe a occhio di bue hanno la chiusura a strappo, tanto amata dai bambini. Disponibili in diverse colorazioni, sono facili da lavare, con il classico design a t della scarpa a occhio di bue. Sono l'ideale per la scuola o i centri estivi, avendo lo strappo le bambine potranno chiuderle e regolarle in autonomia. per un fissaggio rapido e perfetto. In colori molto combinabili e lavabili, di fabbricazione originale spagnola e qui le più economiche.

Sandali a occhio di bue Chicco

Deliziosi e leggeri, i sandali Chicco a occhio di bue hanno la chiusura velcro per facilitare la calzata. Si tratta di calzature per l’infanzia confortevoli, flessibili, traspiranti e pratiche. Pensate per accompagnare le bambine nelle avventure di ogni giorno, queste scarpette hanno la suola "Flex-zone”, con linee di flessione per garantire la naturale flessibilità del piede. Inoltre, il sottopiede "Impronta Naturale Chicco", con morbidi rilievi che stimolano la naturale formazione dell'arco plantare, rende questi sandaletti perfetti anche per essere indossati molte ore.

Scarpe a occhio di bue Victoria

Victoria è un brand di calzature che sceglie la sostenibilità, utilizzando cotone riciclato e contenendo il consumo di imballaggi e trasporti. Le scarpe a occhio di bue hanno un comodo puntale in gomma e sono realizzati con il 30% di cotone riciclato a livello di tinta, in diverse tonalità di colore, per garantire a ogni bambino e ogni bambina di trovare la scarpa perfetta. Sono disponibili dalla taglia 18, fino alla 34, potete lavarle a 30 gradi senza rovinarle.

Le classiche scarpette in pelle

Per le occasioni più sofisticate, come cerimonie ed eventi, le scarpe a occhio di bue in pelle sono un must-have per le bambine. Quelle di Balducci sono di una profonda tonalità di blu, senza puntale in gomma, per un design più elegante. Morbide e di materiali di ottima qualità, si tratta del modello più tradizionale e evergreen di sempre. Bellissime abbinate a gonne o vestitini, sono scarpe durevoli, resistenti. Ideali anche per i maschietti, le potete trovare anche nel colore bianco.

Scarpette a occhio di bue: un classico intramontabile

Le scarpette a occhio di bue non passano mai di moda per due semplici ragioni: sono bellissime e comode. Facili da calzare, si adattano ai piedi dei bambini lasciandoli liberi in ogni movimento. Quelle con il puntale in gomma poi risultano particolarmente durevoli, non si graffiano e non rompono. La versione in tela o cotone è perfetta per la scuola, i centri estivi e le attività di tutti i giorni, poiché si tratta di calzature leggere, traspiranti, facili da lavare. Quelle in pelle invece si addicono maggiormente alle occasioni, sono più eleganti e con un design di maggior pregio.

 

Tra i modelli consigliati potete anche sbizzarrirvi nei colori, dai toni pastello dell’azzurro e del rosa, alla nuaces più neutre. C’è un modello per ogni esigenza.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati