Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpette da punta per il balletto classico

scarpe da danza classica
Nella disciplina che fonde sport e arte, la danza classica, l'iconica scarpa per danzare sulle punte è indispensabile

Dietro tanta leggiadria e coreografie a dir poco poetiche, si cela una disciplina ferrea, che richiede impegno fisico e psicologico, costanza, resistenza. La danza classica è un sogno per molte bambine e sempre più bambini, ma senza i duri allenamenti necessari è difficile raggiungere l'obbiettivo del palcoscenico. E senza gli accessori più iconici, le scarpette da punta, molti movimenti sono pressoché impossibili da eseguire. Le scarpe da danza classica hanno infatti quella particolare caratteristica che consente di stare sulle punte con facilità (sempre se si è allenati, naturalmente), ovvero la punta piatta e una suola particolarmente flessibile.

 

Vengono utilizzare soprattutto dalle ballerine, più raramente dai ballerini, sin dal 1800. Nel tempo si sono evolute e perfezionate per assolvere al meglio alla loro funzione, anche se molte ballerine preferiscono 'ritoccarle' a secondo delle loro personali esigenze. C'è per esempio chi toglie la suola interna, chi cuce la punta per aumentare l'effetto antiscivolo, chi riga la suola per la stessa ragione. Molto probabilmente chi si allena nella danza abitualmente dovrà cambiare le proprie scarpette da punta con una certa frequenza. Sia perché si consumano, sia perché nel tempo è probabile che le esigenze del piede cambino. In ogni caso, acquistarle online è un ottimo modo per fare una piccola 'scorta'.

Soudittur Scarpe da Danza Classica

Un modello da donna, con taglie che vanno dalla 36 alla 44 (è consigliabile acquistare una taglia più grande rispetto a quella delle calzature normali, suggerisce il produttore). Una scarpetta da punta classica, rivestita di raso rosa, mentre internamente è foderata in tessuto di cotone e ha una suola in materiale sintetico. La mascherina - la parte frontale della scarpa - è piuttosto ampia, ideale per chi desidera un modello che assicura stabilità, specialmente quando il collo del piede non è accentuato. Nessuna chiusura, solo i classici nastri in raso. Il colore è rosa. La confezione comprende due pratici salvapunte in silicone. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Skyrocket Scarpette da danza

Un modello con mascherina ridotta, che lascia il collo del piede ampiamente scoperto. Si tratta di una scarpetta in tela, con il puntale stondato e non particolarmente ampio. La suola di cuoio garantisce minima scivolosità, mentre due fettucce elastiche incrociate tengono la calzatura perfettamente aderente al piede. Non sono adatte per la danza professionale ma ottime per fare pratica, e sono disponibili in tantissime taglie, sia da bambina che da adulta. Inoltre, si può scegliere il colore preferito tra due tonalità di rosa e un nero. Per concludere, il modello è decisamente economico.

Bezonier Scarpette da Danza Classica

Un grazioso modello di scarpette da punta rivestite in raso rosa, con nastri per assicurarle alla caviglia ed elastico sullo scollo. Classiche, in cotone all'interno e dotate di soletta. Il prodotto contiene anche due puntali in silicone. Le taglie disponibili sono per ragazze e donne (dalla 30 alla 43), e anche in questo caso si suggerisce di acquistare una taglia più grande rispetto alle calzature di tutti i giorni. La mascherina è ampia. Queste scarpette sono ideali per principianti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati